L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
G.I. Joe: La vendetta – Descrizione di 13 minuti di scene tagliate e nuova featurette con Tatum e The Rock

G.I. Joe: La vendetta – Descrizione di 13 minuti di scene tagliate e nuova featurette con Tatum e The Rock

Di Marlen Vazzoler

gi-joe-la-vendetta

Nell’edizione home video di G.I. Joe – La vendetta, sono stati inseriti 13 minuti di scene tagliate, che non sono state incluse nella versione uscita nei cinema. Ecco la descrizione dei cambiamenti principali del taglio esteso.

3min 30s (durata: 1min 30s): Subito dopo il primo attacco, e prima dei titoli di testa, troviamo i GI Joe al bar che fanno una gara a chi respira più a lungo sott’acqua. Questa è un opportunità per The Rock per discutere il nuovo membro, Flint, sul fatto che i Joe sono una squadra, non degli individui. Questa è anche un occasione per vedere un po’ più di Channing Tatum che chiude la sequenza casualmente.

5min 55s (3min 53s): Nel film, dopo i titoli di testa, c’è una scena collegata alla sequenza in cui Tatum e The Rock giocano a guerra con l’X-box. Nella versione estesa, è stata sostituita dalla sequenza a Tokyo in cui sono stati introdotti i personaggi di Jinx e Blind Master (RZA). Una scena, al cinema, vista solo in parte, poco prima l’attacco alla montagna. E tuttavia, era stata collegata in parallelo con la sequenza di Storm Shadow, che guarisce dalle ferite. Qui viene presentata nella sua interezza e scopriamo che si tratta, con la scena dell’attacco sulla scogliera, della miglior sequenza d’azione del film. Una lotta aspra tra una volteggiante Jinx e il mascherato Snake Eyes, molto ben ideata. Ci sono anche alcuni passaggi dei sermoni di RZA (‘Jinx, per eccellere nell’arte della guerra, è necessario che prima trovi la pace’). Inoltre, ora capiamo perché Snake Eyes entrano in gioco, il suo maestro, Blind Master, gli dà l’ordine alla fine della sequenza.

15min 28s : Nel primo attacco dei GI Joe, c’è molto più caos quando Flint (D J Cotrona) scivola a terra e uccide due nemici in rapida successione (uno nella versione cinematografica). The Rock che uccide dei nemici con la sua pistola o Tatum che elimina un altro avversario.

20 min 48s (27 sec): Nella versione cinematografica, il (falso) presidente è andato dritto nel bunker per scoprire la verità. In questa versione estesa, è stato arrestato mentre si sta muovendo da un …ragazzino armato di una pistola di plastica. Una gag poco divertente che era meglio non inserire.

45min 49s (24 sec): Snake Eyes non è il solo a osservare il rilascio del comandante Cobra. Jinx è con lui per aiutarlo. Anche se, ovviamente, Snake Eyes non accetta molto bene la situazione, come viene mostrato alla fine della sequenza. Una scena che spiega perché Jinx è alla guida della jeep a fianco di Snake Eyes mentre si dirigono verso il monastero.

51min 06s (40 sec): La guarigione di Storm Shadow nel monastero è mostrata nella sua interezza, e non viene mostrata come nella versione cinematografica era stata inframezzata con parte del combattimento tra Jinx e Snake Eyes.

77min 51s (1min 02s): The Rock sanguina, mentre viene ricucito nella versione estesa da Jaye (Adrianne Palicki). È stata inserita la disputa verbale tra Flint e Roadblock (Dwayne Johnson), con il primo che accusa l’altro di attaccare da solo, non rispettando il lavoro di squadra che aveva sostenuto inizialmente.

87min 51s (52 sec): L’arrivo del comandante Cobra e dei suoi seguaci, ora avviene contemporaneamente al discorso del presidente degli Stati Uniti, con i suoi omologhi negli altri paesi. Un’aggiunta che permette di collegare meglio le sequenze ed evitare il caos della versione cinematografica.

90min 50s (18s): I Joe in azione, cominciano a eliminare i cattivi.

99min 39s (64 sec in 2 parti): Jinx libera i prigionieri e combatte. Intrappolata, viene salvata da Snake Eyes ed eliminano i loro avversari con una pioggia di proiettili

100min 51s (2min 15s): Un vero miglioramento rispetto alla sequenza vista in sala. Lo scontro tra Storm Shadow e Zartan (in modalità presidente) non cambia molto, è molto più lungo, spettacolare e logico (non combatte Storm Shadow solo facendoli cadere dei pezzi di legno addosso). Come bonus, c’è un ospite a sorpresa che complica lo scontro.

111min 27s (18 sec): Una volta sconfitti i nemici, sulla spaiaggia, c’è la conclusione del rapporto tra Snake Eyes e Jinx. C’è un breve scambio di parole che mostra che il ninja nero ha finalmente accettato la sua compagna.

L’edizione home video di G.I. Joe – La vendetta sarà disponibile in Italia dal 21 agosto.

Fonti MTV, ecranlarge

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.