L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Desolanti incassi al botteghino italiano, in testa The Lone Ranger con Johnny Depp

Di Leotruman

the-lone-ranger-01

Davvero esigui gli incassi di questo primo fine settimana di luglio, in forte calo sia rispetto allo scorso weekend (-47%) che all’anno passato (-37%). The Lone Ranger, la pellicola diretta da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny Depp,
comanda la classifica.

Ieri il kolossal ha raccolto altri 343mila euro (media 540 euro), per un totale che finalmente è riuscito a superare il milione di euro in quattro giorni. Negli USA dovrebbe invece portarsi a casa poco meno di 50 milioni di dollari in questi primi giorni di programmazione.

Non molto distante World War Z, l’apocalittico blockbuster ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista Brad Pitt, che troviamo al secondo posto con 228mila euro raccolti e un totale vicino ai 3.5 milioni dopo 10 giorni nelle sale. Si salta poi agli 85mila euro de L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill, che nella giornata di sabato ha raggiunto i 4.1 milioni in totale.

Dino e la Macchina del Tempo si conferma come la migliore tra le altre esordienti (ieri 36mila), mentre To The Wonder di Malick è al decimo posto con 10mila euro (340 euro, la quarta della top-ten). Male la commedia Questi sono i 40 di Judd Apatow (media nemmeno 10 euro), mentre Italian Movies è al 14esimo con 7mila euro.

Ben più “calda” la classifica americana, dove Cattivissimo Me 2 sta spingendo il boxoffice verso nuovi record per il weekend del 4 luglio e la storia dell’animazione: nel tardo pomeriggio le stime ufficiali di incasso dagli States, tornate a trovarci!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal – Trailer ufficiale per la serie horror, dal 6 novembre su Netflix 22 Ottobre 2020 - 14:45

È disponibile il trailer ufficiale di Paranormal, serie horror egiziana tratta dai libri di Ahmed Khaled Tawfik, in uscita il 6 novembre su Netflix.

Man in the Dark: fissata la data di uscita del sequel, agosto 2021 22 Ottobre 2020 - 13:45

Il sequel di Man in the Dark ha una data di uscita e arriverà nelle sale americane il 13 agosto 2021. Stephen Lang torna nel ruolo di Norman Nordstrom, il letale cieco visto nel primo film.

Quibi, il tramonto di una piattaforma nata nel momento sbagliato 22 Ottobre 2020 - 13:00

Quibi chiude dopo sei mesi: la piattaforma di Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, lanciata in pompa magna, non è riuscita a stravolgere il panorama dello streaming. Cosa è andato storto?

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).