L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – I 10 film più scaricati su iTunes della settimana

Di Valentina Torlaschi

Il Grande e Potente Oz James Franco foto dal film 5

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Ma anche colonne sonore e app legate al mondo del cinema. Oggi vi proponiamo la Top 10 dei film più scaricati che va dal numero 1 occupato dal kolossal fantasy Il Grande e Potente Oz fino alla posizione numero 10 guadagnata dal thriller “on the train” Transsiberian. Nel mezzo, un gruppo di film per tutti i gusti: dalla commedia con Fabio Volo Studio illegale al drammatico Flight con Denzel Washington.

TOP TEN

1) Il Grande e Potente Oz
Il kolossal fantasy diretto da Sam Raimi (autore della “vecchia” trilogia di Spider-Man) che ci fa calare nel fantasioso e coloratissimo mondo di Il meraviglioso mago di Oz creato dallo scrittore L. Frank Baum e raccontato in un ciclo di 14 romanzi. Grazie a questo film, per la prima volta, vengono raccontate le origini e l’arrivo del Mago (interpretato da James Franco), e si scopre anche com’erano le streghe Evanora (Rachel Weisz), Glinda (Michelle Williams) e Theodora, interpretata dall’attrice Mila Kunisprima dell’arrivo di Dorothy. La pellicola segue le avventure di Oscar Diggs, alias Oz, un mago da quattro soldi che lavora in un piccolo circo itinerante nel Midwest. Uomo dalla dubbia morale, Oz è un avvenente ed affascinante ciarlatano abile nel tirarsi fuori dai guai grazie alla sua parlantina. Quando viene catapultato nel favoloso Mondo di Oz si troverà di fronte ad una scelta importante che ha a che fare con il destino di un regno in pericolo e sarà costretto a gettare la maschera e affrontare la sua vera natura, prima che sia troppo tardi.
Un tripudio di magie, fantasia, colori sgargianti e mondi incredibili.

2) Halo 4: Forward Unto Dawn
A ottobre dell’anno scorso, per il lancio del gioco di Halo 4, è stata diffusa in rete questa web-serie in live-action diretta da  Stewart Hendler e composta da 5 episodi da 15 minuti circa ciascuno. Ora le varie puntate sono state accostate e il risultato è una sorta film vero e proprio, mai uscito nelle sale e disponibile ora direttamente in modalità download. Le vicende si svolgono sullo sfondo di un’accademia militare UNSC, la Corbulo Academy of Military Science, dove un gruppo di giovani cadetti si stanno addestrando per essere la prossima generazione di soldati in guerra contro gli insorti dei pianeti esterni coloniali. Tra questi cadetti, Thomas Lasky lotta con i suoi dubbi su questa la guerra, e con il peso delle aspettative che non può essere in grado di portare. Quando Lasky riesce a diventare capo militare, la terrificante alleanza conosciuta come Covenant scatena una enorme guerra contro gli umani. Ispirato dal Master Chief, Lasky deve decidere che cosa significa essere un eroe. Un must per gli amanti del videogames.

3) Una sposa in affitto
Rom-com britannica su matrimoni, equivoci e star-system. Lara, star del cinema, sta per sposare uno scrittore inglese: per evitare che i paparazzi le rovinino le nozze, decide di celebrarle in un luogo recondito, reclutando una ragazza del posto che finga di essere lei per fare da esca alla stampa. Ma che succede se lo sposo perde la testa per la finta sposina? Filmetto simpatico: il noleggio a soli 0,99 euro ne vale la pena!

4) Broken City
Un thriller ben confezionato che vede il proprio punto di forza in un cast di livello: Mark WahlbergRussell CroweCatherine Zeta-JonesBarry Pepper e Kyle Chandler. Protagonista è un ex-poliziotto (Wahlberg) ora divenuto detective privato che viene ingaggiato dal sindaco di Broken City (Crowe) per scoprire se sua mogie (Zeta-Jones) lo tradisce. Le sue indagini confermeranno la relazione e quando il suo amante verrà ritrovato morto, l’investigatore si troverà invischiato in una sporca vicenda riguardante gli affari privati del sindaco.

5) La regola del silenzio
Un thriller molto classico diretto e interpretato dal grande Robert Redford. Tratto da un romanzo di Neil Gordon e con un cast di spessore tra cui Susan Sarandon e il giovane Shia LaBeouf, il film segue le avventure di un avvocato dal passato misterioso che si trova costretto a fuggire perché accusato ingiustamente. La sua vita si interseca quindi a quella di un reporter che cerca a tutti i costi di portare alla luce la verità, per quanto scomoda possa essere… Redford è sempre Redford: un sinonimo di buon cinema.

6) Django Unchained
L’ultimo film di Quentin Tarantino. Il bizzarro dentista Schultz (Christoph Waltz) è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django (Samuel Leroy Jackson) lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. In cambio della tanta agognata libertà, Django accompagna Schultz nella sua avventura di vendetta. Un tripudio di sangue e ironia nel tipico e personalissimo stile di Tarantino.

7) Studio Illegale
La commedia che mette alla berlina il mondo degli avvocati dagli orari assurdi e dalla vita privata inesistente e che vede per protagonista il popolarissimo Fabio Volo qui negli insoliti panni di un legale di successo. Un uomo di successo ma anche un po’ scoppiato e in crisi che arriva a chiedersi se quella che sta vivendo sia veramente un’esistenza soddisfacente. Tratto dall’omonimo blog poi diventato un libro da da 35.000 copie vendute nel 2009 edito da Marsilio e firmato da Duchesne, il film segue le disavventure tra il tragico e il comico di Volo in versione avvocato ambizioso e dalle battute ciniche che sacrifica la sua vita sociale pur di far carriera, fino a quando arriverà una persona a fargli cambiare idea…  Definita come una “tragicommedia piena di lavoro, di frustrazioni e di cravatte”, la pellicola è diretta da Umberto Carteni, già autore dell’apprezzato Diverso da chi?

8) Vita di Pi
È la pellicola che ha trionfati agli ultimi Oscar portandosi a casa ben 4 statuette. Diretto da Ang Lee, il film è ispirato al romanzo scritto da Yann Martel e racconta di un ragazzino indiano di nome Pi che insieme alla sua famiglia, e all’intero zoo di cui sono proprietari, parte dal paese natale alla volta del Canada. Durante il viaggio al largo nell’oceano Pacifico la nave affonda e Pi si ritrova unico sopravvissuto su una scialuppa di salvataggio in compagnia di qualche animale e, soprattutto, di una tigre del Bengala, poco mansueta e molto arrabbiata. Una favola visionaria su un’amicizia inaspettata. Nel cast di Vita di Pi, basato sulla sceneggiatura di David Magee, troviamo Suraj SharmaGérard DepardieuIrrfan KhanAdil Hussain, Shravanthi Sainath e Tabu.

9) Flight
Il thriller d’azione diretto da Robert Zemeckis con protagonista Denzel Washington nei panni di Whip Whitaker: un esperto pilota d’aerei di linea, che riesce miracolosamente a far atterrare il suo aereo in avaria a mezza quota, salvando quasi tutti i passeggeri a bordo. Mentre Whip è accolto come un vero eroe, una serie di ulteriori indagini accrescono i dubbi sulle reali cause dell’incidente e su cosa sia davvero successo su quell’aereo…

10) Transsiberian
Originale thriller di qualche anno fa (del 2007, per l’esattezza) e ambientato nell’inedita cornice di un treno che corre tra i paesaggi bellissimo della Transiberiana. Protagonisti sono due turisti americani che si trovano coinvolti, loro malgrado, in un incubo… Diretto da Brad Anderson (noto per L’uomo senza sonno), il film si avvale di una sceneggiatura precisa e di un cast di rilievo: Ben Kingsley, Emily Mortimer, ma anche Woody Harrelson e Kate Mara.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.