L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

GTA 5: Rockstar Games svela tantissime nuove informazioni

Di Fabrizio Tropeano
GTA 5
GTA 5

Il 17 Settembre non è poi così lontano ed il perdurante silenzio di Rockstar Games in merito a Grand Theft Auto 5 ha iniziato a far temere molti che un ulteriore ritardo sulla data di uscita fosse dietro l’angolo. Per fortuna non è così: sul sito ufficiale del gioco è stato pubblicato, insieme all’immagine inedita che vedete qui sopra, un lungo, anzi, lunghissimo “Questions & Answers” in cui R* tenta di mettere a tacere ogni dubbio e ne approfitta per darci tante ulteriori novità. Vediamo di farvi un rapido sunto di quanto abbiamo letto…

– Fuori dalle missioni sarà possibile “switchare” senza problemi da un personaggio all’altro. Sarà anche possibile cercare gli altri due co-protagonisti che in quel momento non saranno sotto il nostro controllo anche se la vastità della mappa non renderà così semplice trovarli.

– Rockstar Games rassicura gli acquirenti della standard edition del gioco assicurando la presenza anche in questa edizione di una mappa così come accaduto sempre nei precedenti capitoli di GTA.

– La personalizzazione dei veicoli e delle arme arriverà un livello mai raggiunto prima in GTA.

– GTA 5 su Xbox 360 sarà pubblicato su due dischi: il primo per l’istallazione (che richiederà circa 8 giga di spazio libero) e l’altro in game. Su Playstation 3 invece il gioco sarà su un solo disco ma anche qui l’istallazione sarà obbligatoria.

– Rockstar Games mostrerà un video gameplay di GTA 5 anche se ancora non ha svelato quando…

– Le versioni confermate di GTA 5 per il 17 Settembre sono sempre quelle per Playstation 3 e Xbox 360 ma la software house non chiude a possibili porting su PC, Playstation 4 e Xbox One.

– Il Multiplayer di GTA V si chiamerà Grand Theft Auto Online e presto saranno svelate ulteriori informazioni.

– La data di uscita del 17 Settembre è nuovamente confermata da Rockstar Games.

– Le versioni di GTA 5 per Playstation 3 e Xbox 360 saranno praticamente identiche.

Insomma, con questo post, Rockstar Games ha voluto rassicurare tutti sulla data di uscita di GTA 5 e voler  focalizzare tutta l’attenzione sull’arrivo delle versioni Playstation 3 e Xbox 360. Aspettiamoci quindi presto nuovi materiali sia sulla componente multiplayer del gioco, sia un video di gameplay. Si tratterebbe di una prima volta visto che fino a GTA 4, non era mai stato mostrato un filmato in game di Grand Theft Auto prima dell’uscita del titolo. Probabilmente la magnificenza di GTA 5 suggerisce a R* di non lesinare su quanto mostrare ai milioni di videogiocatori che attendono il titolo…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.