Gone Girl – David Fincher vuole Rosamund Pike (mentre salta 20.000 Leghe sotto i Mari?)

Gone Girl – David Fincher vuole Rosamund Pike (mentre salta 20.000 Leghe sotto i Mari?)

Di Leotruman

Jack Reacher - La prova decisiva Rosamund Pike Premiere Tokyo Giappone foto 8

Pochi giorni fa abbiamo scoperto che Ben Affleck è stato scelto dal regista pluricandidato all’Oscar David Fincher per recitare in Gone Girl, adattamento cinematografico dell’omonimo ed acclamato romanzo di Gillian Flynn.

Il casting chiave è però quello della protagonista, vista che la trama racconta di una donna che sparisce il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio: tutti gli indizi portano a credere che il marito l’abbia uccisa, ma il mistero è ben più fitto.

Per il ruolo della donna svanita nel nulla sembrava che le favorite fossero Natalie PortmanCharlize TheronEmily Blunt ma anche Rooney Mara (che ha già lavorato con Fincher in Uomini che Odiano le Donne) e il premio Oscara Reese Witherspoon.

Oggi però l’Hollywood Reporter svela quale attrice pare essere la front runner: si tratta di Rosamunde Pike, l’attrice britannica vista in Jack Reacher, in La Furia dei Titani e in molte altre pellicole.

Un’altra quesito chiave è la forma scelta per la sceneggiatura. L’adattamento sarà particolarmente difficile visto che gran parte della prima metà del libro è raccontata attraverso le voci di un diario. L’autrice Flynn lo sta adattando personalmente, ma è la prima volta che lavora ad una sceneggiatura. “Gillian sta procedendo passo passo con David” ha svelato lo stesso insider che poi ha aggiunto. “Hanno trovato una grande intesa e un bel ritmo insieme“.

Gone Girl è prodotto dalla Pacific Standard (di Reese Witherspoon) e le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Sarà il prossimo progetto di Fincher, prima quindi del sequel di Millenium – Uomini che odiano le donne (il cui arrivo sembra sempre più improbabile visti gli impegni di Fincher e Daniel Craig).

Quello che traspare dal pezzo dell’Hollywood Reporter e anche da The Playlist è che anche il film della Disney 20,000 Leagues Under the Sea, progetto al quale Fincher sta lavorando da tempo, potrebbe essere stato sospeso fino a tempo indeterminato. Troppo costoso, troppo rischioso e la casa di Topolino dopo John Carter e Lone Ranger vuole andarci con i piedi di piombo prima di spendere 200 milioni come niente.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI