L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – Da scaricare su iTunes: da Rango a Il Grinta, i western moderni

Di Valentina Torlaschi

Rango

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv. Per “onorare” l’uscita nei nostri cinema, questa settimana, del western per famiglie The Lone Ranger con Johnny Depp, oggi vi proponiamo tutta una serie di pellicole che rientrano in questo genere. Ossia tutta una serie di western recenti, realizzati negli ultimi anni, che esplorano il selvaggio e polveroso West tra indiani, cow-boy e ranger.

In questa serie di “western moderni” iTunes propone, solo per citare alcuni titoli, l’adorabile cartoon Rango, il remake del cult con John Wayne Il Grinta diretto dai fratelli Coen e il fantascientico Cowboys & Aliens.

Ecco i film nel dettaglio

Rango

Rango immagini dal film 8

Il film d’animazione con cui il regista Gore Verbinski era tornato a lavorare con Johnny Depp dopo il grandissimo successo della trilogia de I Pirati dei Caraibi e prima di The Lone Ranger, attualmente in sala. Protagonista di quest’esilarante cartone è appunto Rango: un camaleonte in crisi d’identità che è stato creato sulla base dell’espressività e dei movimenti di Johnny Depp in una delle sue eccentriche imitazioni. Rango è un piccolo camaleonte domestico che, nel pieno di una crisi d’identità, abbandona la casa in cui vive per intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di se stesso e decide così di andare a scoprire la vera vita nel deserto del Mojave. Da sempre desideroso di diventare famoso, lì finge di essere un avvocato per aiutare gli abitanti della la cittadina di Dirt a combattere la carenza di acqua… Semplicemente un western in animazione adorabile.

Il Grinta

Il grinta Jeff Bridges Matt Damon foto dal film 1

Nel 2010 i fratelli Coen hanno firmato quest’ottimo remake dell’omonimo cult del 1969 con John Wayne: un classico western intramontabile. Come l’originale, anche la rivisitazione moderna dei Coen racconta la storia della quattordicenne Mattie Ross (la bravissima e giovanissima Hailee Steinfeld che per questa candidatura si è guadagnata una candidatura agli Oscar) che chiede aiuto allo sceriffo “Rooster” Cogburn (Jeff Bridges, qui più scorbutico e leggendario che mai), detto Il Grinta, e al Texas Ranger LaBoeuf (Matt Damon) per vendicarsi del bounty killer Tom Chaney (Josh Brolin), colpevole di aver ucciso suo padre. Quello che si dice un remake riuscito, che è riuscito a sfruttare bene la poesia dei western fatta in primis di paesaggi dall’orizzonte infinito.

Cowboys & Aliens

Cowboys and Aliens Daniel Craig Foto dal Film 01

La pellicola western/sci-fi diretta da Jon Favreau con protagonisti Daniel Craig,  Olivia Wilde ed Harrison FordTratto dalla graphic novel creata dalla mente di Scott Mitchell Rosenberg, in cui cowboys e alieni paradossalmente si trovavano a combattere tra loro verso la fine del 19esimo secolo, il kolossal prodotto dalla Paramount ha stupito in particolar modo per gli effetti visivi davvero stupefacenti e per il taglio old-style dato alla pellicola dal regista di Iron Man. Quando un il western incontra gli extra-terrestri e gli effetti speciali…

La sezione “western moderni” su iTunes comprende inoltre: Appaloosa, El Mariachi, The Warrior’s Way,Wyatt Earp – La leggenda, Glory, Cani di paglia, C’era una volta in Messico, Maverick, Desperaro, Drunken Maste, Pronti a morire, Mississippi Adventure, Costretti ad Uccidere, Brothers in Arms, Silverado, Neil Young Journeys

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Un poster rivela i Guardiani del Multiverso 12 Aprile 2021 - 9:30

È trapelato in rete un poster di What If...? che ritrae Peggy Carter/Capitan Bretagna, Star-Lord/T'Challa e altri personaggi riuniti nei Guardiani del Multiverso.

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.