L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Flash – La CW sta lavorando allo show con i creatori di Arrow, Greg Berlanti e il regista David Nutter

Di Marlen Vazzoler

the-flash

La CW ha puntato gli occhi su un altro supereroe della DC Comics, Flash. L’emittente sta lavorando alacremente al progetto con il team dietro al successo di Arrow, ovvero i co-creatori Greg Berlanti e Andrew Kreisberg e il regista David Nutter. La CW dovrebbe discutere oggi il progetto presso la TCA, l’idea è di introdurre il personaggio all’interno di Arrow, durante la seconda stagione, e di lanciare successivamente lo show di Flash.

Flash verrà scritto da Berlanti, Kreisberg e da Geoff Johns. Nutter, già regista del pilot di Arrow, dirigerà anche il pilot di Flash, mentre Berlanti e Kreisberg potrebbero ricoprire il ruolo di showrunner. Marc Guggenheim, l’uomo responsabile dello sviluppo della storia di Arrow e il produttore esecutivo dello show assieme a Berlanti e Kreisberg, non sarà coinvolto in Flash perché troppo occupato nella lavorazione della seconda serie di Arrow.

Poco tempo fa si era vociferata la comparsa di qualche altro eroe della DC, e il nome di Hal Jordan era stato riportato più volte, ma pare che la Lanterna Verde dovrà ancora pazientare per il suo debutto televisivo.
Ciò non toglie che l’introduzione di Flash implica un cambiamento piuttosto importante nell’Universo televisivo della DC, perché era stato dichiarato che in Arrow gli autori avrebbe usato un approccio realistico e non sarebbero stati introdotti elemento sovrannaturali, e cose simili, per questo motivo fin dall’inizio era stata messa una croce su un possibile cross-over con Wonder Woman e lo show Amazon, sempre in lavorazione presso la CW.

Durante il Comic-Con i produttori di Arrow avevano detto che per il momento non potranno fare riferimenti, nello show, al mondo di Batman e Superman, ma con l’introduzione di Flash nel mondo di Arrow, viene creato un universo condiviso tra i due show. A questo punto c’è da chiedersi se verrà costruita, a livello intermediale, la nuova Justice League, ovvero usando i personaggi che appaiono al cinema e in televisione, oppure se ci troveremo davanti alla costruzione di due diverse versioni della Justice League, quella cinematografica e quella televisiva.
Concludiamo con un piccolo aggiornamento sullo stato di Amazon. La CW ha ricevuto il nuovo script che aveva commissionato qualche mese fa, ma ha deciso di mettere in pausa il progetto per concentrarsi sullo sviluppo di Flash. Riusciremo mai a vederle di nuovo Diana sul piccolo schermo?

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?