Doctor Who – L’episodio speciale per il 50° anniversario verrà trasmesso in simulcast in più di 200 paesi

Doctor Who – L’episodio speciale per il 50° anniversario verrà trasmesso in simulcast in più di 200 paesi

Di Marlen Vazzoler

doctor-who

Da qualche tempo circolavano delle voci su dei piani riguardanti la trasmissione dello speciale per il 50° anniversario di Doctor Who, prevista per il 23 novembre alle ore 20 in Inghilterra sulla BBC1. La BBC Worldwide ha da poco comunicato che l’episodio verrà trasmesso in simulcast in più di 200 paesi:

“La nostra ambizione è sempre stata quella di poter lavorare con i nostri partner televisivi, in modo che i fan internazionali di Doctor Who potessero gustarsi lo speciale per il 50 ° anniversario, allo stesso tempo del Regno Unito. Presto avremo maggiori dettagli sui nostri davvero eccitanti piani a livello globale, per il mese di novembre”.

Questo vuol dire che da noi lo speciale verrà trasmesso alle ore 21, molto probabilmente su Rai 4, l’emittente che ha trasmesso la settima serie di Doctor Who in Italia. In rete circolano delle voci su un possibile doppiaggio dell’episodio, da parte di Rai 4, ma al momento non è stato rilasciato nessun comunicato ufficiale a tal proposito.
Una fonte di The Express ha spiegato che:

“Lo speciale per il 50° anniversario è molto importante per i fan di tutto il mondo che erano preoccupati dalla possibilità che i segreti sarebbero finiti online nel momento in cui [l’episodio] veniva trasmesso in Gran Bretagna”.

Ancora nessuna notizia su quando e in quali cinema l’episodio verrà trasmesso, o su quali partner internazionali lo mostreranno in 3D.
Ecco il comunicato stampa ufficiale:

I Dottori, Matt Smith, David Tennant e John Hurt combatteranno i mortali Dalek, la BBC annuncia oggi, nello speciale per il 50 ° anniversario dello show.
Ritornerà sulla BBC One il 23 novembre l’ attesissima avventura che avrà per protagonisti: Matt Smith, Jenna Coleman, David Tennant, Billie Piper, John Hurt e Joanna Page. In un colpo di scena nel recente finale di stagione è stato rivelato che John Hurt interpreterà un Dottore, accanto a Smith e Tennant.
I Dalek sono il secondo mostro ad essere annunciato per il 50 ° e si uniranno ai mutaforma Zygons, che sono apparsi solo una volta nello show nel 1975. I Dalek sono stati uno dei primi mostri a terrorizzare il pubblico nel 1963, 50 anni fa, cementando il loro posto nella cultura popolare britannica.
Steven Moffat, autore principale e produttore esecutivo, ha detto:
“Il Dottore ha detto una volta che si può giudicare un uomo dalla qualità dei suoi nemici, quindi è giusto che per questo episodio molto particolare, debba affrontare i più grandi nemici di tutti”.
L’episodio del 50 ° anniversario è stato girato all’inizio di quest’anno al Roath Lock Studios della BBC Cymru Wales a Cardiff e nel sud del Galles. Le riprese hanno inoltre avuto luogo in luoghi iconici di Londra, come la Torre di Londra e Trafalgar Square per una grande stunt, in cui si vede Matt Smith

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI