L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Divergent – Ecco la primissima foto con Kate Winslet!

Di Valentina Torlaschi

Divergent Kate Winslet

Arriva da USA Today la primissima immagine – qui sopra – dell’attrice premio Oscar Kate Winslet in Divergent. Ossia l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth che sarà diretto da Neil Burger (Limitless) e che rappresenta uno dei film su cui punta di più la Summit Entertainment per la stagione cinematografica 2014. Ma soprattutto Divergent è il film che rappresenta il debutto della grande attrice inglese in una una saga cinematografica young adult dove vestirà i panni di Jeanine Matthews: la terribile, glaciale e spietata rappresentante degli Eruditi. Insomma, questo è anche il suo primo ruolo da vera e propria villain.

Divergent racconta infatti una storia ambientata in una futura Chicago, con un mondo diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice – la protagonista interpretata da Shailene Woodley – deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!

In occasione di un recente incontro con la stampa, Kate Winslet (attualmente in dolce attesa) ha dichiarato: «Volevo dire a tutti di stare tranquilli, che in realtà sono spiritosa. Ma ho pensato che solo per il primo giorno mi sarei comportata da stronza anche perché questo distacco mi aiutava a ricreare il mio personaggio».

Nel cast di Divergent troviamo inoltre Theo James, Miles TellerJai CourtneyAshley JuddTony GoldwynRay StevensonZoe KravitzMaggie QMekhi PhiferAnsel ElgortChristian MadsenBen Lloyd-HughesBen Lamb, e Amy Newbold.

Vi ricordiamo che Divergent sarà presentato all’imminente Comic-Con di San Diego; il film uscirà nelle sale il 21 marzo 2014.

Fonte: Usa Today

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).