L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Idris Elba è Nelson Mandela nel trailer del biopic sul Presidente sudafricano

Di Valentina Torlaschi

Mandela Long Walk To Freedom - Idris Elba - Poster UK copia

Se giusto ieri Idris Elba è approdato nelle nostre sale nei panni di un coraggioso e carismatico comandante che incitava i suoi soldati a combattere per “cancellare l’apocalisse” (il film è ovviamente Pacific Rim), l’attore inglese sarà al cinema nei prossimi mesi in un altro personaggio combattivo e carismatico. Anzi, uno dei personaggi più combattivi e coraggiosi dell’ultimo secolo: Nelson Mandela. L’occasione è il biopic sul Presidente sudafricano Mandela: Long Walk to Freedom che uscirà nel Regno Unito a gennaio 2014.

Mandela: Long Walk to Freedom racconterà tutta la vita di Mandela, dalla sua infanzia in un villaggio rurale fino al suo insediamento come primo presidente democraticamente eletto del Sudafrica. La storia è stata descritta come emozionante e gioiosa, un uomo buono che trionfa contro ogni probabilità.

Ecco il primo teaser trailer e due poster di Mandela: Long Walk to Freedom in cui sono ritratti Idris Elba e Naomie Harris nei panni del Presidente sudafricano nonché premio Nobel per la pace e uomo simbolo della lotta contro l’apartheid e di sua moglie Winnie Mandela.

Mandela Long Walk To Freedom - Idris Elba - Poster UK

Mandela Long Walk To Freedom - Naomie Harris - Poster UK

Il produttore Anant Singh aveva acquisito più di 15 anni fa i diritti della storia, quando Mandela stesso gliela affidò nonostante la forte concorrenza delle major cinematografiche. Il film, che è stato scritto da William Nicholson sulla base dell’omonima biografia, ha il supporto del Nelson Mandela Foundation ed è diretto da Justin Chadwick. Al momento Mandela: Long Walk to Freedom non ha ancora una data d’uscita ufficiale in Italia.

Fonte: Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

DGA Awards 2021: trionfa Nomadland, che prosegue la sua corsa verso l’Oscar 11 Aprile 2021 - 11:03

Sono stati annunciati i vincitori dei DGA Awards 2021, i premi della Directors Guild of America, ovvero il sindacato dei registi.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.