Attualità Ultime News

Dark Universe – Il film potrebbe condividere lo stesso universo di L’Uomo d’Acciaio

Pubblicato il 09 luglio 2013 di Marlen Vazzoler

Con l’uscita di Pacific Rim, prevista per questo giovedì, sono comparsi in rete diversi aggiornamenti sui diversi progetti in cui è coinvolto il regista Guillermo del Toro. Il suo prossimo impegno in ambito cinematografico sarà il film Crimson Peak, mentre in ambito televisivo sarà la serie tv The Strain.

Nel frattempo il regista sta continuando a lavorare al film Dark Universe che ha per protagonisti i membri della Dark Justice League ovvero John Costantine, Swamp Thing, Deadman, Spectre e Zatana. Il regista sta riscrivendo la bozza del film, in attesa che lo sceneggiatore in cui è interessato, diventi disponibile.

Per quanto riguarda una possibile condivisione tra l’Universo Cinematografico DC, accennato in L’Uomo d’Acciaio, e il film di Del Toro, il regista ammette che gli piacerebbe, ma al momento non è ancora stato stabilito nulla.

“Quello che rende grande Dark Universe, è che hai la possibilità di creare fondamentalmente un gruppo soprannaturale e di giocare con regole diverse, ma mi piacerebbe vedere un’integrazione dell’Universo DC come con l’Universo Cinematografico Marvel. Quindi, se ci sarà qualche correlazione, la onorerò”.

Fonte MTV