Di ritorno dalla nostra escursione quotidiana sull’iTunes Store, torniamo con nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi segnaliamo innanzitutto un titolo appena uscito sulla piattaforma: Gli amanti passeggeri, la commedia coloratissima e surreale diretta dal maestro del cinema spagnolo Pedro Almodóvar e ambientata a bordo di un aereo dove si verifica un guasto che innesca il delirio collettivo tra i passeggeri.
Inoltre, per combattere il caldo torrido di queste giornate estive, vi consigliamo un horror che più da brividi non si potrebbe: Frozen. Un thriller di produzione indipendente diretto da Adam Green (Hatchet) in cui si racconta la terribile esperienza di un gruppo di giovani snowboardisti che rischiano di morire assiderati durante quella che era iniziata come una divertente giornata in montagna e che invece si conclude come un’avventura horror, perché il gelo non è l’unico nemico che i ragazzi dovranno affrontare.
Infine, in noleggio al prezzo stracciato di neanche 1 euro, è da non perdere il grottesco-ironico Sunshine Cleaning: una commedia indie diretta da Christine Jeffs, coi bravissimi Amy Adams, Emily Blunt e Alan Arkin in cui si racconta di due sorelle perennemente squattrinate che un giorno iniziano una nuova attività: offrire i propri servizi alla polizia per ripulire le scene dei crimini.
Ecco i film nel dettaglio
NOVITA’
Dopo l’ambiguo e oscuro thriller La pelle che abito, il maestro spagnolo Pedro Almodovar è tornato alle ambientazioni più solari e surreali tipiche delle sue pellicole degli anni ’80 tra il camp, kitsch e lo humour più irriverente. L’occasione è stata appunto questa commedia dal titolo Gli amanti passeggeri uscita a marzo nei cinema e ora disponibile in download. Ambientato a bordo di un aereo che vola sempre tra il clima della festa e quello della trasgressione, i passeggeri protagonisti saranno minacciati da un’avaria tecnica molto seria ma trasformeranno la paura in baldoria e l’isteria in orgia sentimentale e fisica. Nel cast troviamo Lola Dueñas, Javier Cámara, Cecilia Roth, Carlos Areces, Raùl Arévalo e José María Yazpik, ma anche Penelope Cruz e Antonio Banderas nei panni di due addetti al trasporto bagagli dell’aeroporto. Coloratissimo e scanzonato.
Qui il link per scaricare il film
Qui la scheda del film
UN HORROR DA BRIVIDI PER COMBATTERE IL CALDO
• Frozen
Una normale gita in montagna si trasforma in un incubo per tre snowboardisti bloccati sulla seggiovia prima della loro ultima discesa. Scritto e diretto da Adam Green – da molti considerato una delle nuove promesse del cinema di genere americano, si veda Hatchet – il film racconta di quando l’impianto viene spento e il panico avvolge i tre man mano che si rendono conto di essere stati dimenticati lì sopra. Consci del fatto che l’impianto non riaprirà fino al weekend successivo, con i primi sintomi del congelamento, sono costretti a prendere iniziative disperate nel tentativo di avere salva la vita: ma si renderanno presto conto il gelo non è l’unico nemico da temere. Un ottimo esempio di “thriller solitario”, ossia di quelle pellicole che si basano sull’impossibilità d’azione (che sia concreta o solo apparente) e che vedono i loro protagonisti confrontarsi principalmente con loro stessi: una sorta di terrore psicologico che accomuna alcuni titoli come Buried o 127 Ore. Nei panni dei tre protagonisti Emma Bell, Kevin Zegers e Shawn Ashmore. Un horror-thriller che più da brividi non si potrebbe… perfetto per queste calde serate d’estate.
FILM DELLA SETTIMANA: NOLEGGIO A SOLI 0.99 €
• Sunshine Cleaning (a noleggio)
Una commedia indipendente, piccola ma assai graziosa, originale e divertente. Diretto da Christine Jeffs, coi bravissimi Amy Adams, Emily Blunt e Alan Arkin, il film racconta la disavventure di Rose Lorkowski: una donna che non ne può più di pulire le case degli altri ed è allo stesso tempo in cerca di un’occupazione che le possa permettere di pagare la salata retta scolastica per il figlio Oscar. Un giorno il colpo di fulmine in cui ovviamente coinvolgere l’altrettanto squattrinata sorella Norah: avviare un’impresa di pulizia veramente singolare dove i servigi verranno offerti alla polizia per… ripulire le scene dei crimini. Uscito nei cinema nel 2010 in maniera quasi invisibile, è uno di quei filmetti da recuperare con piacere.