L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dawn of the Planet of the Apes – Scimmie e distruzione nelle foto e video dal set

Di Valentina Torlaschi

Dawn of the Planet of the Apes foto video set

Dopo la presentazione all’ultimo Comic-Con di San Diego dove è stato chiaro che questo secondo episodio punterà su atmosfere molto dark e apocalittiche, torniamo a gettare uno sguardo su Dawn of the Planet of the Apes, il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie (2011) diretto da Matt Reeves (Blood Story). Sono state infatti rilasciate in rete una manciata di foto e video rubati durante le riprese in corso a San Francisco nel quartiere di North Beach. Nelle immagini possiamo osservare degli scenari di distruzione con macchine incendiate e ridotte a rottami; poi si vedono un gruppo di attori con la tipica “tuta” per le riprese in motion-capture grazie alla quale saranno poi trasformati in post-produzione nelle terribili scimmie della storia.


Nel cast del film troviamo Keri Russell, Jason Clarke Matt ReevesGary Oldman, e poi il “maestro della motion-capture” Andy Serkis nei panni del primato Cesare e Judy Greer in quelli della scimmia che destò il suo interesse amoroso. Pochi i dettagli noti sulla trama di Dawn of the Planet of the Apes: sappiamo solo che le vicende si concentreranno su “un gruppo di scienziati che cercano di sopravvivere da soli a San Francisco” e che la storia si svolgerà 15 anni dopo le vicende del primo capitolo. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), Dawn of the Planet of the Apes uscirà (in 3D) nelle sale americane il 18 Luglio 2014.

Fonte: CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crime of the Century: il trailer del documentario HBO sulla crisi degli oppioidi 11 Aprile 2021 - 13:00

Diretto da Alex Gibney, regista di Going Clear: Scientology e la prigione della fede, il documentario sarà distribuito in due parti su HBO Max

Voyagers: Lily-Rose Depp e Colin Farrell nella prima clip 11 Aprile 2021 - 12:00

Lionsgate ha diffuso la prima clip di Voyagers, il nuovo film di Neil Burger, regista di Divergent, Limitless e The Illusionist.

BAFTA 2021: da Ma Rainey’s Black Bottom a Mank, ecco i primi vincitori 11 Aprile 2021 - 11:22

Sono stati annunciati i primi otto vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.