Il Ritorno di Rambo nel mondo dei Videogiochi

Il Ritorno di Rambo nel mondo dei Videogiochi

Di Fabrizio Tropeano

473239_410569552374283_585242745_o

Se ne parla da molti anni, se ne erano perse le tracce da tantissimo tempo ma finalmente, il ritorno di Rambo nel mondo dei videogiochi sembra veramente vicino… Facciamo il punto della situazione: era l’Agosto del 2011 quando dal Gamescom di Colonia, il più importante evento per l’industria dei videogiochi del vecchio continente, gli inglesi di Reef Entertainment (autori dei non troppo memorabili, a dirla tutta,  di titoli quali Sniper Elite, Rogue Trooper e Free Running) annunciavano di aver acquisito i diritti della trilogia “classica” di Rambo per realizzarne un videogame previsto in uscita nel 2012.

Del videogioco lo scorso anno, nessuna traccia anche se a distanza di mesi, venivano rilasciati nuove immagini e nuove informazioni come l’utilizzo dei dialoghi originali del film all’interno del videogame sia di Sylvester Stallone (Rambo) che di Richard Crenna (il colonnello Sam Trautman). Passa ancora altro tempo e finalmente nelle ultime ore qualcosa si muove: scopriamo che Reef ha affidato al team polacco di Teyon la realizzazione del titolo. Teyon in realtà è clamorosamente sconosciuta ai videogiocatori visto che fino ad oggi ha prodotto principalmente prodotti casual per console portatili e piattaforme mobile.

Rambo The Videogame
Rambo The Videogame

L’inesperienza del team su home console si nota subito nel trailer gameplay che potete vedere qui di seguito. Il motore grafico sembra lontano anni luce dalle produzioni tripla AAA con cui i videogiocatori si divertono su Playstation 3, Xbox 360 e PC (le tre piattaforme su cui arriverà Rambo The Videogame). Per quanto riguarda il tipo di esperienza ludica proposta, aspettiamoci uno shooter sui “binari” (ovvero con pochissima libertà di azione) con elementi stealth e variazioni sul tema date da un pò di Quick Time Events come potete vedere voi stessi qui di seguito.

L’uscita di Rambo The Videogame è prevista entro la fine dell’anno. Al momento non si hanno info più precise e non sappiamo chi e se qualcuno distribuirà il videogame in Italia. In caso contrario sarà comunque possibile trovare una versione straniera in uno dei tanti store on line ma prima di decidere l’acquisto, se volete ascoltarci, vi consigliamo di pensarci bene prima di fare il grande passo… e ancora di più!

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI