Attualità

Il sequel de L’Uomo d’Acciaio si chiamerà Batman VS Superman?

Pubblicato il 23 luglio 2013 di Leotruman

La notizia ha scaldato non poco gli animi lo scorso weekend. Parlo ovviamente dello storico annuncio dato dal Comic-Con di un crossover tra il mondo di Superman e quello di Batman (QUI la notizia).

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio, sul palco della sala H ha annunciato ufficialmente l’arrivo del sequel e svelando che nella pellicola ci sarà anche l’Uomo Pipistrello. Dopo aver fatto leggere da Harry Lennix (il generale General Swanwick ne L’Uomo d’Acciaio) un passo The Dark Knight Returns di Frank Miller, è stato mostrato il logo di Superman con dietro il pipistrello di Batman (quello che vedete qui sopra NON è un artwork ufficiale).

La domanda che si stanno subito ponendo i fan è: quale sarà il titolo del film? Sarà davvero ispirato alla graphic novel di Miller?

Una prima ipotesi la svela ComicBookMovie: nel 2002 la Warner Bros ha acquistato il dominio batmanvssuperman.com, e c’è stato poi un update a novembre 2012. Cliccando sul sito compare questo messaggio:

Il sito ha allora approfittato della presenza dello sceneggiatore David S.Goyer al Comic-Con per parlare di questo durante il panel del 75 anni di Superman:

Il prossimo film, che stiamo sviluppando e siamo già in pre-produzione, uscirà nell’estate del 2015. In realtà al momento attuale non so se il titolo è Superman vs Batman o Batman vs Superman, ma sì, è un rematch, una combinazione, con i due supereroi insieme sullo schermo. È quello che sta per accadere.

Che ne pensate? Quale titolo preferite o vorreste proporre?

Goyer conferma quindi l’uscita nel 2015, lo stesso anno di uscita di The Avengers 2 e Star Wars Episodio VII. Henry Cavill tornerà certamente nei panni di Kal-El, mentre siamo in attesa di scoprire quale sarà il nuovo Batman, visto che Christian Bale non può partecipare alla pellicola: è stato più volte detto che Il Cavaliere Oscuro e L’Uomo d’Acciaio non fanno parte dello stesso universo. Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne dovrebbero tornare, così come alla sceneggiatura c’è di nuovo Davis S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan sarà sempre produttore esecutivo.

Fonte: CBM