L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron conferma il suo impegno per Battle Angel: si parte nel 2017

Di Valentina Torlaschi

James Cameron Battle Angel

È un progetto di cui James Cameron parla ormai da almeno una decina d’anni ma che, anche a causa del “ciclone Avatar” – che ovviamente ha preso il sopravvento su tutto – è stato continuamente rimandato. Stiamo ovviamente parlando di Battle Angel, l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo manga di Yukito Kishiro. Progetto continuamente posticipato ma mai abbandonato del tutto e su cui il regista è appunto tornato a parlare nel corso di un’intervista rilasciata a Città del Messico in occasione dell’evento tecnologico del TagDF.

Come si ipotizzava, James Cameron ha confermato che Battle Angel si farà con la sua regia e questa sarà la sua prossima fatica una volta conclusa la maratona di Avatar, e quindi in coda rispetto ai prossimi tre capitoli della saga: insomma, realisticamente inizierà a lavorarci nel 2017.

Creato da Yukito KishiroBattle Angel è ambientato in nel 26 ° secolo in un mondo distopico, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è giovane ragazza cyborg (cervello di una ragazza è stato installato all’interno di in un corpo robotico) che si ritrova priva di memoria nella “città discarica“, una gigantesca metropoli che è sovrastata da Salem, una splendida città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. Il film dovrebbe sviluppare i primi tre volumi: “Ido,” “Alita” e “Hugo.” Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto!

Fonte: Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomi – Nel pilot ci sarà il cameo di un famosissimo eroe DC [RUMOR] 15 Aprile 2021 - 14:45

Pare che nell'episodio pilota di Naomi - le cui riprese sono in corso - ci sarà il cameo di un famosissimo supereroe DC, proprio come nel fumetto.

Warrior: la stagione 3 si sposterà da Cinemax a HBO Max 15 Aprile 2021 - 13:45

La serie ispirata a un'idea di Bruce Lee è stata rinnovata, ma ha cambiato casa

Il mondo intero ci guarda: nuovo spot e poster per The Falcon and the Winter Soldier 15 Aprile 2021 - 13:00

Sam e Bucky affrontano John Walker nel nuovo spot di The Falcon and the Winter Soldier, mentre un poster grafico riunisce i protagonisti.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.