L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

Il Grande e Potente Oz James Franco foto dal film 5

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati che va dal numero 1 occupato – per la seconda settimana consecutiva – dal kolossal fantasy Il Grande e Potente Oz fino alla posizione numero 10 guadagnata dallo sci-fi adrenalinico Looper con protagonisti Joseph Gordon LevittBruce Willis. Nel mezzo, un gruppo di film per tutti i gusti: dalla commedia con Fabio Volo Studio illegale al drammatico Flight con Denzel Washington passando per il raffinato thriller di Tornatore La Migliore Offerta (film fresco fresco dei riconoscimenti dei Nastri d’Argento).

TOP TEN

1) Il Grande e Potente Oz
Il kolossal fantasy diretto da Sam Raimi (autore della “vecchia” trilogia di Spider-Man) che ci fa calare nel fantasioso e coloratissimo mondo di Il meraviglioso mago di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum e raccontato in un ciclo di 14 romanzi. Grazie a questo film, per la prima volta, vengono raccontate le origini e l’arrivo del Mago (interpretato da James Franco), e si scopre anche com’erano le streghe Evanora (Rachel Weisz), Glinda (Michelle Williams) e Theodora, interpretata dall’attrice Mila Kunisprima dell’arrivo di Dorothy. La pellicola segue le avventure di Oscar Diggs, alias Oz, un mago da quattro soldi che lavora in un piccolo circo itinerante nel Midwest. Uomo dalla dubbia morale, Oz è un avvenente ed affascinante ciarlatano abile nel tirarsi fuori dai guai grazie alla sua parlantina. Quando viene catapultato nel favoloso Mondo di Oz si troverà di fronte ad una scelta importante che ha a che fare con il destino di un regno in pericolo e sarà costretto a gettare la maschera e affrontare la sua vera natura, prima che sia troppo tardi.
Un tripudio di magie, fantasia, colori sgargianti e mondi incredibili. Ed è la seconda settimana consecutiva che il film occupa la prima posizione.

2) Broken City
Un thriller ben confezionato che vede il proprio punto di forza in un cast di livello: Mark WahlbergRussell CroweCatherine Zeta-JonesBarry Pepper e Kyle Chandler. Protagonista è un ex-poliziotto (Wahlberg) ora divenuto detective privato che viene ingaggiato dal sindaco di Broken City (Crowe) per scoprire se sua mogie (Zeta-Jones) lo tradisce. Le sue indagini confermeranno la relazione e quando il suo amante verrà ritrovato morto, l’investigatore si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco.

3) Halo 4: Forward Unto Dawn
A ottobre dell’anno scorso, per il lancio del gioco di Halo 4, è stata diffusa in rete questa web-serie in live-action diretta da  Stewart Hendler e composta da 5 episodi da 15 minuti circa ciascuno. Ora le varie puntate sono state accostate e il risultato è una sorta film vero e proprio, mai uscito nelle sale e disponibile ora direttamente in modalità download. Le vicende si svolgono sullo sfondo di un’accademia militare UNSC, la Corbulo Academy of Military Science, dove un gruppo di giovani cadetti si stanno addestrando per essere la prossima generazione di soldati in guerra contro gli insorti dei pianeti esterni coloniali. Tra questi cadetti, Thomas Lasky lotta con i suoi dubbi su questa la guerra, e con il peso delle aspettative che non può essere in grado di portare. Quando Lasky riesce a diventare capo militare, la terrificante alleanza conosciuta come Covenant scatena una enorme guerra contro gli umani. Ispirato dal Master Chief, Lasky deve decidere che cosa significa essere un eroe. Un must per gli amanti del videogames.

4) La Migliore Offerta
Quarto posto per il film trionfatore agli ultimi premi dl cinema italiano: i Nastri d’argento. Il raffinato thriller diretto dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore vede nei panni del protagonista l’attore australiano (anche lui premio Oscar) Geoffrey Rush. Ambientato nel mondo dei collezionisti d’arte, il film segue la vicenda di un antiquario tormentato (Rush) la cui vita cambia radicalmente quando incontra una cliente molto particolare: una donna misteriosa che rifiuta di farsi vedere e che gli parla solo dietro da una porta. Con lei si instaura un rapporto morboso e intricato. Un titolo assolutamente da ri-vedere soprattutto ora che ha anche avuto i riconoscimenti che meritava.

5) Studio Illegale
La commedia che mette alla berlina il mondo degli avvocati dagli orari assurdi e dalla vita privata inesistente e che vede per protagonista il popolarissimo Fabio Volo qui negli insoliti panni di un legale di successo. Un uomo di successo ma anche un po’ scoppiato e in crisi che arriva a chiedersi se quella che sta vivendo sia veramente un’esistenza soddisfacente. Tratto dall’omonimo blog poi diventato un libro da da 35.000 copie vendute nel 2009 edito da Marsilio e firmato da Duchesne, il film segue le disavventure tra il tragico e il comico di Volo in versione avvocato ambizioso e dalle battute ciniche che sacrifica la sua vita sociale pur di far carriera, fino a quando arriverà una persona a fargli cambiare idea…  Definita come una “tragicommedia piena di lavoro, di frustrazioni e di cravatte”, la pellicola è diretta da Umberto Carteni, già autore dell’apprezzato Diverso da chi?

6) 8 Mile
Il protagonista del film si chiama Jimmy Smith jr. ad è un ragazzo bianco con la passione di un nero. Ama infatti il rap e vuole diventare un rapper famoso. Le sue condizioni economiche ed anche tutto il resto non sono però tra le più favorevoli: sua madre sta con un ragazzo della sua età, è povero ed ha una tremenda paura del palco. Una svolta arriverà dopo aver conosciuto la bella Alex e dopo una vincita inaspettata della madre al bingo. La forza che gli nasce da questi eventi positivi lo convince a partecipare al suo primo duello rap davanti al pubblico… Protagonista: il rapper Eminem. Film imperfetto e interessante: da non perdere visto che il noleggio costa solo 0,99 euro!

7) Flight
Il thriller d’azione diretto da Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di Whip Whitaker: un esperto pilota d’aerei di linea, che riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo in avaria a mezza quota, salvando quasi tutti i passeggeri a bordo. Mentre Whip è accolto come un vero eroe, una serie di ulteriori indagini accrescono i dubbi sulle reali cause dell’incidente e su cosa sia davvero successo su quell’aereo…

8)  Django Unchained
L’ultimo film di Quentin Tarantino. Il bizzarro dentista Schultz (Christoph Waltz) è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django (Samuel Leroy Jackson) lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. In cambio della tanta agognata libertà, Django accompagna Schultz nella sua avventura di vendetta. Un tripudio di sangue e ironia nel tipico e personalissimo stile di Tarantino.

9) Parto col Folle
Un road movie intriso di ironia amara, diretto da Todd Phillips e con i formidabili Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis come protagonisti. Il film racconta la storia di  Peter Highman (Downey Jr.), un uomo d’affari che sta per diventare papà, e che si vede costretto a chiedere un passaggio a uno studente di college e quarantenne (!) e aspirante attore Ethan Tremblay (Galifianakis) per raggiungere la compagna in ospedale in tempo per il parto. Ovviamente lungo il percorso succederà di tutto… Completano il cast Michelle MonaghanJamie FoxxJuliette LewisAlan Arkin e Danny McBride.

10) Looper
Un avvincente thriller d’azione dalle ambientazione futuristiche in cui il viaggio nel tempo è già stato inventato, ma è illegale e disponibile solo sul mercato nero. Accade così che quando ci si vuole sbarazzare di qualcuno, lo si invia a 30 anni prima, dove un “looper” – ossia un pistolero ingaggiato, come Joe (Joseph Gordon Levitt), lo attende per “liquidare la questione”. Nel cast anche Bruce Willis ed Emily Blunt. C’è chi lo ha ribattezzato il “nuovo Matrix”.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Nuvole: sabato 24 ottobre un concerto virtuale per il film targato Disney+ 21 Ottobre 2020 - 20:45

Nuvole: il virtual concert, il tributo musicale virtuale al Disney+ Original movie e all’eredità di Zach Sobiech, sarà trasmesso in live streaming su Facebook sabato 24 ottobre alle 20.00.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).