L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Doctor Who – L’episodio speciale per il 50° anniversario verrà trasmesso in simulcast in più di 200 paesi

Di Marlen Vazzoler

doctor-who

Da qualche tempo circolavano delle voci su dei piani riguardanti la trasmissione dello speciale per il 50° anniversario di Doctor Who, prevista per il 23 novembre alle ore 20 in Inghilterra sulla BBC1. La BBC Worldwide ha da poco comunicato che l’episodio verrà trasmesso in simulcast in più di 200 paesi:

“La nostra ambizione è sempre stata quella di poter lavorare con i nostri partner televisivi, in modo che i fan internazionali di Doctor Who potessero gustarsi lo speciale per il 50 ° anniversario, allo stesso tempo del Regno Unito. Presto avremo maggiori dettagli sui nostri davvero eccitanti piani a livello globale, per il mese di novembre”.

Questo vuol dire che da noi lo speciale verrà trasmesso alle ore 21, molto probabilmente su Rai 4, l’emittente che ha trasmesso la settima serie di Doctor Who in Italia. In rete circolano delle voci su un possibile doppiaggio dell’episodio, da parte di Rai 4, ma al momento non è stato rilasciato nessun comunicato ufficiale a tal proposito.
Una fonte di The Express ha spiegato che:

“Lo speciale per il 50° anniversario è molto importante per i fan di tutto il mondo che erano preoccupati dalla possibilità che i segreti sarebbero finiti online nel momento in cui [l’episodio] veniva trasmesso in Gran Bretagna”.

Ancora nessuna notizia su quando e in quali cinema l’episodio verrà trasmesso, o su quali partner internazionali lo mostreranno in 3D.
Ecco il comunicato stampa ufficiale:

I Dottori, Matt Smith, David Tennant e John Hurt combatteranno i mortali Dalek, la BBC annuncia oggi, nello speciale per il 50 ° anniversario dello show.
Ritornerà sulla BBC One il 23 novembre l’ attesissima avventura che avrà per protagonisti: Matt Smith, Jenna Coleman, David Tennant, Billie Piper, John Hurt e Joanna Page. In un colpo di scena nel recente finale di stagione è stato rivelato che John Hurt interpreterà un Dottore, accanto a Smith e Tennant.
I Dalek sono il secondo mostro ad essere annunciato per il 50 ° e si uniranno ai mutaforma Zygons, che sono apparsi solo una volta nello show nel 1975. I Dalek sono stati uno dei primi mostri a terrorizzare il pubblico nel 1963, 50 anni fa, cementando il loro posto nella cultura popolare britannica.
Steven Moffat, autore principale e produttore esecutivo, ha detto:
“Il Dottore ha detto una volta che si può giudicare un uomo dalla qualità dei suoi nemici, quindi è giusto che per questo episodio molto particolare, debba affrontare i più grandi nemici di tutti”.
L’episodio del 50 ° anniversario è stato girato all’inizio di quest’anno al Roath Lock Studios della BBC Cymru Wales a Cardiff e nel sud del Galles. Le riprese hanno inoltre avuto luogo in luoghi iconici di Londra, come la Torre di Londra e Trafalgar Square per una grande stunt, in cui si vede Matt Smith

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.