L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Viva la libertà e Candidato a sorpresa

Di Valentina Torlaschi

viva_la_liberta_itunes

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la commedia surreale Viva la libertà: uno dei film italiani più acclamati dell’ultima stagione che, con protagonista Toni Servillo in un doppio ruolo di due gemelli (uno è un “pazzo” appena uscito da una clinica; l’altro un politico importante), riflette sulla brutta politica del nostro bel Paese. Sempre in tema di “pazza politica” è l’ironica e irriverente pellicola Candidato a sorpresa diretta da Jay Roach (regista di Austin Powers e Ti Presento i Miei) e con protagonisti Will Ferrell (che proprio oggi compie 46 anni) e Zack Galifianakis, nei panni di due candidati al Congresso pronti a tutto pur di avere la meglio.

Poi vi segnaliamo Di Nuovo in Gioco, la pellicola che ha segnato il debutto alla regia di Robert Lorenz con protagonista Clint Eastwood il quale, come molti di voi si ricorderanno, aveva detto che non avrebbe più recitato e che Gran Torino sarebbe stato il suo ultimo film da attore ma poi si è ricreduto per vestire qui i panni di un talent scout anziano che viaggia verso Atlanta con la figlia (interpretata da Amy Adams) per incontrare una giovane promessa del baseball. Infine, a noleggio a neanche 1 euro, troviamo il thriller dal cast all-star L’ombra del sospetto con Liam Neeson e Antonio Banderas.

Ecco i film nel dettaglio

Viva la libertà

Viva la libertà Toni Servillo dal film - Foto 3

Uno dei film italiani più acclamati dell’ultima stagione che, con protagonista Toni Servillo in un doppio ruolo di due gemelli (uno è un “pazzo” appena uscito da una clinica; l’altro un politico importante), riflette sulla brutta politica del nostro bel Paese. La storia è questa: il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri è in crisi e i sondaggi per l’imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni. La moglie Anna evoca però il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale affetto da depressione bipolare e da poco uscito da un istituto di cura mentale… Diretto da Roberto Andò, il film vede nel cast azzeccato  Valerio Mastandrea,Valeria Bruni TedeschiMichela CesconAnna Bonaiuto.

•  Candidato a sorpresa

Candidato a sorpresa -The Campaign Zach Galifianakis Will Ferrell foto dal film 1

Buon Compleanno Will Ferrell! Oggi l’attore compie 46 anni e così vi proponiamo quest”irriverente e scorretta commedia diretta da Jay Roach (regista di Austin Powers e Ti Presento i Miei) che lo vede protagonista insieme a Zack Galifianakis. I due vestono i panni di due candidati al Congresso pronti a tutto pur di avere la meglio. satira politica che racconta la storia di Cam Brady (Ferrell) e Marty Huggins (Galifianakis) due rivali politici della Carolina del nord, che aspirano entrambi a diventare presidenti e che mirano alla sedia congressuale del loro distretto. Brady è un membro del congresso del sud degli Stati Uniti che rimane coinvolto in uno scandalo pubblico, lasciando così la porta aperta per una sfida lanciata da un improbabile rivale, lo svantaggiato Huggins. Fanno parte del cast anche Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Brian Cox, John Lithgow e Dan Aykroyd.

Di nuovo in gioco

Trouble With The Curve Clint Eastwood Amy Adams foto dal film 5

Diretto da Robert Lorenz (qui al suo debutto alla regia), il film vede come protagonista Clint Eastwood il quale, come molti di voi si ricorderanno, aveva detto che non avrebbe più recitato e che Gran Torino sarebbe stato il suo ultimo film da attore ma poi si è ricreduto per vestire qui i panni di un talent scout anziano che viaggia verso Atlanta con la figlia (interpretata da Amy Adams) per incontrare una giovane promessa del baseball. Nel cast del film troviamo anche Justin Timberlake che veste i panni di un giovane talent scout legato da un profondo rapporto di amicizia al personaggio di Clint. Una bella storia di amore filiale e amicizie inaspettate.


DA NOLEGGIARE A SOLI 0,99 €

L’Ombra del Sospetto

The Other Man

Un thriller ad alta tensione realizzato nel 2008 che si avvale di un cast di livello composto da Liam Neeson, Antonio Banderas e Laura Linney. Protagonista è Peter (Liam Neeson): un esperto informatico sposato con Lisa (Laura Linney) che è invece un’affermata stilista di scarpe. Una coppia apparentemente felice, ma poi un giorno sul computer della donna il marito trova le tracce inequivocabili di un suo coinvolgimento passionale , anche se temporaneo, con Ralph (Antonio Banderas) nei suoi itinerari di lavoro in Italia, a Milano. Inizia così un viaggio ossessivo alla ricerca dell’altro uomo… Diretto da Richard Eyre, regista di Diario di uno scandalo.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Spider-Man: No Way Home – Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy [RUMOR] 18 Aprile 2021 - 15:00

Gli ultimi rumor sostengono che Jon Favreau tornerà nel ruolo di Happy Hogan in Spider-Man: No Way Home, la cui uscita è attesa per dicembre.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.