Anche se la maggior parte della fotografia principale di Guardians of the Galaxy si terrà all’interno degli studios inglesi, visto che per il 95% è ambientato nello spazio, una piccola parte della storia si svolgerà sulla terra, secondo quanto dichiarato da Feige, quindi potremmo aspettarci qualche ripresa in esterno.
Lo studio ha recentemente proposto al Waverley Borough Council, un applicazione in merito alle possibili riprese del film presso una fattoria Tilsey e la Horsham Road a Bramley, in Surrey. Nel documento ‘Application supporting Statement’ viene richiesto il temporaneo uso della terra della fattoria Tilsey. Sarà necessario rimuovere della terra per dare l’idea di uno schianto di una nave spaziale aliena.
Il pendio naturale presente nella fattoria, circondato da due boschi, fornirà uno sfondo appropriato per la scena dello schianto.
Il set cinematografico dello schianto, un 75 per 75 metri, richiederà uno scavo nel terreno che formerà un cratere dalla forma allungata. La stima della profondità dello scavo si aggirerà tra gli 0,5m e i 1,75m, sotto il livello del campo. I prop per le macerie dell’astronave verranno posizionate sul sito.
Le riprese si effettueranno il 23 agosto, mentre il 24 e il 25 agosto potrebbe essere utilizzati per delle riprese aggiuntive, nel caso siano necessarie. Gli effetti speciali: fuochi pirotecnici, fumo nero , fumo bianco, fuoco e macchine del vento, verranno usate solo nel giorno delle riprese per evidenziare le conseguenze dello schianto.
Nella tabella viene riportato che questo sarà il sito dello schianto di Yondu, il personaggio interpretato da Michael Rooker.
The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (7 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.
Fonte waverley