In vista dell’uscita il prossimo mese, è approdato in rete il primo spot tv e un nuovo trailer (molto simile al precedente anche se qualche frammento di immagini inedite lo troviamo) di Elysium, la seconda prova di Neill Blomkamp, ossia il regista dell’acclamato District 9 (un film da 4 nomination agli Oscar e un incasso worldwide da 210 milioni di dollari). Uno sci-fi avvincente che vede per protagonista Matt Damon nei panni di un coraggioso uomo che guiderà una rivolta dell’umanità più povera e disperata che vorrebbe soltanto vivere una vita normale…
Ricchi contro poveri. Il paradiso contrapposto all’inferno. Siamo nel 2154, e la razza umana è divisa in due classi: da un lato ci sono i “privilegiati” che abitano in una stazione spaziale paradisiaca e perfetta, dal cielo azzurro e i prati verdi, (chiamata appunto Elysium da cui deriva il titolo del film) e dall’altro troviamo i poveri che invece (soprav)vivono in una Terra desolata, triste, che è ormai un inferno in rovina… Il divario sociale tra le due classi è ormai insostenibile: gli umani del pianeta Terra vogliono ribellarsi alla loro situazione e combattere per il loro diritto alla felicità.
Ecco il primo spot tv:
Ecco il nuovo trailer:
Di seguito la trama del film:
Nell’anno 2154 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.
Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 29 agosto (e in America il 9 agosto), ci sono anche Jodie Foster, William Fichtner, Sharlto Copley. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante mentre qui c’è la pagina Facebook italiana.
Fonte: CS