L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – Da scaricare su iTunes: G.I. Joe – La vendetta, Acciaio e The Guard

Di Valentina Torlaschi

GI Joe La Vendetta Dwayne Johnson Channing Tatum foto dal film 2

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv. Oggi vi segnaliamo la recentissima uscita del super-action G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu e con protagonisti i possenti Capitano Duke Hauser (Channing Tatum) e il granitico Roadblock (Dwayne Johnson). 110 minuti di pura adrenalina.

Inoltre, mettiamo sotto i nostri riflettori altri due titoli degli ultimi anni. Il primo Acciaio ossia il film diretto da Stefano Mordini (qui al secondo lungometraggio dopo Provincia meccanica) e presentato all’ultimo Festival di Venezia che è l’adattamento cinematografico dell’omonimo best-seller di Silvia Avallone in cui si descrive la vita in quella Piombino dove tutto sembra ruotare intorno all’acciaieria Lucchini; nel cast anche Michele Riondino e Vittoria Puccini. Il secondo è The Guard (Un poliziotto da Happy Hour): una commedia folle e scorretta ambientata nella piovosissima Irlanda con protagonisti due poliziotti assai diversi tra loro (Don Cheadl e Brendan Gleeson) che saranno costretti a lavorare insieme.

Ecco i film nel dettaglio

G.I. Joe – La vendetta

G.I. Joe - La Vendetta Dwayne Johnson screencap dal film 5

Se un terzo capitolo ha già ottenuto il via libera dalla Paramount Pictures (qui alcuni dettagli), è ora disponibile sull’iTunes Store il secondo film della saga G.I. Joe 3D: La Vendetta. Diretto da Jon Chu, in questo episodio i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza. Nel cast stellare sono presenti Dwayne Johnson, Bruce Willis (Joe Colton) e Channing Tatum (Capitano Duke Hauser), Adrianne Palicki (Lady Jaye), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Elodie Yung (Jinx). Puro tripudio action.

Acciaio

Il film diretto da Stefano Mordini (qui al secondo lungometraggio di finzione dopo Provincia meccanica) che traduce per il cinema l’omonimo best-seller di Silvia Avallone in cui si descrive la vita in quella Piombino dove tutto sembra ruotare intorno all’acciaieria Lucchini. Con uno sguardo fortemente documentaristico, il film segue infatti l’amicizia di due ragazze adolescenti (interpretate dalle giovanissime attrici emergenti Matilde Giannini e Anna Bellezza) nell’estate prima di andare al Liceo. Le loro vita si intersecheranno anche con quelle dei personaggi che hanno i volti di Michele Riondino (il “giovane Montalbano”, Bella addormentata, Dieci inverni, Il passato è una terra straniera) e Vittoria Puccini (Elisa di Rivombrosa, Baciami ancora): se lui è un operaio, lei è invece assunta ai piani alti della fabbrica. Tra i due c’è una forte attrazione ma la loro relazione è tormentata e difficile. 

The Guard (Un poliziotto da Happy Hour)

Un poliziotto da Happy Hour Don Cheadle Brendan Gleeson foto dal film 5

Un divertentissimo e scorrettissimo buddy-movie del 2011 ambientato in Irlanda con protagonisti due poliziotti assai diversi tra loro (Don Cheadl e Brendan Gleeson) che saranno costretti a lavorare insieme. La storia è questa: il Sergente Gerry Boyle è un agente di polizia di una cittadina irlandese decisamente più interessato ai pub e alle belle donne che nona al traffico internazionale di cocaina che verrà disturbato nella sua indolente esistenza dall’agente dell’FBI Wendell Everett il quale è invece ben determinato e combattivo nella missione di sventare un traffico di droga.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Liberator: il trailer ufficiale della serie animata, dall’11 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 19:30

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di The Liberator, la nuova serie animata che racconterà la storia di Felix Sparks e della sua unità.

Servant: la stagione 2 dal 15 gennaio su Apple TV+, ecco un teaser! 22 Ottobre 2020 - 18:45

Servant, la serie di M. Night Shyamalan, tornerà su Apple TV+ il 15 gennaio 2021. Con l’annuncio arriva anche un breve teaser.

Un altro giro – Trailer italiano di Druk, il film di Vinterberg con Mads Mikkelsen 22 Ottobre 2020 - 18:28

Prossimamente arriverà nelle sale italiane Un altro giro (Druk) il film diretto da Thomas Vinterberg interpretato da Mads Mikkelsen

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).