L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il sequel de L’Uomo d’Acciaio si chiamerà Batman VS Superman?

Di Leotruman

supermanvsbatman

La notizia ha scaldato non poco gli animi lo scorso weekend. Parlo ovviamente dello storico annuncio dato dal Comic-Con di un crossover tra il mondo di Superman e quello di Batman (QUI la notizia).

Zack Snyder, regista de L’Uomo d’Acciaio, sul palco della sala H ha annunciato ufficialmente l’arrivo del sequel e svelando che nella pellicola ci sarà anche l’Uomo Pipistrello. Dopo aver fatto leggere da Harry Lennix (il generale General Swanwick ne L’Uomo d’Acciaio) un passo The Dark Knight Returns di Frank Miller, è stato mostrato il logo di Superman con dietro il pipistrello di Batman (quello che vedete qui sopra NON è un artwork ufficiale).

La domanda che si stanno subito ponendo i fan è: quale sarà il titolo del film? Sarà davvero ispirato alla graphic novel di Miller?

Una prima ipotesi la svela ComicBookMovie: nel 2002 la Warner Bros ha acquistato il dominio batmanvssuperman.com, e c’è stato poi un update a novembre 2012. Cliccando sul sito compare questo messaggio:

batman vs superman website

Il sito ha allora approfittato della presenza dello sceneggiatore David S.Goyer al Comic-Con per parlare di questo durante il panel del 75 anni di Superman:

Il prossimo film, che stiamo sviluppando e siamo già in pre-produzione, uscirà nell’estate del 2015. In realtà al momento attuale non so se il titolo è Superman vs Batman o Batman vs Superman, ma sì, è un rematch, una combinazione, con i due supereroi insieme sullo schermo. È quello che sta per accadere.

Che ne pensate? Quale titolo preferite o vorreste proporre?

 

Goyer conferma quindi l’uscita nel 2015, lo stesso anno di uscita di The Avengers 2 e Star Wars Episodio VII. Henry Cavill tornerà certamente nei panni di Kal-El, mentre siamo in attesa di scoprire quale sarà il nuovo Batman, visto che Christian Bale non può partecipare alla pellicola: è stato più volte detto che Il Cavaliere Oscuro e L’Uomo d’Acciaio non fanno parte dello stesso universo. Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne dovrebbero tornare, così come alla sceneggiatura c’è di nuovo Davis S. Goyer accanto a Snyder stesso. Christopher Nolan sarà sempre produttore esecutivo.

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).