L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Digital Download – Da scaricare su iTunes: Il Grande Gatsby con Redford e Lo Hobbit

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Il Grande Gatsby con Redford e Lo Hobbit

Di Valentina Torlaschi

redford gatsby

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo la versione de Il Grande Gatsby del 1974 diretta da Jack Clayton con protagonisti il perfetto Robert Redford e la più che mai sulfurea Mia Farrow. Poi il kolossal fantasy con cui Peter Jackson ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la saga de Il signore degli anelli: Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Infine, la storia tutta criminalità e passioni Gangster Squad con un cast all-star che va da Ryan Gosling a Sean Penn e Josh Brolin passando per Emma Stone.

Ecco i film nel dettaglio

Il Grande Gatsby (1974)

Grande-Gatsby-Francis-Scott-Fitzgeraldremake-01

In quel di maggio è uscito è stato presentato a Cannes ed è poi uscito nelle nostre sale Il grande Gatsby diretto da Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio nei panni dell’ambiguo, tormentato e romantico eroe del titolo. Un film sfarzoso e che forse nascondeva dietro il tripudio visivo e la baroccheria di party, costumi e colonna sonora azzeccata, una sostanza non così incisiva. Che insomma non aveva colto pienamente il “senso di caduta” del romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Un senso di caduta che invece è venuto fuori molto bene nella versione del 1974 diretta da diretta da Jack Clayton con protagonisti il perfetto Robert Redford e la più che mai sulfurea Mia Farrow. Da (ri)vedere anche solo per un confronto.

Lo Hobbit -Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato Martin Freeman foto dal film 3

In attesa del secondo episodio, inganniamo l’attesa rivenendoci questo primo capitolo della saga fantasy diretta da Peter Jackson che ci ha riportato nella Terra di Mezzo dopo la fortunata franchise de Il signore degli anelli. Il film segue le avventure di Bilbo Baggins che vive una pacifica esistenza nella Contea, fino a quando Gandalf il Grigio non fa irruzione nella sua casa con un manipolo di nani erranti. Viene così coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug: a capo di 13 nani guidati dal leggendario Thorin Oakensheild, Bilbo viaggia per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin, Orchi e implacabili Wargs, fin quando non incontra Gollum, una creatura che cambia per sempre la sua vita. Nella squadra attoriale, solo per citare alcuni, Ian McKellen, Andy Serkis, Cate Blanchett e Martin Freeman.

• Gangster Squad

Gangster Squad Michael Peña Ryan Gosling Robert Patrick dal film - Foto 3

Criminalità, passione, azione. Uomini d’onore alle prese con donne bellissime e pericolosissime. Scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) e basato su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40, il film segue la storia del sergente John O’Mara e di Jerry Wooters, interpretati da Josh Brolin e Ryan Gosling, a capo di una piccola e segreta squadra della LAPD, il cui compito principale è quello di porre fine al regno del gangster Mickey Cohen (Sean Penn). Nel cast anche Emma Stone. Un film violento e romantico che, anche solo per il cast d’eccezione, non può non essere visto.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Garret Dillahunt e Scoot McNairy in Blonde, film su Marilyn Monroe 20 Settembre 2019 - 0:14

Alla regia Andrew Dominik, alla produzione Brad Pitt.

Mayim Bialik e Jim Parsons ancora insieme per la sitcom Carla 19 Settembre 2019 - 23:53

Si tratta del remake americano dello show britannico Miranda.

Joaquin Phoenix sarà protagonista del prossimo film di Mike Mills 19 Settembre 2019 - 23:42

Le riprese inizieranno il prossimo autunno.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?