L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Anni Felici, il primo poster del nuovo film di Daniele Luchetti!

Di Leotruman

Come anticipato qualche giorno fa, Anni Felici sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, una delle manifestazioni cinematografiche con il più alto ritmo di crescita, interesse e qualità (potete leggere l’intero programma QUI).

Si tratta del nuovo film di Daniele Luchettiprecedentemente noto con il titolo di Storia mitologica della mia famiglia, che ha come protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Fanno parte del cast anche Martina Gedeck (Le vite degli altri) e, per la prima volta sullo schermo, i due bambini Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna. La sceneggiatura è opera di Sandro Petraglia, Stefano Rulli, insieme allo stesso Luchetti e Caterina Venturini.

ScreenWEEK.it ha il piacere di proporvi in Esclusiva la primissima locandina del film in cui possiamo vedere i due protagonisti:

Anni Felici - Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti nel primo poster

Ecco la prima sinossi:

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici  – ma che sembravano infelici –  di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

Luchetti avrebbe dovuto presentarlo a Cannes, e sarebbe stata la sua quinta partecipazione: 1988 con “Domani accadrà”, 1991 con “Il portaborse”, 2007 con “Mio fratello è figlio unico” e 2010 con La Nostra Vitauna delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita addirittura a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Interpretazione Maschile.

La nuova pellicola sarà invece proiettata in anteprima mondiale a Toronto, per poi uscire nelle sale il 3 ottobre. Prodotto da Cattleya con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution, il film è stato girato per nove settimane tra Roma, Follonica, Milano e la Francia (Camargue).

Fonte: ScreenWEEK


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?