Fede Alvarez parla del sequel de La Casa

Fede Alvarez parla del sequel de La Casa

Di Filippo Magnifico

La Casa Federico Alvarez Intervista al regista foto 2

La Casa, il remake del cult horror che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, sarà disponibile a partire da oggi per il mercato home video americano (in Italia si dovrà attendere l’11 settembre). Nel frattempo il regista Fede Alvarez sta pensando ad un inevitabile sequel e sembra avere le idee abbastanza chiare a proposito:

“Ne stiamo parlando. Stiamo ancora parlando con Sam Raimi proprio di questo, per capire cosa fare. Sarà perché io sono un figlio degli anni ’80, ma per me un sequel è una storia che prosegue la strada lasciata aperta dal precedente film. A volte se non hai visto l’originale non puoi capire il secondo, come in Ritorno al Futuro 2. Quindi è questo il mio concetto di sequel, un film che prosegue la storia, prende un personaggio e continua con l’unico superstite del primo capitolo. È questo quello che voglio fare.”

Alvarez ha anche espresso alcune perplessità nei confronti dell’idea contemporanea di sequel:

“La realtà del settore oggi è che un sequel è semplicemente lo stesso modello, ma con un altro gruppo di personaggi. Questa è la realtà di Final Destination o Saw. Generalmente si tratta di un gruppo nuovo di persone all’interno dello stesso modello. Ma personalmente non penso che si possa prendere un nuovo gruppo, portarlo in quella casa sperduta nei boschi fargli aprire nuovamente il Libro dei Morti.”

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, è comparso questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale americane il 5 aprile 2013. Da noi è arrivato il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Trailer in arrivo il 13 dicembre, ecco una nuova immagine 3 Dicembre 2022 - 22:02

Il 13 dicembre arriverà il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse! Con l’annuncio ecco una nuova immagine del film.

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI