L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

Il cacciatore di giganti Nicholas Hoult foto dal film 1

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati dove al numero 1 troviamo Il Cacciatore di Giganti: l’imponente fantasy in 3D e ricco di CG che rivisita con molta libertà creativa la nota fiaba della pianta di fagioli. Un film che punta su azione e ambientazioni fantastiche alla cui regia troviamo Bryan Singer, autore noto per I Soliti Sospetti e i primi due X-Men, e attualmente sul set per girare il nuovo capitolo della saga dei mutanti X-Men: Days of Future Past. Un film che punta poi sull’ottimo cast composto da, solo per citare gli interpreti principali, Nicholas Hoult, Ewan McGregorStanley Tucci.

In fondo alla classifica, la posizione numero 10 è invece guadagnata dalla commedia diretta dai fratelli Coen LadyKillerremake di un classico come La Signora Omicidi che vede come protagonista Tom Hanks qui più ambiguo che mai. Nel mezzo, c’è solo l’imbarazzo della scelta per accontentare i vari palati: si va dall’action Jimmy Bobo -Bullet to the Head con protagonista un tatuato, muscolosissimo e arrabiatissimo Sylvester Stallone, alla commedia dal retrogusto amaro Tutti contro tutti con Marco Giallini, passando per il drammatico Flight con protagonista il sempre grande Denzel Washington.

Ecco la descrizione dei film nel dettaglio

TOP TEN

1) Il Cacciatore di Giganti

Il cacciatore di giganti Ewan Gordon McGregor Ian McShane foto dal film 1

L’imponente fantasy ricco di CG che rivisita con molta libertà creativa la nota fiaba della pianta di fagioli; alla regia troviamo Bryan Singer, regista noto per I Soliti Sospetti e i primi due X-Men, e ora sul set per girare il nuovo capitolo della saga dei mutanti. Punto di forza della pellicola è sicuramente il cast che vede per protagonista il giovane Nicholas Hoult (attore sulla cresta dell’onda quest’anno in sala anche con Warm Bodies), poi l’altrettanto giovane e brava Eleanor Tomlinson (vista anche in Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores) e veterani come Stanley TucciEwan McGregor e Ian McShane. La storia è quella di un giovane agricoltore, Jack, che apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Libera di vagare nuovamente sulla Terra, questa razza leggendaria reclama i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli, diventando egli stesso una leggenda. Un tripudio di fantasia, colori, effetti speciali.

2) G.I. Joe – La vendetta

G.I. Joe - La Vendetta Dwayne Johnson screencap dal film 5

Se un terzo capitolo ha già ottenuto il via libera dalla Paramount Pictures (qui alcuni dettagli), è ora disponibile sull’iTunes Store il secondo film della saga G.I. Joe 3D: La Vendetta. Diretto da Jon Chu, in questo episodio i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza. Nel cast stellare sono presenti Dwayne Johnson, Bruce Willis (Joe Colton) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser), Adrianne Palicki (Lady Jaye), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Elodie Yung (Jinx). Puro tripudio action.

3) Cloud Atlas

Cloud Atlas Tom Hanks Halle Berry foto dal film 2

L’ambizioso e visionario film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo).  La pellicola è ispirato all’omonimo romanzo scritto da David Mitchell e, in un cortocircuito di epoche storiche e ambientazioni geografiche diverse, vuole proporre una suggestiva riflessione su come le azioni e le conseguenze dei singoli individui possano influenzare il passato, il presente e il futuro: un concentrato di sequenze di grande potenza visiva per innescare domande filosofiche. Oltre a Tom HanksHalle Berry e Hugh Grant, il cast stellare compremde nomi come Jim BroadbentBen WhishawJames McAvoyIan McKellenHugo Wallace WeavingJim Sturgess e James D’Arcy. Agli attori è stato chiesto di ricoprire anche più di un ruolo, arrivando ad interpretare anche personaggi di sesso diverso. Uno di quei film che è una allucinazione per gli occhi e la mente: da vedere e ri-vedere per provare a trovarne il senso.

4) Tutti contro tutti

Tutti contro tutti Marco Giallini foto dal film 2

Una commedia amara sulla crisi economica che innesca guerre tra poveri dai toni divertenti e tragici al tempo stesso. Perché per Rolando Ravello, regista della pellicola, ridere della crisi si può. Ma la risata deve sempre avere un retrogusto di riflessione. Protagonista è Agostino, un operaio che, al ritorno dalla comunione del figlio, trova la propria casa occupata da un’altra famiglia. Decide così di restare assieme a moglie, figli e nonno sul pianerottolo finchè i nuovi inquilini non si decideranno a restituirla… Punto di forza della pellicola è anche il cast che vede, oltre allo stesso Rolando Ravello nei panni di Agostino, il bravo Marco Giallini che, dopo il ruolo de Il Terribile della serie di Romanzo Criminale e le intense o divertente partecipazioni di Acab e Posti in piedi in paradiso (oltre al più recente e purtroppo poco visto Una famiglia perfetta), sta finalmente ottenendo il successo che merita. Per ridere e pensare.

5) Jimmy Bobo – Bullet to the Head

Jimmy Bobo - Bullet to the Head - Foto del Film

La pellicola d’azione diretta dal grande Walter Hill (autore di I Guerrieri della Notte48 Ore e Danko) che vede nei panni del protagonista Jimmy Bobo un tatuato, muscolosissimo e arrabiatissimo Sylvester Stallone. Sly veste appunto i panni di un killer di New Orleans che sarà costretto a fare squadra con un improbabile alleato: Sung Kang (Fast and Furious), un poliziotto di New York… Entrambi sono infatti decisi a vendicare la morte dei rispettivi partner eliminati da un corrotto procuratore distrettuale che sta cercando di nascondere le tracce di una grossa truffa a scapito dei quartieri più poveri di New Orleans, colpiti dall’uragano Katrina. A completare il cast troviamo anche Jason MomoaSarah Shahi e Christian Slater. Il film era stato presentato a novembre scorso in anteprima mondiale all’ultimo Festival di Roma e qui potete leggere la nostra recensione.

6) Hitchcock

Hitchcock Anthony Hopkins Foto dal film

Il film, come suggerisce il titolo, racconta la storia di quello che è considerato il maestro del brivido cinematografico: Alfred Hitchcock. Protagonisti di questa pellicola, diretta da Sacha Gervasi e ispirata al libro Alfred Hitchcock and the Making of Psycho, sono Anthony Hopkins ed Helen Mirren, che interpretano rispettivamente il compianto regista e la moglie Alma Reville. Il film racconta gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto) contro il parere delle major cinematografiche. Nel cast ci sono anche Scarlett Johansson (Janet Leigh) e James D’Arcy (Anthony Perkins).

7) Il Grande e Potente Oz

Il Grande e Potente Oz James Franco foto dal film 5

Il kolossal fantasy diretto da Sam Raimi (autore della “vecchia” trilogia di Spider-Man) che ci fa calare nel fantasioso e coloratissimo mondo di Il meraviglioso mago di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum e raccontato in un ciclo di 14 romanzi. Grazie a questo film, per la prima volta, vengono raccontate le origini e l’arrivo del Mago (interpretato da James Franco), e si scopre anche com’erano le streghe Evanora (Rachel Weisz), Glinda (Michelle Williams) e Theodora, interpretata dall’attrice Mila Kunisprima dell’arrivo di Dorothy. La pellicola segue le avventure di Oscar Diggs, alias Oz, un mago da quattro soldi che lavora in un piccolo circo itinerante nel Midwest. Uomo dalla dubbia morale, Oz è un avvenente ed affascinante ciarlatano abile nel tirarsi fuori dai guai grazie alla sua parlantina. Quando viene catapultato nel favoloso Mondo di Oz si troverà di fronte ad una scelta importante che ha a che fare con il destino di un regno in pericolo e sarà costretto a gettare la maschera e affrontare la sua vera natura, prima che sia troppo tardi. Un tripudio di magie, fantasia, colori sgargianti e mondi incredibili.

8) L’Ombra del Sospetto

The Other Man

Un thriller ad alta tensione realizzato nel 2008 che si avvale di un cast di livello composto da Liam Neeson, Antonio Banderas e Laura Linney. Protagonista è Peter (Liam Neeson): un esperto informatico sposato con Lisa (Laura Linney) che è invece un’affermata stilista di scarpe. Una coppia apparentemente felice, ma poi un giorno sul computer della donna il marito trova le tracce inequivocabili di un suo coinvolgimento passionale , anche se temporaneo, con Ralph (Antonio Banderas) nei suoi itinerari di lavoro in Italia, a Milano. Inizia così un viaggio ossessivo alla ricerca dell’altro uomo… Diretto da Richard Eyre, regista di Diario di uno scandalo.

9) Flight

Flight Denzel Washington foto dal film 3

Il thriller d’azione diretto da Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di Whip Whitaker: un esperto pilota d’aerei di linea, che riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo in avaria a mezza quota, salvando quasi tutti i passeggeri a bordo. Mentre Whip è accolto come un vero eroe, una serie di ulteriori indagini accrescono i dubbi sulle reali cause dell’incidente e su cosa sia davvero successo su quell’aereo…

10) Ladykillers

ladykillers

Nel 2004 i fratelli Coen firmano, con il loro originalissimo stile e inconfondibile ironia, il remake di un classico come La Signora Omicidi (film del 1955 diretto da Alexander Mackendrick). Con protagonista un ottimo Tom Hanks, il film segue le avventure di un uomo letterato che sfodera la sua cultura e il suo fascino per conquistare un’anziana signora di colore e intrufolarsi nella della sua cantina: il locale è confinate con il caveau di un casinò…

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Equinox, dalla Danimarca arriva una nuova serie originale Netflix 17 Settembre 2019 - 16:45

Sarà un thriller sovrannaturale ispirato a un podcast danese di successo

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

The Mosquito Coast – Justin Theroux nello show Apple 17 Settembre 2019 - 16:15

Justin Theroux sarà il protagonista dell'adattamento per il piccolo schermo di The Justin Theroux nello show Apple, Apple ha ordinato lo show di Neil Cross

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.