L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

G.I. Joe: La vendetta – Descrizione di 13 minuti di scene tagliate e nuova featurette con Tatum e The Rock

Di Marlen Vazzoler

gi-joe-la-vendetta

Nell’edizione home video di G.I. Joe – La vendetta, sono stati inseriti 13 minuti di scene tagliate, che non sono state incluse nella versione uscita nei cinema. Ecco la descrizione dei cambiamenti principali del taglio esteso.

3min 30s (durata: 1min 30s): Subito dopo il primo attacco, e prima dei titoli di testa, troviamo i GI Joe al bar che fanno una gara a chi respira più a lungo sott’acqua. Questa è un opportunità per The Rock per discutere il nuovo membro, Flint, sul fatto che i Joe sono una squadra, non degli individui. Questa è anche un occasione per vedere un po’ più di Channing Tatum che chiude la sequenza casualmente.

5min 55s (3min 53s): Nel film, dopo i titoli di testa, c’è una scena collegata alla sequenza in cui Tatum e The Rock giocano a guerra con l’X-box. Nella versione estesa, è stata sostituita dalla sequenza a Tokyo in cui sono stati introdotti i personaggi di Jinx e Blind Master (RZA). Una scena, al cinema, vista solo in parte, poco prima l’attacco alla montagna. E tuttavia, era stata collegata in parallelo con la sequenza di Storm Shadow, che guarisce dalle ferite. Qui viene presentata nella sua interezza e scopriamo che si tratta, con la scena dell’attacco sulla scogliera, della miglior sequenza d’azione del film. Una lotta aspra tra una volteggiante Jinx e il mascherato Snake Eyes, molto ben ideata. Ci sono anche alcuni passaggi dei sermoni di RZA (‘Jinx, per eccellere nell’arte della guerra, è necessario che prima trovi la pace’). Inoltre, ora capiamo perché Snake Eyes entrano in gioco, il suo maestro, Blind Master, gli dà l’ordine alla fine della sequenza.

15min 28s : Nel primo attacco dei GI Joe, c’è molto più caos quando Flint (D J Cotrona) scivola a terra e uccide due nemici in rapida successione (uno nella versione cinematografica). The Rock che uccide dei nemici con la sua pistola o Tatum che elimina un altro avversario.

20 min 48s (27 sec): Nella versione cinematografica, il (falso) presidente è andato dritto nel bunker per scoprire la verità. In questa versione estesa, è stato arrestato mentre si sta muovendo da un …ragazzino armato di una pistola di plastica. Una gag poco divertente che era meglio non inserire.

45min 49s (24 sec): Snake Eyes non è il solo a osservare il rilascio del comandante Cobra. Jinx è con lui per aiutarlo. Anche se, ovviamente, Snake Eyes non accetta molto bene la situazione, come viene mostrato alla fine della sequenza. Una scena che spiega perché Jinx è alla guida della jeep a fianco di Snake Eyes mentre si dirigono verso il monastero.

51min 06s (40 sec): La guarigione di Storm Shadow nel monastero è mostrata nella sua interezza, e non viene mostrata come nella versione cinematografica era stata inframezzata con parte del combattimento tra Jinx e Snake Eyes.

77min 51s (1min 02s): The Rock sanguina, mentre viene ricucito nella versione estesa da Jaye (Adrianne Palicki). È stata inserita la disputa verbale tra Flint e Roadblock (Dwayne Johnson), con il primo che accusa l’altro di attaccare da solo, non rispettando il lavoro di squadra che aveva sostenuto inizialmente.

87min 51s (52 sec): L’arrivo del comandante Cobra e dei suoi seguaci, ora avviene contemporaneamente al discorso del presidente degli Stati Uniti, con i suoi omologhi negli altri paesi. Un’aggiunta che permette di collegare meglio le sequenze ed evitare il caos della versione cinematografica.

90min 50s (18s): I Joe in azione, cominciano a eliminare i cattivi.

99min 39s (64 sec in 2 parti): Jinx libera i prigionieri e combatte. Intrappolata, viene salvata da Snake Eyes ed eliminano i loro avversari con una pioggia di proiettili

100min 51s (2min 15s): Un vero miglioramento rispetto alla sequenza vista in sala. Lo scontro tra Storm Shadow e Zartan (in modalità presidente) non cambia molto, è molto più lungo, spettacolare e logico (non combatte Storm Shadow solo facendoli cadere dei pezzi di legno addosso). Come bonus, c’è un ospite a sorpresa che complica lo scontro.

111min 27s (18 sec): Una volta sconfitti i nemici, sulla spaiaggia, c’è la conclusione del rapporto tra Snake Eyes e Jinx. C’è un breve scambio di parole che mostra che il ninja nero ha finalmente accettato la sua compagna.

L’edizione home video di G.I. Joe – La vendetta sarà disponibile in Italia dal 21 agosto.

Fonti MTV, ecranlarge

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.