L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Ritorno di Rambo nel mondo dei Videogiochi

Di Fabrizio Tropeano

473239_410569552374283_585242745_o

Se ne parla da molti anni, se ne erano perse le tracce da tantissimo tempo ma finalmente, il ritorno di Rambo nel mondo dei videogiochi sembra veramente vicino… Facciamo il punto della situazione: era l’Agosto del 2011 quando dal Gamescom di Colonia, il più importante evento per l’industria dei videogiochi del vecchio continente, gli inglesi di Reef Entertainment (autori dei non troppo memorabili, a dirla tutta,  di titoli quali Sniper Elite, Rogue Trooper e Free Running) annunciavano di aver acquisito i diritti della trilogia “classica” di Rambo per realizzarne un videogame previsto in uscita nel 2012.

Del videogioco lo scorso anno, nessuna traccia anche se a distanza di mesi, venivano rilasciati nuove immagini e nuove informazioni come l’utilizzo dei dialoghi originali del film all’interno del videogame sia di Sylvester Stallone (Rambo) che di Richard Crenna (il colonnello Sam Trautman). Passa ancora altro tempo e finalmente nelle ultime ore qualcosa si muove: scopriamo che Reef ha affidato al team polacco di Teyon la realizzazione del titolo. Teyon in realtà è clamorosamente sconosciuta ai videogiocatori visto che fino ad oggi ha prodotto principalmente prodotti casual per console portatili e piattaforme mobile.

Rambo The Videogame
Rambo The Videogame

L’inesperienza del team su home console si nota subito nel trailer gameplay che potete vedere qui di seguito. Il motore grafico sembra lontano anni luce dalle produzioni tripla AAA con cui i videogiocatori si divertono su Playstation 3, Xbox 360 e PC (le tre piattaforme su cui arriverà Rambo The Videogame). Per quanto riguarda il tipo di esperienza ludica proposta, aspettiamoci uno shooter sui “binari” (ovvero con pochissima libertà di azione) con elementi stealth e variazioni sul tema date da un pò di Quick Time Events come potete vedere voi stessi qui di seguito.

L’uscita di Rambo The Videogame è prevista entro la fine dell’anno. Al momento non si hanno info più precise e non sappiamo chi e se qualcuno distribuirà il videogame in Italia. In caso contrario sarà comunque possibile trovare una versione straniera in uno dei tanti store on line ma prima di decidere l’acquisto, se volete ascoltarci, vi consigliamo di pensarci bene prima di fare il grande passo… e ancora di più!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Iervolino Entertainment lancia una nuova unità per produzioni nello spazio 15 Aprile 2021 - 20:15

Si chiama Space 11 e mira a realizzare contenuti cinematografici, televisivi e web, ma anche eventi live, nello spazio

Pete Davidson protagonista del biopic I Slept with Joey Ramone per Netflix 15 Aprile 2021 - 19:59

La vita del frontman dei Ramones in un film diretto da Jason Orley e tratto dalla biografia scritta dal fratello del cantante

The Falcon and The Winter Soldier: un nuovo video dedicato ad Ayo e alle Dora Milaje di Wakanda 15 Aprile 2021 - 19:49

Il ritorno nel Marvel Cinematic Universe di Ayo e le Dora Milaje al centro di questo nuovo video di The Falcon and the Winter Soldier.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.