Quando si creano della aspettative così alte c’è sempre il rischio di non convincere fino in fondo alla prova sul campo, figuriamoci poi per una serie cult e che sta facendo spazientire molti videogiocatori per i ritardi accumulati. Ed invece Rockstar Games ha vinto la sua sfida più importante fino a questo momento. Aver mostrato per la prima volta nella sua storia, un filmato in game di un GTA era qualcosa di rischioso ed invece le reazioni dei milioni di videogiocatori che stanno aspettando Grand Theft Auto 5 sono state tutte all’insegna dell’entusiasmo. E quello che segue è la versione localizzata in italiano…
R* ha subito specificato che quanto visto proviene dalla versione Playstation 3 di GTA 5 che comunque, da precedenti dichiarazioni, dovrebbe essere tendenzialmente identica a quella per Xbox 360. Quanto visto mostra un’ampiezza di mappa stratosferica, possibilità di gioco mai viste (dentro al gioco ci sono altri giochi, come ad esempio il tennis), maggiore profondità del gameplay grazie ai tre co-protagonisti, maggiori possibilità di interazione di ogni genere. La sensazione è quella di un vero e proprio mondo dove immergersi e difficilmente uscire… E stiam parlando solo del single player visto che di GTA On Line, la componente multiplayer, sapremo di più presto come recita la voce narrante…
Non mancano poi tantissime informazioni su un altro degli aspetti più attesi del gioco: le possibilità di modifica. Da questo punto di vista, R* non si è affatto risparmiata visto che sono state promesse con una dichiarazione ufficiale, oltre 1.000 modifiche su auto e moto. Le modifiche non riguarderanno soltanto l’estetica (cerchioni, finiture, finestrini, luci e tanti altri accessori), ma incideranno profondamente anche sul funzionamento e sulla velocità/controllo dei veicoli (freni, tuning del motore, sospensioni). Con il cellulare presente nel gioco, una volta effettuate le modifiche che vorremo al nostro mezzo, potremo fotografare il nostro mezzo ed inserirlo nel Social Club di Rockstar Games. Sul fronte dei personaggi invece, possibile cambiare l’abbigliamento e fare tatuaggi.
Prima di lasciarvi ad una bella vagonata di immagini, vi chiediamo: siete soddisfatti di quanto visto nel primo filmato in-game di Grand Theft Auto 5? Aspettiamo le vostre opinioni a fine post. Ora godetevi questa bella raccolta di nuove immagini distribuite nelle ultime ore. In attesa del 17 Settembre, quando sarà finalmente possibile giocare a GTA 5 su Playstation 3 e Xbox 360.