L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

Il cacciatore di giganti foto dal film 9

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati dove al numero 1 troviamo, per la seconda settimana consecutiva, Il Cacciatore di Giganti: l’imponente fantasy in 3D e ricco di CG che rivisita con molta libertà creativa la nota fiaba della pianta di fagioli. Un film che punta su azione e ambientazioni fantastiche alla cui regia troviamo Bryan Singer, autore noto per I Soliti Sospetti e i primi due X-Men, e attualmente sul set per girare il nuovo capitolo della saga dei mutanti X-Men: Days of Future Past. Un film che punta poi sull’ottimo cast composto da, solo per citare gli interpreti principali, Nicholas Hoult, Ewan McGregor e Stanley Tucci.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece guadagnata da Django Unchained, il formidabile ultimo film di Sir Quentin Tarantino: un western intriso del tipico stile del regista, pieno di sangue, azione e ironia, che vede protagonisti i bravissimi Samuel Jackson, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio qui più luciferino e bravo che mai. Nel mezzo, troviamo titoli un po’ per tutti gusti: dall’action Jimmy Bobo – Bullet to the Head con protagonista un tatuato, muscolosissimo e arrabiatissimo Sylvester Stallone alla commedia grottesca Sunshine Cleaning diretta da Christine Jeffs coi bravissimi Amy AdamsEmily Blunt e Alan Arkin in cui si racconta di due sorelle perennemente squattrinate che un giorno iniziano una nuova attività, ossia offrire i propri servizi alla polizia per ripulire le scene dei crimini.

TOP TEN

1) Il Cacciatore di Giganti

Il cacciatore di giganti Ewan Gordon McGregor Ian McShane foto dal film 1

Per la seconda settimana consecutiva, il primo posto è occupata da quest”imponente fantasy ricco di CG che rivisita con molta libertà creativa la nota fiaba della pianta di fagioli; alla regia troviamo Bryan Singer, regista noto per I Soliti Sospetti e i primi due X-Men, e ora sul set per girare il nuovo capitolo della saga dei mutanti. Punto di forza della pellicola è sicuramente il cast che vede per protagonista il giovane Nicholas Hoult (attore sulla cresta dell’onda quest’anno in sala anche con Warm Bodies), poi l’altrettanto giovane e brava Eleanor Tomlinson (vista anche in Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores) e veterani come Stanley Tucci, Ewan McGregor e Ian McShane. La storia è quella di un giovane agricoltore, Jack, che apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Libera di vagare nuovamente sulla Terra, questa razza leggendaria reclama i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli, diventando egli stesso una leggenda. Un tripudio di fantasia, colori, effetti speciali.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

2) Sunshine Cleaning

Sunshine Cleaning Amy Adams Emily Blunt 36

Una commedia indipendente, piccola ma assai graziosa, originale e divertente. Diretto da Christine Jeffs, coi bravissimi Amy AdamsEmily Blunt e Alan Arkin, il film racconta la disavventure di Rose Lorkowski: una donna che non ne può più di pulire le case degli altri ed è allo stesso tempo in cerca di un’occupazione che le possa permettere di pagare la salata retta scolastica per il figlio Oscar. Un giorno il colpo di fulmine in cui ovviamente coinvolgere l’altrettanto squattrinata sorella Norah: avviare un’impresa di pulizia veramente singolare dove i servigi verranno offerti alla polizia per… ripulire le scene dei crimini. Uscito nei cinema nel 2010 in maniera quasi invisibile, è uno di quei filmetti da recuperare con piacere.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

3) G.I. Joe – La vendetta

G.I. Joe - La Vendetta Dwayne Johnson screencap dal film 5

Se un terzo capitolo ha già ottenuto il via libera dalla Paramount Pictures (qui alcuni dettagli), è ora disponibile sull’iTunes Store il secondo film della saga G.I. Joe 3D: La Vendetta. Diretto da Jon Chu, in questo episodio i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza. Nel cast stellare sono presenti Dwayne Johnson, Bruce Willis (Joe Colton) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser), Adrianne Palicki (Lady Jaye), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Elodie Yung (Jinx). Puro tripudio action.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

4) Cloud Atlas

Cloud Atlas Tom Hanks Halle Berry foto dal film 2

L’ambizioso e visionario film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo).  La pellicola è ispirato all’omonimo romanzo scritto da David Mitchell e, in un cortocircuito di epoche storiche e ambientazioni geografiche diverse, vuole proporre una suggestiva riflessione su come le azioni e le conseguenze dei singoli individui possano influenzare il passato, il presente e il futuro: un concentrato di sequenze di grande potenza visiva per innescare domande filosofiche. Oltre a Tom Hanks, Halle Berry e Hugh Grant, il cast stellare compremde nomi come Jim Broadbent, Ben Whishaw, James McAvoy, Ian McKellen, Hugo Wallace Weaving, Jim Sturgess e James D’Arcy. Agli attori è stato chiesto di ricoprire anche più di un ruolo, arrivando ad interpretare anche personaggi di sesso diverso. Uno di quei film che è una allucinazione per gli occhi e la mente: da vedere e ri-vedere per provare a trovarne il senso.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

5) Presa Mortale: il Nemico è tra Noi

The-Miz-The-Marine-3-Homefront-e1362382387513

Noto anche con il titolo originale The Marine: Homefront, esce direttamente in digital download (ossia senza passare dalle sale cinematografiche) questo action su un marine che cerca di salvare la figlia rapita dai terroristi. Protagonista è Jake Carter (Mike “The Miz” Mizanin): un sergente del Corpo dei Marines degli Stati Uniti che, dopo una missione segreta in America Centrale, missione rivelatasi molto pericolosa, ritorna nella sua piccola città natale di Bridgeport. E’ il momento di dedicare la licenza concessagli dal Corpo, al riposo assoluto in compagnia delle due sorelle Amanda e Lilly, che non vede da diverso tempo. Ma per gli uomini d’azione la parola riposo non esiste ed infatti la tranquillità del marine è di breve durata: Lilly ed il suo fi danzato vengono rapiti e l’esecutore materiale di tale crimine altri non è se non Jonah Pope (Neal McDonough), un estremista disposto a tutto e pronto a scatenare un attacco terroristico sul suolo americano. Jake quindi è costretto a ricorrere alle sue speciali capacità militari per salvare gli ostaggi e, non di meno, fermare Pope prima che sia troppo tardi…

QUI il link per scaricare il film

6) Jimmy Bobo – Bullet to the Head

Jimmy Bobo - Bullet to the Head - Foto del Film

La pellicola d’azione diretta dal grande Walter Hill (autore di I Guerrieri della Notte48 Ore e Danko) che vede nei panni del protagonista Jimmy Bobo un tatuato, muscolosissimo e arrabiatissimo Sylvester Stallone. Sly veste appunto i panni di un killer di New Orleans che sarà costretto a fare squadra con un improbabile alleato: Sung Kang (Fast and Furious), un poliziotto di New York… Entrambi sono infatti decisi a vendicare la morte dei rispettivi partner eliminati da un corrotto procuratore distrettuale che sta cercando di nascondere le tracce di una grossa truffa a scapito dei quartieri più poveri di New Orleans, colpiti dall’uragano Katrina. A completare il cast troviamo anche Jason Momoa, Sarah Shahi e Christian Slater. Il film era stato presentato a novembre scorso in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Roma e qui potete leggere la nostra recensione.

QUI il link per scaricare il film

7) Il Grande e Potente Oz

Il Grande e Potente Oz James Franco foto dal film 5

Il kolossal fantasy diretto da Sam Raimi (autore della “vecchia” trilogia di Spider-Man) che ci fa calare nel fantasioso e coloratissimo mondo di Il meraviglioso mago di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum e raccontato in un ciclo di 14 romanzi. Grazie a questo film, per la prima volta, vengono raccontate le origini e l’arrivo del Mago (interpretato da James Franco), e si scopre anche com’erano le streghe Evanora (Rachel Weisz), Glinda (Michelle Williams) e Theodora, interpretata dall’attrice Mila Kunisprima dell’arrivo di Dorothy. La pellicola segue le avventure di Oscar Diggs, alias Oz, un mago da quattro soldi che lavora in un piccolo circo itinerante nel Midwest. Uomo dalla dubbia morale, Oz è un avvenente ed affascinante ciarlatano abile nel tirarsi fuori dai guai grazie alla sua parlantina. Quando viene catapultato nel favoloso Mondo di Oz si troverà di fronte ad una scelta importante che ha a che fare con il destino di un regno in pericolo e sarà costretto a gettare la maschera e affrontare la sua vera natura, prima che sia troppo tardi. Un tripudio di magie, fantasia, colori sgargianti e mondi incredibili.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

8) The Burma Conspiracy

the_burma_conspiracy_1

Uscito direttamente in Home Video lo scorso novembre, è ora disponibile anche in digital download questo action che è il sequel di Largo Winch, con guest star Sharon Stone. Dopo l’improvvisa e misteriosa morte del padre adottivo, Largo Winch eredita il multimiliardario Gruppo W, decidendo ben presto di trasformarlo in una fondazione umanitaria. Manca solo una firma all’accordo e il giovane non può certo immaginare che ad attenderlo ci sia una terribile accusa di crimini contro l’umanità.

QUI il link per scaricare il film

9) Hitchcock

Hitchcock Anthony Hopkins Foto dal film

Il film, come suggerisce il titolo, racconta la storia di quello che è considerato il maestro del brivido cinematografico: Alfred Hitchcock. Protagonisti di questa pellicola, diretta da Sacha Gervasi e ispirata al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, sono Anthony Hopkins ed Helen Mirren, che interpretano rispettivamente il compianto regista e la moglie Alma Reville. Il film racconta gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto) contro il parere delle major cinematografiche. Nel cast ci sono anche Scarlett Johansson (Janet Leigh) e James D’Arcy (Anthony Perkins).

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

10) Django Unchained

Django Unchained Leonardo Dicaprio - Foto del Film

L’ultimo film di Quentin Tarantino è un western decisamente atipico che racconta, tra pulp e ironia, di un uomo alla ricerca della libertà. Il bizzarro dentista Schultz (Christoph Waltz) è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django (Samuel Jackson) lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste: in cambio della tanta agognata libertà, Django accompagna allora Schultz nella sua avventura di vendetta. Un tripudio di sangue e ironia nel tipico e personalissimo stile di Tarantino.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).