L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Franco lascia la regia de Il giardino delle farfalle notturne

Di Valentina Torlaschi

james-franco-the-garden-of-last-days-slice

Di questo film James Franco sarebbe dovuto esserne regista e interprete. Invece, nulla. A due settimane dalla data di inizio delle riprese dell’adattamento cinematografico del libro Il giardino delle farfalle notturne (titolo originale: The Garden of Last Days) la star ha dato forfait. Franco ha abbandonato il progetto di portare sul grande schermo questo libro scritto nel 2008 da Andre Dubus III, l’autore di La casa di sabbia e nebbia.

Il film avrebbe dovuto essere un thriller contemporaneo, ambientato in Florida nella fatidica data dell’11 settembre 2001, che segue i racconti di tre sconosciuti le cui vite si intersecheranno, complice un locale di striptease. Questa la storia del romanzo, ma lo scrittore ha acconsentito anche al fatto che le vicende possano spostarsi a New York ed essere ambientate ai giorni nostri.

Motivo dell’abbandono? Da quel che si legge su Deadline, sembra che James Franco abbia avuto delle forti divergenze con il finanziatore Millenium sulla particolare crew che lui voleva assoldare. Emilia Clarke (Game of Thrones) aveva recentemente firmato per entrare nel cast, ma a quanto pare la pellicola, al momento, è in stallo completo.

James Franco avrebbe dovuto vestire i panni di AJ, un solitario e rabbioso habitué del club col vizio di concedersi qualche bicchierino di troppo, che viene buttato fuori dal locale. Sceneggiato da Hanna Weg, il film era prodotto niente meno che da Gerard Butler, Danielle Robinson e Alan Siegel.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).