Le serie animate di Fox sono uno dei punti più saldi della programmazione del network, che temono pochi alti e bassi nel gradimento del pubblico. Lo conferma anche il panel che al Comic-Con di San Diego ha radunato produttori, sceneggiatori e doppiatori dei Simpson e dei Griffin e che ha rivelato alcune notizie interessanti per i fan.
In primis due cross-over che avranno al centro propria la famiglia gialla che festeggia il quarto di secolo con la stagione 25: il primo, che verrà prodotto il prossimo mese e potrebbe apparire come finale di stagione (al limite partenza della stagione 26) è quello con Futurama, l’altra serie di Matt Groening che finirà quest’anno su Comedy Central; l’altro invece è con I Griffin, l’altra serie animata di punta di casa Fox, ed è ancora più storico, vista la rivalità che ha sempre segnato le due serie (per saperne di più leggete qui).
Le altre notizie che riguardano Springfield sono soprattutto dal fronte ricchissimo delle guest star: Zach Galifianakis, Kristen Wiig, Elizabeth Moss, Stan Lee e Rachel Maddow finora annunciati con in più Guillermo Del Toro che dirigerà l’intro dell’episodio di Halloween, un omaggio al cinema horror e thriller che il messicano ha più amato. Groening ha inoltre annunciato un nuovo episodio musicale e che la produzione di un secondo lungometraggio per il cinema è fuori discussione
Da Quahog invece alcune succose notizie: il ritorno di Cleveland dopo la chiusura del suo show, la partecipazione di Liam Neeson e Ashton Kutcher come guest star. E poi lo shock annunciato dallo showrunner Steve Callaghan: uno dei Griffin sarà ucciso e rimpiazzato da un altro personaggio. “Potrebbe essere chiunque dei sei membri principali del cast”, parola di showrunner. Ed è già partito il toto-morto.
Commentate la notizia e restate con Screenweek per conoscere le news dal Comic-Con 2013 e non solo.