James Cameron conferma il suo impegno per Battle Angel: si parte nel 2017

James Cameron conferma il suo impegno per Battle Angel: si parte nel 2017

Di Valentina Torlaschi

James Cameron Battle Angel

È un progetto di cui James Cameron parla ormai da almeno una decina d’anni ma che, anche a causa del “ciclone Avatar” – che ovviamente ha preso il sopravvento su tutto – è stato continuamente rimandato. Stiamo ovviamente parlando di Battle Angel, l’adattamento per il grande schermo dell’omonimo manga di Yukito Kishiro. Progetto continuamente posticipato ma mai abbandonato del tutto e su cui il regista è appunto tornato a parlare nel corso di un’intervista rilasciata a Città del Messico in occasione dell’evento tecnologico del TagDF.

Come si ipotizzava, James Cameron ha confermato che Battle Angel si farà con la sua regia e questa sarà la sua prossima fatica una volta conclusa la maratona di Avatar, e quindi in coda rispetto ai prossimi tre capitoli della saga: insomma, realisticamente inizierà a lavorarci nel 2017.

Creato da Yukito KishiroBattle Angel è ambientato in nel 26 ° secolo in un mondo distopico, 300 anni dopo una guerra catastrofica che ha distrutto il pianeta. Il personaggio principale è giovane ragazza cyborg (cervello di una ragazza è stato installato all’interno di in un corpo robotico) che si ritrova priva di memoria nella “città discarica“, una gigantesca metropoli che è sovrastata da Salem, una splendida città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. Il film dovrebbe sviluppare i primi tre volumi: “Ido,” “Alita” e “Hugo.” Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto!

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI