Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/04/django-unchained-jamie-foxx.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Digital Download – Da scaricare su iTunes: Django Unchained e La Valle dell’Eden

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Django Unchained e La Valle dell’Eden

Di Valentina Torlaschi

django-unchained-jamie-foxx

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Aplle Tv. Oggi vi proponiamo il formidabile ultimo film di Sir Quentin Tarantino: un western intriso del tipico stile del regista, pieno di sangue, azione e ironia, che vede protagonisti i bravissimi Samuel JacksonChristoph Waltz e Leonardo DiCaprio qui più luciferino e bravo che mai. Tra i film usciti nell’ultimo anno, vi segnaliamo poi la commedia dal retrogusto amaro Tutti contro tutti con Marco Giallini. E poi, due cult:la divertente e divertita commedia musicale con protagonisti assoluti i 4 membri dei Beatles nei panni di loro stessi intitolata Help! e il primo film con James Dean come protagonista ossia La Valle dell’Eden.

Ecco i film nel dettaglio

NOVITA’

•  Django Unchained

Django Unchained Leonardo Dicaprio - Foto del Film

L’ultimo film di Quentin Tarantino è un western decisamente atipico che racconta, tra pulp e ironia, di un uomo alla ricerca della libertà. Il bizzarro dentista Schultz (Christoph Waltz) è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto dello schiavo Django (Samuel Jackson) lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste: in cambio della tanta agognata libertà, Django accompagna allora Schultz nella sua avventura di vendetta. Un tripudio di sangue e ironia nel tipico e personalissimo stile di Tarantino.

Tutti contro tutti

Tutti contro tutti Marco Giallini foto dal film 2

Una commedia amara sulla crisi economica che innesca guerre tra poveri dai toni divertenti e tragici al tempo stesso. Perché per Rolando Ravello, regista della pellicola, ridere della crisi si può. Ma la risata deve sempre avere un retrogusto di riflessione. Protagonista è Agostino, un operaio che, al ritorno dalla comunione del figlio, trova la propria casa occupata da un’altra famiglia. Decide così di restare assieme a moglie, figli e nonno sul pianerottolo finchè i nuovi inquilini non si decideranno a restituirla… Punto di forza della pellicola è anche il cast che vede, oltre allo stesso Rolando Ravello nei panni di Agostino, il bravo Marco Giallini che, dopo il ruolo de Il Terribile della serie di Romanzo Criminale e le intense o divertente partecipazioni di Acab e Posti in piedi in paradiso (oltre al più recente e purtroppo poco visto Una famiglia perfetta), sta finalmente ottenendo il successo che merita. Per ridere e pensare.

CULT

• Help!

PICKED BEATLES COVERS

Una chicca imperdibile per chi ama il connubbio tra cinema e musica. Ma anche per chi ama le commedie un po’ surreali e strampalate. Questo è Help! (1965) ossia il secondo film, dopo il successo di A hard day’s night (1964), in cui i mitici Beatles recitano in un film nella parte di se stessi. Sempre diretti da Richard Lester, i 4 musicisti di Liverpool si prestano volentieri al gioco auto-ironico e diventano i protagonisti di questa assurda storia in cui sono perseguitati da gran sacerdote di una setta orientale perché il batterista Ringo Starr possiede un anello da loro ritenuto sacro… Grande comicità dai toni un po’ folli, un po’ demenziali, un po’ alla Monty Python. E naturalmente la colonna sonora è firmata dai leggendari The Fab Four: qui la potete anche acquistare.

La Valle dell’Eden

la valle dell'eden

È il primo film con James Dean protagonista. Diretta da Elia Kazan nel 1955 ma ambientata nel 1917, la pellicola racconta del difficile rapporto del giovane e tormentato Cal con la sua famiglia dove il padre non lo riesce a sopportare perché gli ricorda troppo da vicino quella moglie che è scappata anni prima. C’è poi un altro fratello che il padre stima a ama quanto disprezza Cal. Una rivisitazione della storia di Caino e Abele tratta dal romanzo di John Steinbeck. Oscuro e toccante.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cip e Ciop Agenti Speciali: la proiezione speciale per Medicinema Onlus 18 Maggio 2022 - 19:30

Disney ha organizzato una proiezione speciale per Medicinema Onlus di Cip e Ciop Agenti Speciali, il nuovo film in arrivo su Disney+ il 20 maggio.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia supera i $715M al box office mondiale 18 Maggio 2022 - 19:20

Il film dei Marvel Studios ha superato i $300M al box office del Nord America, piazzandosi al 90° posto nella Top dei film di maggior successo di sempre.

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.