L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idris Elba è Nelson Mandela nel trailer del biopic sul Presidente sudafricano

Di Valentina Torlaschi

Mandela Long Walk To Freedom - Idris Elba - Poster UK copia

Se giusto ieri Idris Elba è approdato nelle nostre sale nei panni di un coraggioso e carismatico comandante che incitava i suoi soldati a combattere per “cancellare l’apocalisse” (il film è ovviamente Pacific Rim), l’attore inglese sarà al cinema nei prossimi mesi in un altro personaggio combattivo e carismatico. Anzi, uno dei personaggi più combattivi e coraggiosi dell’ultimo secolo: Nelson Mandela. L’occasione è il biopic sul Presidente sudafricano Mandela: Long Walk to Freedom che uscirà nel Regno Unito a gennaio 2014.

Mandela: Long Walk to Freedom racconterà tutta la vita di Mandela, dalla sua infanzia in un villaggio rurale fino al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica. La storia è stata descritta come emozionante e gioiosa, un uomo buono che trionfa contro ogni probabilità.

Ecco il primo teaser trailer e due poster di Mandela: Long Walk to Freedom in cui sono ritratti Idris Elba e Naomie Harris nei panni del Presidente sudafricano nonché premio Nobel per la pace e uomo simbolo della lotta contro l’apartheid e di sua moglie Winnie Mandela.

Mandela Long Walk To Freedom - Idris Elba - Poster UK

Mandela Long Walk To Freedom - Naomie Harris - Poster UK

Il produttore Anant Singh aveva acquisito più di 15 anni fa i diritti della storia, quando Mandela stesso gliela affidò nonostante la forte concorrenza delle major cinematografiche. Il film, che è stato scritto da William Nicholson sulla base dell’omonima biografia, ha il supporto del Nelson Mandela Foundation ed è diretto da Justin Chadwick. Al momento Mandela: Long Walk to Freedom non ha ancora una data d’uscita ufficiale in Italia.

Fonte: Empire

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die su Apple TV+ o Netflix, è sul serio possibile? 23 Ottobre 2020 - 23:51

Nelle ultime ore un rumor si è sparso a macchia d’olio nel web. No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di Bond, potrebbe finire su Apple TV+ o Netflix. Ma è sul serio possibile?

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).