Gone Girl – David Fincher vuole Rosamund Pike (mentre salta 20.000 Leghe sotto i Mari?)

Gone Girl – David Fincher vuole Rosamund Pike (mentre salta 20.000 Leghe sotto i Mari?)

Di Leotruman

Jack Reacher - La prova decisiva Rosamund Pike Premiere Tokyo Giappone foto 8

Pochi giorni fa abbiamo scoperto che Ben Affleck è stato scelto dal regista pluricandidato all’Oscar David Fincher per recitare in Gone Girl, adattamento cinematografico dell’omonimo ed acclamato romanzo di Gillian Flynn.

Il casting chiave è però quello della protagonista, vista che la trama racconta di una donna che sparisce il giorno del suo quinto anniversario di matrimonio: tutti gli indizi portano a credere che il marito l’abbia uccisa, ma il mistero è ben più fitto.

Per il ruolo della donna svanita nel nulla sembrava che le favorite fossero Natalie PortmanCharlize TheronEmily Blunt ma anche Rooney Mara (che ha già lavorato con Fincher in Uomini che Odiano le Donne) e il premio Oscara Reese Witherspoon.

Oggi però l’Hollywood Reporter svela quale attrice pare essere la front runner: si tratta di Rosamunde Pike, l’attrice britannica vista in Jack Reacher, in La Furia dei Titani e in molte altre pellicole.

Un’altra quesito chiave è la forma scelta per la sceneggiatura. L’adattamento sarà particolarmente difficile visto che gran parte della prima metà del libro è raccontata attraverso le voci di un diario. L’autrice Flynn lo sta adattando personalmente, ma è la prima volta che lavora ad una sceneggiatura. “Gillian sta procedendo passo passo con David” ha svelato lo stesso insider che poi ha aggiunto. “Hanno trovato una grande intesa e un bel ritmo insieme“.

Gone Girl è prodotto dalla Pacific Standard (di Reese Witherspoon) e le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Sarà il prossimo progetto di Fincher, prima quindi del sequel di Millenium – Uomini che odiano le donne (il cui arrivo sembra sempre più improbabile visti gli impegni di Fincher e Daniel Craig).

Quello che traspare dal pezzo dell’Hollywood Reporter e anche da The Playlist è che anche il film della Disney 20,000 Leagues Under the Sea, progetto al quale Fincher sta lavorando da tempo, potrebbe essere stato sospeso fino a tempo indeterminato. Troppo costoso, troppo rischioso e la casa di Topolino dopo John Carter e Lone Ranger vuole andarci con i piedi di piombo prima di spendere 200 milioni come niente.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

In the Blink of an Eye: Kate McKinnon nel nuovo film di Andrew Stanton 20 Marzo 2023 - 21:15

La star del Saturday Night Live per il regista di Alla ricerca di Nemo e John Carter, in un film ambientato nell'arco di migliaia di anni

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie nel cast della stagione 2 20 Marzo 2023 - 17:30

Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie avranno ruoli ricorrenti nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Anne Hathaway in un “film di dinosauri ambientato negli anni ’80” 18 Marzo 2023 - 16:00

Dal regista di It Follows, David Robert Mitchell, un misterioso progetto prodotto da J.J. Abrams, le cui riprese partiranno in autunno

Theo Rossi entra nel cast della serie sul Pinguino 18 Marzo 2023 - 10:00

Theo Rossi (Sons of Anarchy, Luke Cage) avrà un ruolo chiave nella serie sul Pinguino, le cui riprese sono in corso.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI