Ultime News Casting

Inferno di Dan Brown: il film nel 2015. Tom Hanks e Ron Howard confermati!

Pubblicato il 17 luglio 2013 di Valentina Torlaschi

Dopo Il Codice da Vinci, Angeli e Demoni e Il Simbolo Perduto, trilogia che ha venduto più di 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, e i due adattamenti cinematografici arrivati nelle sale diretti da Ron Howard e interpretati da Tom Hanks (hanno incassato oltre 1.2 miliardi di dollari) è tornato ancora una volta il professore Robert Langdon. Il 14 maggio scorso è stato infatti pubblicato il nuovo romanzo di Dan Brown Inferno. E ora, da quel che si legge su Deadline, se ne sta già progettando la “traduzione per immagini”.

Il libro di Dan Brown Inferno diventerà un film. La Sony Pictures ne ha già fissato la data d’uscita: il 18 dicembre 2015. E nel cast artistico sono stati già confermati i ritorni di Ron Howard alla regia e di Tom Hanks nei panni del protagonista. Anche lo sceneggiatore David Koepp (Angeli e Demoni) tornerà a lavorare sul progetto e si occuperà dello script di questo terzo capitolo della serie cinematografica.

Inferno ci porterà a Firenze e vedrà Langdon indagare sui misteri che circondano la Divina Commedia di Dante Alighieri. Ancora una volta c’è un’organizzazione segreta da svelare e combattere (il Consortium) proprio come gli Illuminati e i Massoni nei precedenti episodi. Ancora una volta intrighi e misteri in stile caccia al tesoro.

Ecco la trama e i link per compare la vostra copia su Amazon, o scaricarla su Kindle o iBook.

Nei suoi bestseller internazionali – Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante. Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un’avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l’“Inferno” di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, Langdon si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi… prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

Inferno (Versione italiana) - Dan Brown

Fonte: Deadline via CS