L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Franco lascia la regia de Il giardino delle farfalle notturne

Di Valentina Torlaschi

james-franco-the-garden-of-last-days-slice

Di questo film James Franco sarebbe dovuto esserne regista e interprete. Invece, nulla. A due settimane dalla data di inizio delle riprese dell’adattamento cinematografico del libro Il giardino delle farfalle notturne (titolo originale: The Garden of Last Days) la star ha dato forfait. Franco ha abbandonato il progetto di portare sul grande schermo questo libro scritto nel 2008 da Andre Dubus III, l’autore di La casa di sabbia e nebbia.

Il film avrebbe dovuto essere un thriller contemporaneo, ambientato in Florida nella fatidica data dell’11 settembre 2001, che segue i racconti di tre sconosciuti le cui vite si intersecheranno, complice un locale di striptease. Questa la storia del romanzo, ma lo scrittore ha acconsentito anche al fatto che le vicende possano spostarsi a New York ed essere ambientate ai giorni nostri.

Motivo dell’abbandono? Da quel che si legge su Deadline, sembra che James Franco abbia avuto delle forti divergenze con il finanziatore Millenium sulla particolare crew che lui voleva assoldare. Emilia Clarke (Game of Thrones) aveva recentemente firmato per entrare nel cast, ma a quanto pare la pellicola, al momento, è in stallo completo.

James Franco avrebbe dovuto vestire i panni di AJ, un solitario e rabbioso habitué del club col vizio di concedersi qualche bicchierino di troppo, che viene buttato fuori dal locale. Sceneggiato da Hanna Weg, il film era prodotto niente meno che da Gerard Butler, Danielle Robinson e Alan Siegel.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Secret Headquarters: Michael Peña e Owen Wilson nel nuovo film dei registi di Project Power 13 Giugno 2021 - 16:00

La storia di un ragazzino che scopre il quartier generale del più potente supereroe al mondo nascosto sotto casa sua

Obi-Wan Kenobi – Prime foto dal set con Ewan McGregor 13 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Obi-Wan Kenobi sono in corso a Los Angeles, e su internet trapelano le prime foto dal set con il protagonista Ewan McGregor.

I più bei film sui cavalli in attesa di Spirit – Il Ribelle 13 Giugno 2021 - 14:00

Il 17 giugno Spirit - Il Ribelle, il nuovo film targato DreamWorks Animation, arriverà nelle sale italiane. Più volte il mondo della settima arte ci ha ricordato che il cavallo è il migliore amico dell'uomo. Trovate alcuni esempi nella nostra Top 10.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.