Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/07/elysium-matt-damon.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elysium – La parte di Matt Damon era stata offerta inizialmente a Eminem

Elysium – La parte di Matt Damon era stata offerta inizialmente a Eminem

Di Marlen Vazzoler

elysium-matt-damon

Matt Damon non è stato la prima scelta del regista Neill Blomkamp per la parte del protagonista di Elysium, Max De Costa. Quando stava promuovendo District 9, aveva espresso il desiderio di fare anche il suo prossimo film allo stesso modo, ovvero con un budget modesto e nessuna star.
Per questo motivo aveva inizialmente contattato il rapper Ninja, della band sud-africana Die Antwoord, affinché interpretasse il protagonista di una versione del film con un budget decisamente più basso. Famoso per essere un’icona controcultura del panorama Sud Africano, Ninja non voleva che la sua prima interpretazione fosse un ruolo con un accento americano in un film di così alto profilo.
Così Blomkamp ha approcciato un altro rapper molto conosciuto, Eminem, che era interessato alla parte, ma solo se le riprese si sarebbe svolte nella città dove ha vissuto la sua adolescenza, Detroit. A questo punto il regista ha dovuto consultare la lista di attori di serie A.
Nel 2010, ad una cena a New York, ha incontrato Damon. L’attore ricorda che:

“Dopo 15 minuti, ha tirato fuori quella che era essenzialmente una graphic novel fatta a casa [del film]. Mi ha decisamente colpito”.

In quel libro c’erano anche le dettagliate illustrazioni delle armi e della tecnologia futuristica, nata da una collaborazione di un anno con il regista e l’illustratore e artista concettuale della Weta, Doug Williams.
Il look finale del film è strettamente basato su questi disegni. Damon ricorda che

“Ho parlato Jim Cameron agli inizi di Avatar, e quello che mi ha colpito di Neill è stata la stessa cosa che mi ha colpito di Cameron: il mondo era già stato creato, esisteva nelle loro menti”.

Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto (e in America il 9 agosto), troviamo inoltre Jodie FosterWilliam FichtnerSharlto Copley. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante mentre qui c’è la pagina Facebook italiana.

Fonte Wired

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spinal Tap II: annunciato il sequel tornano Rob Reiner e gli attori originali 16 Maggio 2022 - 14:00

Rivedremo Michael McKean, Harry Shearer e Christopher Guest nei panni di David St. Hubbins, Derek Smalls e Nigel Tufnel

Ms. Marvel – La cover di SFX Magazine è una citazione dei fumetti 16 Maggio 2022 - 13:18

Trapela on-line la copertina di SFX Magazine dedicata a Ms. Marvel, che cita un disegno di Valerio Schiti.

Ragazze vincenti – Prime immagini per la serie Amazon basata sul film di Penny Marshall 16 Maggio 2022 - 12:15

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini di A League of Their Own, serie basata sul film di Penny Marshall (Ragazze Vincenti).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.