L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Desolanti incassi al botteghino italiano, in testa The Lone Ranger con Johnny Depp

Di Leotruman

the-lone-ranger-01

Davvero esigui gli incassi di questo primo fine settimana di luglio, in forte calo sia rispetto allo scorso weekend (-47%) che all’anno passato (-37%). The Lone Ranger, la pellicola diretta da Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi) e prodotta da Jerry Bruckheimer, con protagonisti Armie Hammer e Johnny Depp,
comanda la classifica.

Ieri il kolossal ha raccolto altri 343mila euro (media 540 euro), per un totale che finalmente è riuscito a superare il milione di euro in quattro giorni. Negli USA dovrebbe invece portarsi a casa poco meno di 50 milioni di dollari in questi primi giorni di programmazione.

Non molto distante World War Z, l’apocalittico blockbuster ispirato all’omonimo romanzo di Max Brooks e con protagonista Brad Pitt, che troviamo al secondo posto con 228mila euro raccolti e un totale vicino ai 3.5 milioni dopo 10 giorni nelle sale. Si salta poi agli 85mila euro de L’Uomo d’Acciaiola nuova versione di Superman diretta da Zack Snyder e con protagonista Henry Cavill, che nella giornata di sabato ha raggiunto i 4.1 milioni in totale.

Dino e la Macchina del Tempo si conferma come la migliore tra le altre esordienti (ieri 36mila), mentre To The Wonder di Malick è al decimo posto con 10mila euro (340 euro, la quarta della top-ten). Male la commedia Questi sono i 40 di Judd Apatow (media nemmeno 10 euro), mentre Italian Movies è al 14esimo con 7mila euro.

Ben più “calda” la classifica americana, dove Cattivissimo Me 2 sta spingendo il boxoffice verso nuovi record per il weekend del 4 luglio e la storia dell’animazione: nel tardo pomeriggio le stime ufficiali di incasso dagli States, tornate a trovarci!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.