G.I. Joe: La vendetta – Descrizione di 13 minuti di scene tagliate e nuova featurette con Tatum e The Rock

G.I. Joe: La vendetta – Descrizione di 13 minuti di scene tagliate e nuova featurette con Tatum e The Rock

Di Marlen Vazzoler

gi-joe-la-vendetta

Nell’edizione home video di G.I. Joe – La vendetta, sono stati inseriti 13 minuti di scene tagliate, che non sono state incluse nella versione uscita nei cinema. Ecco la descrizione dei cambiamenti principali del taglio esteso.

3min 30s (durata: 1min 30s): Subito dopo il primo attacco, e prima dei titoli di testa, troviamo i GI Joe al bar che fanno una gara a chi respira più a lungo sott’acqua. Questa è un opportunità per The Rock per discutere il nuovo membro, Flint, sul fatto che i Joe sono una squadra, non degli individui. Questa è anche un occasione per vedere un po’ più di Channing Tatum che chiude la sequenza casualmente.

5min 55s (3min 53s): Nel film, dopo i titoli di testa, c’è una scena collegata alla sequenza in cui Tatum e The Rock giocano a guerra con l’X-box. Nella versione estesa, è stata sostituita dalla sequenza a Tokyo in cui sono stati introdotti i personaggi di Jinx e Blind Master (RZA). Una scena, al cinema, vista solo in parte, poco prima l’attacco alla montagna. E tuttavia, era stata collegata in parallelo con la sequenza di Storm Shadow, che guarisce dalle ferite. Qui viene presentata nella sua interezza e scopriamo che si tratta, con la scena dell’attacco sulla scogliera, della miglior sequenza d’azione del film. Una lotta aspra tra una volteggiante Jinx e il mascherato Snake Eyes, molto ben ideata. Ci sono anche alcuni passaggi dei sermoni di RZA (‘Jinx, per eccellere nell’arte della guerra, è necessario che prima trovi la pace’). Inoltre, ora capiamo perché Snake Eyes entrano in gioco, il suo maestro, Blind Master, gli dà l’ordine alla fine della sequenza.

15min 28s : Nel primo attacco dei GI Joe, c’è molto più caos quando Flint (D J Cotrona) scivola a terra e uccide due nemici in rapida successione (uno nella versione cinematografica). The Rock che uccide dei nemici con la sua pistola o Tatum che elimina un altro avversario.

20 min 48s (27 sec): Nella versione cinematografica, il (falso) presidente è andato dritto nel bunker per scoprire la verità. In questa versione estesa, è stato arrestato mentre si sta muovendo da un …ragazzino armato di una pistola di plastica. Una gag poco divertente che era meglio non inserire.

45min 49s (24 sec): Snake Eyes non è il solo a osservare il rilascio del comandante Cobra. Jinx è con lui per aiutarlo. Anche se, ovviamente, Snake Eyes non accetta molto bene la situazione, come viene mostrato alla fine della sequenza. Una scena che spiega perché Jinx è alla guida della jeep a fianco di Snake Eyes mentre si dirigono verso il monastero.

51min 06s (40 sec): La guarigione di Storm Shadow nel monastero è mostrata nella sua interezza, e non viene mostrata come nella versione cinematografica era stata inframezzata con parte del combattimento tra Jinx e Snake Eyes.

77min 51s (1min 02s): The Rock sanguina, mentre viene ricucito nella versione estesa da Jaye (Adrianne Palicki). È stata inserita la disputa verbale tra Flint e Roadblock (Dwayne Johnson), con il primo che accusa l’altro di attaccare da solo, non rispettando il lavoro di squadra che aveva sostenuto inizialmente.

87min 51s (52 sec): L’arrivo del comandante Cobra e dei suoi seguaci, ora avviene contemporaneamente al discorso del presidente degli Stati Uniti, con i suoi omologhi negli altri paesi. Un’aggiunta che permette di collegare meglio le sequenze ed evitare il caos della versione cinematografica.

90min 50s (18s): I Joe in azione, cominciano a eliminare i cattivi.

99min 39s (64 sec in 2 parti): Jinx libera i prigionieri e combatte. Intrappolata, viene salvata da Snake Eyes ed eliminano i loro avversari con una pioggia di proiettili

100min 51s (2min 15s): Un vero miglioramento rispetto alla sequenza vista in sala. Lo scontro tra Storm Shadow e Zartan (in modalità presidente) non cambia molto, è molto più lungo, spettacolare e logico (non combatte Storm Shadow solo facendoli cadere dei pezzi di legno addosso). Come bonus, c’è un ospite a sorpresa che complica lo scontro.

111min 27s (18 sec): Una volta sconfitti i nemici, sulla spaiaggia, c’è la conclusione del rapporto tra Snake Eyes e Jinx. C’è un breve scambio di parole che mostra che il ninja nero ha finalmente accettato la sua compagna.

L’edizione home video di G.I. Joe – La vendetta sarà disponibile in Italia dal 21 agosto.

Fonti MTV, ecranlarge

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI