Cinema Ultime News

Digital Download – Da scaricare su iTunes: Cloud Atlas, Step Up 4, The Possession

Pubblicato il 09 luglio 2013 di Valentina Torlaschi

Cloud Atlas foto dal film 8

Ecco la nostra nuova carrellata dei film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store: una manciata di titoli che potrete (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv. Oggi vi segnaliamo l’uscita del ambizioso e visionario film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix) in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo) Cloud Atlas: un viaggio nel tempo e nei meandri della mente con Tom Hanks a capeggiare un cast all-star. Poi troviamo l’ultimo episodio del franchise-dance  Step Up 4 con la classica formula delle dinamiche di amori e amicizie tra teen-ager, musica e balli scatenati. Ma anche The Possessionl’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal. Infine, dato che il prossimo 13 luglio sarà il suo compleanno, vi segnaliamo un cult con Harrison Ford: Il fuggitivo.

Ecco i film nel dettaglio

NOVITA’

• Cloud Atlas

Cloud Atlas Tom Hanks Halle Berry foto dal film 2

L’ambizioso e visionario film diretto da Andy e Lana Wachowski (i registi della trilogia di Matrix), in collaborazione con il tedesco Tom Tykwer (Lola correProfumo).  La pellicola è ispirato all’omonimo romanzo scritto da David Mitchell e, in un cortocircuito di epoche storiche e ambientazioni geografiche diverse, vuole proporre una suggestiva riflessione su come le azioni e le conseguenze dei singoli individui possano influenzare il passato, il presente e il futuro: un concentrato di sequenze di grande potenza visiva per innescare domande filosofiche. Oltre a Tom HanksHalle Berry e Hugh Grant, il cast stellare compremde nomi come Jim BroadbentBen WhishawJames McAvoyIan McKellenHugo Wallace WeavingJim Sturgess e James D’Arcy. Agli attori è stato chiesto di ricoprire anche più di un ruolo, arrivando ad interpretare anche personaggi di sesso diverso. Uno di quei film che è una allucinazione per gli occhi e la mente: da vedere e ri-vedere per provare a trovarne il senso.

Step Up 4

Step Up 4 Revolution 3D Ryan Guzman foto dal film 4

L’ultimo episodio del franchise-dance Step Up 4  ripropone la classica formula di amori-amicizie tra teen-ager, musica e balli scatenati. La storia di questo nuovo episodio vede Emily che arriva a Miami con le aspirazioni di diventare una ballerina professionista: avrà un colpo di fulmine con Sean, il capo di una dance crew il cui quartiere è minacciato dai piani di sviluppo proprio del padre della ragazza… Riusciranno la danza e l’amore a trionfare sulle difficoltà? Domanda retorica… Diretto da Scott Speer, la protagonista ha il volto di Kathryn McCormick (vista anche nel remake di Fame) mentre nel resto del cast troviamo Peter GallagherRyan Guzman e Stephen Boss.

The Possession

The Possession foto dal film 6

L’horror thriller prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal. Il film racconta la storia (ispirata ad eventi realmente accaduti) della famiglia Brenek: il padre Clyde, la madre Stephanie, e la giovane figlia Em. Un giorno Em acquista un’antica scatola, che diventerà la sua ossessione. Al suo interno c’è infatti un dibbuk, uno spirito in grado di possedere e infine distruggere i corpi dei malcapitati che trova lungo la strada. Nel cast ci sono Jeffrey Dean MorganNatasha Calis, che interpreta la giovane protagonista, Kyra Sedgwick e il cantante reggae statunitense Matisyahu.

CULT

• Il Fuggitivo


Un thriller degli anni ’90 che è divento cult. Protagonista è un formidabile Harrison Ford (71 anni il 13 luglio) che veste i panni di un uomo accusato ingiustamente di aver ucciso la moglie. Durante il trasferimento che lo dovrebbe portare in carcere a scontare la sua immeritata pena, Ford riesce a fuggire. E da lì, va alla ricerca del vero colpevole. Nel cast anche un perfetto Tommy Lee Jones  che grazie a questa interpretazione si è portato a casa anche un Oscar. Diretto da Andrew Davis, è un film dal ritmo intenso che riesce a tenere col fiato sospeso.

Cliccando sui titoli in grassetto è possibile scaricare i film su iTunes. Non perdete l’occasione di vedere il miglior cinema direttamente a casa vostra! E tornate a trovarci domani per altri consigli e novità.