L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Godzilla – Aaron Taylor-Johnson paragona le riprese a quelle di un’opera indipendente

Di Marlen Vazzoler

godzilla

Il protagonista del film di Godzilla diretto da Gareth Edwards, Aaron Taylor-Johnson, ha recentemente dichiarato in un intervista a Total Film, che l’atmosfera sul set del film della Legendary ricordava più quella di un film indipendente che quella di un blockbuster.

“La troupe di Godzilla è formata da un gruppo così piccolo di persone che mi ha dato una sensazione molto simile a quella di un film indipendente rispetto a qualsiasi cosa io abbia mai lavorato”.

Una dichiarazione che fa pensare, visto che la carriera di Taylor-Johnson è costituita per lo più da produzioni indipendenti. Godzilla è il suo primo tentpole, e anche se sta girando un grande film d’azione, l’attore ha ammesso di aver filmato pochissime scene davanti allo schermo verde.

“Ho fatto pochissime cose con lo schermo verde, (Edwards) è davvero molto intelligente nel lavorare con gli effetti speciali. Stiamo girando tutto il grezzo sul posto, per le strade, e metterà tutto il resto intorno a noi”.

L’attore ha anche accennato all’addestramento che ha dovuto fare per prepararsi al ruolo, un tenente della marina.

“C’è un protocollo per gli uomini nell’esercito, per questo c’era un addestramento apposito, come tenere le pistole, come correre e come parlare con gli altri ufficiali. Ho amato tutto questo”.

Godzilla saràpresente al Comic-Con di San Diego. Non sappiamo ancora quali attori saranno presenti al panello della Legendary, inoltre sembra quasi certa la proiezione di una clip, che mostri parte del girato filmato da Edwards, a Vancouver. Oltre a Aaron Taylor-Johnson (la star di Kick-Ass) e Bryan Cranston (il volto noto di Breaking Bad), nel cast troviamo Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn, Ken Watanabe, Sally Hawkins. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la Pagina Facebook ufficiale e l’account Twitter di Godzilla. La pellicola uscirà nei cinema il 16 maggio 2014.

Fonte Digital Spy

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.