L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fight Club – Chuck Palahniuk al lavoro sul sequel

Di Valentina Torlaschi

fight-club-sequel

Anche Fight Club avrà un suo sequel. Ma non nella forma in cui vi aspettereste. Nessun nuovo film in arrivo quindi a dare sequito all’acclamatissima ed acida pellicola che David Fincher diresse nel 1999 con protagonisti Brad Pitt ed Edward Norton; e neanche nessun nuovo romanzo a continuare questa storia di violenza e contemporaneità descritta dal libro del 1996 da Chuck Palahniuk (libro da cui appunto è stata tratta l’omonima pellicola). Piuttosto, è in arrivo una graphic novel.

Ad annunciare questo sequel disegnato di Fight Club è lo stesso scrittore Chuck Palahniuk e sarà proprio lui a lavorare sul progetto. Palahniuk ha così dato altri dettagli: la storia si svolgerà 10 anni dopo quella racconta dal primo libro e sarà raccontata dal punto di vista di Tyler (Brad Pitt, nel film). Tyler è ancora l’alter-ego di Jack, e quando il figlio di Jack e Marla scompare misteriosamente (rapito da Tyler), l’uomo è rispedito bruscamente nel violento mondo di Mayhem. Palahniuk ha promesso che questo sequel non tradirà le atmosfere “dark e dominate dal caos” del suo primo libro.

Questo sequel in formato graphic novel sarà composto da una serie di libri che Palahniuk spera di poter far uscire (suo editore permettendo) nel 2015. E chissà se qualche produttore cinematografico stia già immaginando di tradurli per il grande schermo… Vi piacerebbe vedere un sequel cinematografico di Fight Club?

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love Child: Rachel Weisz e Colin Farrell nel nuovo film di Todd Solondz 15 Giugno 2021 - 18:15

La dark comedy ambientata in Texas sarà una variazione sul tema del mito di Edipo

The Marvels – Anche Park Seo-joon (Parasite) nel cast 15 Giugno 2021 - 17:30

Pare che l'attore sudocoreano Park Seo-joon, apparso anche in Parasite, sia entrato nel cast di The Marvels, sequel di Captain Marvel.

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.