Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2013/7/26/vert_annifelici_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
EXCL – Anni Felici, il primo poster del nuovo film di Daniele Luchetti!

EXCL – Anni Felici, il primo poster del nuovo film di Daniele Luchetti!

Di Leotruman

Come anticipato qualche giorno fa, Anni Felici sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, una delle manifestazioni cinematografiche con il più alto ritmo di crescita, interesse e qualità (potete leggere l’intero programma QUI).

Si tratta del nuovo film di Daniele Luchettiprecedentemente noto con il titolo di Storia mitologica della mia famiglia, che ha come protagonisti Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti. Fanno parte del cast anche Martina Gedeck (Le vite degli altri) e, per la prima volta sullo schermo, i due bambini Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna. La sceneggiatura è opera di Sandro Petraglia, Stefano Rulli, insieme allo stesso Luchetti e Caterina Venturini.

ScreenWEEK.it ha il piacere di proporvi in Esclusiva la primissima locandina del film in cui possiamo vedere i due protagonisti:

Anni Felici - Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti nel primo poster

Ecco la prima sinossi:

1974, Roma. Guido è un artista che vorrebbe essere d’avanguardia, ma si sente intrappolato in una famiglia troppo borghese e invadente. Serena, sua moglie, non ama l’arte, ma ama molto l’artista e infatti lo “invade”. I loro figli, Dario e Paolo, 10 e 5 anni, sono i testimoni involontari della loro irresistibile attrazione erotica, dei loro disastri, dei tradimenti, delle loro eterne trattative amorose. Tra happenings artistici, colpi di testa, film in super 8, pigre vacanze, design e confessioni, il film racconta gli anni felici  – ma che sembravano infelici –  di una famiglia che, provando ad essere più libera, si ritrova in una prigione senza vie di fuga. Riusciranno a salvarsi?

Luchetti avrebbe dovuto presentarlo a Cannes, e sarebbe stata la sua quinta partecipazione: 1988 con “Domani accadrà”, 1991 con “Il portaborse”, 2007 con “Mio fratello è figlio unico” e 2010 con La Nostra Vitauna delle pellicole italiane più acclamate e premiate degli ultimi anni, che è riuscita addirittura a far vincere ad Elio Germano il premio per la Miglior Interpretazione Maschile.

La nuova pellicola sarà invece proiettata in anteprima mondiale a Toronto, per poi uscire nelle sale il 3 ottobre. Prodotto da Cattleya con Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution, il film è stato girato per nove settimane tra Roma, Follonica, Milano e la Francia (Camargue).

Fonte: ScreenWEEK

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights: ecco il poster della serie 19 Maggio 2022 - 20:23

The CW ha diffuso il poster di Gotham Knights, nuova serie in arrivo nel 2023.

Nautilus: Richard E. Grant nel cast della serie targata Disney+ 19 Maggio 2022 - 20:04

Richard E. Grant si unisce al cast di Nautilus, la serie Disney+ incentrata sulle avventure di un giovane Capitano Nemo.

David Yates protagonista di una masterclass al Museo Nazionale del Cinema 19 Maggio 2022 - 20:00

A Torino il regista britannico David Yates, noto per le saghe di Harry Potter e Animali Fantastici, riceverà la Stella della Mole e terrà una Masterclass.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.