Cinema Ultime News

Fight Club – Chuck Palahniuk al lavoro sul sequel

Pubblicato il 23 luglio 2013 di Valentina Torlaschi

Anche Fight Club avrà un suo sequel. Ma non nella forma in cui vi aspettereste. Nessun nuovo film in arrivo quindi a dare sequito all’acclamatissima ed acida pellicola che David Fincher diresse nel 1999 con protagonisti Brad Pitt ed Edward Norton; e neanche nessun nuovo romanzo a continuare questa storia di violenza e contemporaneità descritta dal libro del 1996 da Chuck Palahniuk (libro da cui appunto è stata tratta l’omonima pellicola). Piuttosto, è in arrivo una graphic novel.

Ad annunciare questo sequel disegnato di Fight Club è lo stesso scrittore Chuck Palahniuk e sarà proprio lui a lavorare sul progetto. Palahniuk ha così dato altri dettagli: la storia si svolgerà 10 anni dopo quella racconta dal primo libro e sarà raccontata dal punto di vista di Tyler (Brad Pitt, nel film). Tyler è ancora l’alter-ego di Jack, e quando il figlio di Jack e Marla scompare misteriosamente (rapito da Tyler), l’uomo è rispedito bruscamente nel violento mondo di Mayhem. Palahniuk ha promesso che questo sequel non tradirà le atmosfere “dark e dominate dal caos” del suo primo libro.

Questo sequel in formato graphic novel sarà composto da una serie di libri che Palahniuk spera di poter far uscire (suo editore permettendo) nel 2015. E chissà se qualche produttore cinematografico stia già immaginando di tradurli per il grande schermo… Vi piacerebbe vedere un sequel cinematografico di Fight Club?

Fonte: Collider