Sono iniziate quasi un mese in Ungheria le riprese di Hercules: il kolossal peplum diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) e che vede come protagonista nei panni della divinità eroica del titolo Dwayne “The Rock” Johnson. In queste settimane, purtroppo, non sono approdate in rete molte immagini rubate dal set e vi mostriamo quindi con un certo piacere questo scatto immortalato durante la lavorazione e pubblicato su Twitter dallo stesso The Rock.
La foto mostra l’attore nel costume dell’eroe protagonista: purtroppo Dwayne è ripreso di spalle, quindi possiamo ammirare solo il suo possente fisico e intuire come sarà il suo aspetto. Ma nulla di più…
Our HERCULES set created by award winning designer Jean-Vincent Puzos w/ great detail. I sit in awe.. #ThracianWars pic.twitter.com/s0ZDJY058S
— Dwayne Johnson (@TheRock) July 7, 2013
La storia di Hercules, scritta da Ryan Condal e revisionata da Evan Spiliotopoulos, è ispirata alla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars, che rilegge in chiave dark la storia del figlio di Giove e della fanciulla Alcmena. Nella graphic novel Ercole viene rappresentato come un mercenario assetato di sangue, che viene assoldato dal re della Tracia per addestrare i suoi soldati. Un ruolo perfetto, quello di Ercole, per Dwayne Johnson. Per quel che riguarda gli altri attori, sappiamo che Ian McShane vestirà i panni di Amphiarus (profeta-guerriero nonché consigliere di Hercules) mentre Rufus Sewell sarà Autolycus. Nel film ci saranno inoltre anche Rebecca Ferguson e Aksel Hennie (che sarà Tideo).
La release è già fissata: Hercules approderà nelle sale americane arriverà il 25 luglio 2014; vi terremo aggiornati sull’evoluzione delle riprese, e speriamo di vedere nelle prossime settimane altre foto più esplicative.
Fonte: CS