Durante il panel dei Marvel Studios del Comic-Con di San Diego a sorpresa si è tenuto anche un segmento dedicato a The Guardians of the Galaxy, uno dei nuovi cinecomic dello studio in arrivo ad agosto 2014.
In sala H c’erano proprio tutti: Chris Pratt (il protagonista Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), David Bautista (Drax il Distruttore), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Karen Gillam (Nebula), Michael Rooker (Yondu) e il premio Oscar Benicio Del Toro .
Le riprese sono iniziate solo da pochi giorni nel Regno Unito, eppure il regista James Gunn ci ha tenuto a presentare non solo questo esclusivo artwork con i Guardiani ma anche una primissima scena!
Star-Lord viene arrestato, ma nessuno lo conosce nome e ci rimane male. Reilly lo definisce “la figlia adottiva di Thanos”. Non si sa chi interpreterà Rocket, ma si vede sputare non appena viene letto il suo nome. Dave Bautista, nei panni di Drax, è molto simile al fumetto, e anche lui è in prigione, mentre Groot è completamente realizzato con la CG e deve piegarsi per farsi fare la foto segnaletica. Mentre i Guardiani vengono “registrati” in prigione, Star-Lord si infuria con una guardia gli ruba le cuffie. Reilly: “Si fanno chiamare Guardiani della Galassia”. E l’altro uomo: “Che branco di idioti…”.
La clip pare essere stata ricca di azione e risate, e sembra essere nello spirito di James Gunn al 100% James Gunn, proprio per la presenza di una forte corrente sotterranea di umorismo irriverente. Pratt-Star Lord sembra l’incrocio tra un selvaggio del west e un giovane delinquente (mostra li dito medio mentre lo scansionano per le impronte digitali).
Sembra essere un cinecomic Marvel molto diverso rispetto alle pellicole della Fase 1, in particolare per il tono. Ne scopriremo qualcosa di più nei prossimi mesi! Ecco tutte le foto del cast al red carpet di ieri:
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.