Il successo riscosso dal primo I Puffi – il film 3D diretto da Raja Gosnell nel 2011 che mischiando live-action e animazione aveva portato sul grande schermo le avventure dei mitici omini blu nati dalla matita dall’artista belga Peyo – ha spinto la Sony Pictures Animation a realizzarne un sequel che farà appunto il suo ingresso nelle sale americane a fine mese: il 31 luglio 2013 (per poi arrivare in Italia il 26 settembre). Sicura di un ottimo comportamento al boxoffice anche di questo secondo capitolo, la Sony è già al lavoro anche su un terzo capitolo, di cui iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni…
In occasione della campagna promozionale per I Puffi 2, il sito americano ha avuto modo di intervistare al Paris Hotel di Las Vegas l’attore Hank Azaria, che nel film veste i panni del perfido Gargamella. Azaria ha così dichiarato che un eventuale terzo episodio racconterà delle origini degli omini blu, insomma il loro passato, da dove arrivano e come sono nate le loro disavventure col mago antagonista. Ecco le dichiarazioni dell’interprete:
Ho saputo che il terzo film, se si farà, potrebbe parlare della vera storia delle origini di tutti questi personaggi, e di come si sono incontrati
Immagino che Gargamella abbia frequentato una scuola simile a quella di Harry Potter: una sorta di istituto per giovani maghi dove lui era una vera e propria pecora nera… Insomma, non era molto bravo e probabilmente avrà pensato che l’unico modo per diventare un mago potente fosse prendere i Puffi e rubarne l’essenza. Tutti gli avranno detto: “Sei un idiota, non sprecare la tua vita a cercare di farlo,” e invece lui ha passato tutta la sua vita a cercare di dimostrare che si sbagliavano…
Be’, non male come idea. Ricordo che la Sony Pictures ha già fissato una release ufficiale per i I Puffi 3: il 15 luglio 2015. Ricordo invece che I Puffi 2 farà il suo ingresso nelle sale americane il 31 luglio 2013, per poi arrivare in Italia il 26 settembre. Il film sarà presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 28 luglio.
Ecco il video completa dell’intervista realizzata a Hank Azaria dal sito Comigsoon:
Fonte: CS