James Franco lascia la regia de Il giardino delle farfalle notturne

James Franco lascia la regia de Il giardino delle farfalle notturne

Di Valentina Torlaschi

james-franco-the-garden-of-last-days-slice

Di questo film James Franco sarebbe dovuto esserne regista e interprete. Invece, nulla. A due settimane dalla data di inizio delle riprese dell’adattamento cinematografico del libro Il giardino delle farfalle notturne (titolo originale: The Garden of Last Days) la star ha dato forfait. Franco ha abbandonato il progetto di portare sul grande schermo questo libro scritto nel 2008 da Andre Dubus III, l’autore di La casa di sabbia e nebbia.

Il film avrebbe dovuto essere un thriller contemporaneo, ambientato in Florida nella fatidica data dell’11 settembre 2001, che segue i racconti di tre sconosciuti le cui vite si intersecheranno, complice un locale di striptease. Questa la storia del romanzo, ma lo scrittore ha acconsentito anche al fatto che le vicende possano spostarsi a New York ed essere ambientate ai giorni nostri.

Motivo dell’abbandono? Da quel che si legge su Deadline, sembra che James Franco abbia avuto delle forti divergenze con il finanziatore Millenium sulla particolare crew che lui voleva assoldare. Emilia Clarke (Game of Thrones) aveva recentemente firmato per entrare nel cast, ma a quanto pare la pellicola, al momento, è in stallo completo.

James Franco avrebbe dovuto vestire i panni di AJ, un solitario e rabbioso habitué del club col vizio di concedersi qualche bicchierino di troppo, che viene buttato fuori dal locale. Sceneggiato da Hanna Weg, il film era prodotto niente meno che da Gerard Butler, Danielle Robinson e Alan Siegel.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Dune: The Sisterhood, anche Jade Anouka e Chris Mason nel cast 3 Dicembre 2022 - 17:00

Mark Strong, Jade Anouka e Chris Mason sono entrati nel cast della serie Dune: The Sisterhood, prequel di Dune.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI