Digital Copy 2.0 – la guida di ScreenWEEK per sfruttare al meglio il nuovo servizio Warner Bros. Home Entertainment

Digital Copy 2.0 – la guida di ScreenWEEK per sfruttare al meglio il nuovo servizio Warner Bros. Home Entertainment

Di marcello.b

Il Cacciatore Di Giganti, disponibile da mercoledì 17 luglio in home video, sarà il terzo titolo dopo Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e Gangster Squad ad arrivare sugli scaffali con inclusa la nuova versione della copia digitale del film. Si tratta di un modo finora da noi inedito per fruire online dei film, che utilizza l’infrastruttura di Flixster (la più grande web community di appassionati di cinema, controllata da Warner Bros. dal 2011) per consentire agli utenti di godere anche in Rete della propria copia legalmente acquistata in DVD o Blu-ray, scaricandola su un massimo di 5 dispositivi e accedendo allo streaming del contenuto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, a patto di avere una connessione web attiva. Grazie alla Digital Copy 2.0 si inaugura perciò anche in Italia un nuovo modo di vedere su Internet i film, che ricalca un modello già consolidato negli Stati Uniti grazie a UltraViolet, il sistema cloud per l’archiviazione sul web della propria library cinematografica.

IlCacciatorePackshot

 

Cosa cambia con la nuova digital copy?

A differenza delle precedenti versioni della copia digitale, la nuova “Digital Copy 2.0” resa disponibile da Warner Bros. Home Entertainement non permette più solo il semplice download del file contenente il film, in versione puramente digitale e senza supporto, ma anche e soprattutto la possibilità di fruire dello streaming del film da diversi dispositivi, anche mobili, accedendovi tramite Flixster.

Come funziona la nuova digital copy?

Vediamo, dunque, come funziona il servizio e come scaricare o guardare il vostro film su computer e dispositivi mobili.

All’interno del Dvd o Blu-ray, troverete una cartolina con le istruzioni per riscattare la copia digitale del film acquistato. La cartolina contiene una banda dorata da grattare che nasconde il codice univoco per accedere alla copia digitale.

1 – Collegatevi al sito http://it.flixster.com e inserite nell’apposito campo il codice univoco della vostra copia digitale

DD - 1

 

2 – Cliccate su “Inizia”

DD - 15

4 – Cliccate su “Crea un account” o “Registrati/Accedi con Facebook”

DD - 2.1

5 – Compilate il form per la creazione del vostro account personale e attendete la mail di verifica. Se avete scelto di accedere con Facebook il modulo si compilerà automaticamente con i dati del vostro account. Potrete comunque cambiare ciascuna voce prima della registrazione definitiva.

DD - 14

6 – Al termine dell’operazione, avrete appena aggiunto il film alla vostra Collezione.

DD - 3

7 – Cliccate sul tasto “Guarda” per accedere allo streaming del film.

DD - 18

DD - 4

8 – Cliccate sul tasto “Scarica” per avviare il download dell’applicazione Flixster sul vostro computer.

DD - 10

 

DD - 12

 

9 – Installate e avviate l’applicazione sul vostro computer

DD - 5

 

DD - 6

DD - 7

 

 

9 – Avviate il download del film dall’applicazione e attendete il suo completamento

DD - 8

 

DD - 11

10 – Aprendo l’applicazione potrete scegliere in qualsiasi momento se guardare il film in streaming (è necessaria la connessione Internet) o direttamente dal vostro Hard Disk (non è necessaria la connessione). L’applicazione mostrerà il numero di download rimanenti a disposizione.

DD - 17

In questo modo avrete creato il vostro account Flixter ed aggiunto il film alla vostra libreria, sia sul web che in locale sul vostro computer.

È possibile, come sottolineato precedentemente, scaricare o vedere il film in streaming anche su dispositivi mobili dotati di connessione (nello specifico iPhone compatibili, iPad, iPod Touch, cellulari e tablet Android). Per guardare il film dal vostro tablet o smartphone tutto quello che dovrete fare sarà:

1 – Scaricare l’App gratuita Flixster sul dispositivo.

Mobile 13

2 – Accedere al servizio con l’account precedentemente creato.

Mobile 14

3 – Selezionare la modalità di fruizione del contenuto (lo streaming necessita di connessione per tutta la durata del film, mentre il download vi consentirà, al termine dello stesso, di guardare il film immediatamente e in assenza di connessione).

Mobile 7

 

Mobile 10

In questo modo la copia digitale viene dotata di una portabilità quasi totale, dato che l’applicazione è disponibile sia per PC e Mac, sia per sitemi iOS e Android. È, inoltre, possibile guardare il film su Apple Tv utilizzando il mirroring fra il tablet e il media center della Mela.

Voi avete già provato la nuova copia digitale? Che ne pensate?

Ricordate che c’è sempre un altro modo per guardarsi il proprio film preferito in versione digitale: scaricandolo da iTunes o direttamente sui vostri dispositivi.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI