Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2013/7/11/sharknado-poster-usa-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco il trailer di Sharknado: Cara Asylum, hai tutta la mia attenzione!

Ecco il trailer di Sharknado: Cara Asylum, hai tutta la mia attenzione!

Di Filippo Magnifico

Sharknado Poster USA 01

Ok, facciamo conto di essere ad un raduno di malati di cinema e cominciamo con le confessioni scomode:

“Ciao a tutti, mi chiamo Filippo, sono un appassionato di Cinema e non posso fare a meno di guardare un trailer di una produzione targata Asylum ogni volta che viene diffuso nel web.”

Non so voi, ma dopo averlo detto mi sento meglio. Molto meglio. Sì, perché le pellicole targate Asylum sono veramente qualcosa di malsano. Rappresentano tutto ciò che una produzione cinematografica non dovrebbe fare ma al tempo stesso sono tremendamente coerenti con la loro filosofia. La Asylum, infatti, non prende in giro nessuno, i suoi intenti sono chiari a partire dai titoli delle pellicole che realizza in fretta e furia per cavalcare l’onda del momento (si prenda il caso di Atlantic Rim, vi ricorda niente?).

A grandi linee funziona così: sta per uscire un blockbuster? Benissimo, giriamo una pellicola con un budget ridicolo che ne ricalchi in qualche modo la trama e che porti un titolo molto simile, nella speranza che qualche spettatore distratto in cerca di un film per passare la serata (si tratta di produzioni destinate al mercato home video o alla televisione) abbocchi.

Insomma, qualità scadente, cast di terz’ordine e via dicendo… Eppure ogni volta che nel web viene diffuso un trailer io non posso fare a meno di guardarlo. E sono certo che tra di voi ci sono molti altri come me.

Prendiamo il caso di Sharknado, un nome che la dice lunga. La storia del film è tanto semplice quanto “geniale”: Durante il suo percorso un gigantesco tornato raccoglie un gruppo di squali feroci, finendo per lanciarli sull’ignara popolazione di Los Angeles che dovrà fare il possibile per combatterli (a colpi di motosega).

Ecco, io non so come funziona lì alla Asylum, ma mi immagino un meeting tra sceneggiatori in crisi e il silenzio interrotto ad un certo punto da una voce che urla “Ragazzi, ho avuto un’idea!”, il tutto seguito da calorose pacche sulle spalle e strette di mano.

Qui sotto trovate il trailer della pellicola in questione, che andrà in onda negli States sul canale SyFy proprio oggi, 11 luglio 2013. Cara Asylum, anche questa volta mi hai fregato!

Da notare su YouTube un commento che recita “Awesome Trailer! Can’t wait to (get drunk and) see it!“, direi che esprime alla perfezione lo spirito del film.

Sharknado è scritto da Thunder Levin (Atlantic Rim) e diretto da Anthony C. Ferrante (Boo – Paura di morire). Nel cast troviamo Tara Reid (la saga di American Pie), Ian Ziering (famoso per aver interpretato Steve Sanders nella serie TV Beverly Hills 90210 e qui impegnato a segare in due uno squalo volante come neanche lo Chef Tony) e John Heard (Mamma ho perso l’aereo).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.