L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco il trailer di Sharknado: Cara Asylum, hai tutta la mia attenzione!

Di Filippo Magnifico

Sharknado Poster USA 01

Ok, facciamo conto di essere ad un raduno di malati di cinema e cominciamo con le confessioni scomode:

“Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sono un appassionato di Cinema e non posso fare a meno di guardare un trailer di una produzione targata Asylum ogni volta che viene diffuso nel web.”

Non so voi, ma dopo averlo detto mi sento meglio. Molto meglio. Sì, perché le pellicole targate Asylum sono veramente qualcosa di malsano. Rappresentano tutto ciò che una produzione cinematografica non dovrebbe fare ma al tempo stesso sono tremendamente coerenti con la loro filosofia. La Asylum, infatti, non prende in giro nessuno, i suoi intenti sono chiari a partire dai titoli delle pellicole che realizza in fretta e furia per cavalcare l’onda del momento (si prenda il caso di Atlantic Rim, vi ricorda niente?).

A grandi linee funziona così: sta per uscire un blockbuster? Benissimo, giriamo una pellicola con un budget ridicolo che ne ricalchi in qualche modo la trama e che porti un titolo molto simile, nella speranza che qualche spettatore distratto in cerca di un film per passare la serata (si tratta di produzioni destinate al mercato home video o alla televisione) abbocchi.

Insomma, qualità scadente, cast di terz’ordine e via dicendo… Eppure ogni volta che nel web viene diffuso un trailer io non posso fare a meno di guardarlo. E sono certo che tra di voi ci sono molti altri come me.

Prendiamo il caso di Sharknado, un nome che la dice lunga. La storia del film è tanto semplice quanto “geniale”: Durante il suo percorso un gigantesco tornato raccoglie un gruppo di squali feroci, finendo per lanciarli sull’ignara popolazione di Los Angeles che dovrà fare il possibile per combatterli (a colpi di motosega).

Ecco, io non so come funziona lì alla Asylum, ma mi immagino un meeting tra sceneggiatori in crisi e il silenzio interrotto ad un certo punto da una voce che urla “Ragazzi, ho avuto un’idea!”, il tutto seguito da calorose pacche sulle spalle e strette di mano.

Qui sotto trovate il trailer della pellicola in questione, che andrà in onda negli States sul canale SyFy proprio oggi, 11 luglio 2013. Cara Asylum, anche questa volta mi hai fregato!

Da notare su YouTube un commento che recita “Awesome Trailer! Can’t wait to (get drunk and) see it!“, direi che esprime alla perfezione lo spirito del film.

Sharknado è scritto da Thunder Levin (Atlantic Rim) e diretto da Anthony C. Ferrante (Boo – Paura di morire). Nel cast troviamo Tara Reid (la saga di American Pie), Ian Ziering (famoso per aver interpretato Steve Sanders nella serie TV Beverly Hills 90210 e qui impegnato a segare in due uno squalo volante come neanche lo Chef Tony) e John Heard (Mamma ho perso l’aereo).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.