L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fede Alvarez parla del sequel de La Casa

Di Filippo Magnifico

La Casa Federico Alvarez Intervista al regista foto 2

La Casa, il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, sarà disponibile a partire da oggi per il mercato home video americano (in Italia si dovrà attendere l’11 settembre). Nel frattempo il regista Fede Alvarez sta pensando ad un inevitabile sequel e sembra avere le idee abbastanza chiare a proposito:

“Ne stiamo parlando. Stiamo ancora parlando con Sam Raimi proprio di questo, per capire cosa fare. Sarà perché io sono un figlio degli anni ’80, ma per me un sequel è una storia che prosegue la strada lasciata aperta dal precedente film. A volte se non hai visto l’originale non puoi capire il secondo, come in Ritorno al Futuro 2. Quindi è questo il mio concetto di sequel, un film che prosegue la storia, prende un personaggio e continua con l’unico superstite del primo capitolo. È questo quello che voglio fare.”

Alvarez ha anche espresso alcune perplessità nei confronti dell’idea contemporanea di sequel:

“La realtà del settore oggi è che un sequel è semplicemente lo stesso modello, ma con un altro gruppo di personaggi. Questa è la realtà di Final Destination o Saw. Generalmente si tratta di un gruppo nuovo di persone all’interno dello stesso modello. Ma personalmente non penso che si possa prendere un nuovo gruppo, portarlo in quella casa sperduta nei boschi fargli aprire nuovamente il Libro dei Morti.”

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, è comparso questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 5 aprile 2013. Da noi è arrivato il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.