EXCL – Anni Felici, il primo poster del nuovo film di Daniele Luchetti!

EXCL – Anni Felici, il primo poster del nuovo film di Daniele Luchetti!

Di Leotruman

Come anticipato qualche giorno fa, Anni Felici sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, una delle manifestazioni cinematografiche con il più alto ritmo di crescita, interesse e qualità (potete leggere l’intero programma QUI).

Si tratta del nuovo film di Daniele Luchettiprecedentemente noto con il titolo di Storia mitologica della mia famiglia, che ha come protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Fanno parte del cast anche Martina Gedeck (Le vite degli altri) e, per la prima volta sullo schermo, i due bambini Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna. La sceneggiatura è opera di Sandro Petraglia, Stefano Rulli, insieme allo stesso Luchetti e Caterina Venturini.

ScreenWEEK.it ha il piacere di proporvi in Esclusiva la primissima locandina del film in cui possiamo vedere i due protagonisti:

Anni Felici - Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti nel primo poster

Ecco la prima sinossi:

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici  – ma che sembravano infelici –  di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

Luchetti avrebbe dovuto presentarlo a Cannes, e sarebbe stata la sua quinta partecipazione: 1988 con “Domani accadrà”, 1991 con “Il portaborse”, 2007 con “Mio fratello è figlio unico” e 2010 con La Nostra Vitauna delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita addirittura a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Interpretazione Maschile.

La nuova pellicola sarà invece proiettata in anteprima mondiale a Toronto, per poi uscire nelle sale il 3 ottobre. Prodotto da Cattleya con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution, il film è stato girato per nove settimane tra Roma, Follonica, Milano e la Francia (Camargue).

Fonte: ScreenWEEK

LEGGI ANCHE

Civil War: in attesa del trailer, ecco il poster del film di Garland 7 Dicembre 2023 - 16:00

Un poster molto evocativo per Civil War, nuovo film di Alex Garland, il cui primo trailer uscita la settimana prossima.

Golden Kamuy: Trailer del film live action 5 Dicembre 2023 - 16:20

Agli inizi del 2024 arriverà nelle sale giapponesi l'adattamento live action del manga di Golden Kamuy di Satoru Noda, già adattato in una serie animata.

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI