Nella giornata di ieri, al Comic-Con di San Diego, si è svolto il panel di The Vampire Diaries: l’amatissima serie tv di The CW che, mischiando atmosfere da horror con quelle più sdolcinate, è ormai giunta alla sua V stagione. Alla presentazione hanno partecipato i produttori esecutivi Julie Plec e Caroline Dries e soprattutto i protagonisti acclamtissimi dai fan: Nina Dobrev, Paul Wisley e Ian Somerhalder, Kate Graham e Candice Accola. Rispondendo alle domande del pubblico, il cast ha rivalto diverse anticipazioni per gli episodi a venire…
Come assaggio della nuova stagione è stato innanzitutto mostrato un video che vi mostriamo qui sotto e in cui, alla fine, si vede Silas al centro di una piazza mentre disquisisce da un palco su quanto sangue abbia consumato, su quanto possano essere forti i suoi poteri, e su come ora proverà a misurare quante persone riesce a soggiogare con essi… Alle sue parole, Bonnie lancia un urlo agghiacciante in mezzo alla folla.
Di seguito alcuni dei punti salienti dell’incontro col pubblico in cui potete trovare alcune indiscrezioni sull’evoluzione della serie:
• Un punto centrale della storia della serie è: ora che finalmente Elena e Damon sono diventati una coppia riusciranno ad essere felici? “There’s no drama in happiness” (non c’è alcun dramma nella felicità) ha risposto categorica la produttrice Julie Plec, la quale ha aggiunto che al massimo “si cercherà di ritagliare degli attimi di tranquillità e gioia nella tormenta di cose negative, anche perché è difficile essere felici in mezzo a tanta gente che sta cercando di farti a pezzi”.
• Ian Somerhalder ha ammesso di esser rimasto scioccato quando ha scoperto che era Damon la scelta finale di Elena: “pensavo che tutti stessero scherzando. Damon non ha mai avuto una ragazza!” A lui risponde scherzando il collega Paul Wesley: “ma ragazzo mio, tu hai sottovalutato i tuoi bellissimi occhi azzurri!”
• Nella nuova stagione verrà rivelato il perché e il modo per cui Silas è diventato quello che è. E quando a Wesley viene chiesto se Silas sarà il grande cattivo della V stagione, la sua riposta è “sì”.
• Katherine torna a essere umana e, come riporta Nina Dobrev, “tutto ciò non sarà per nulla facile per lei, non sarà un fatto così positivo anche perché si sentirà spaesata, persa, insicura”.
• La morte di Bonnie avrà un’importanza notevole nella nuova stagione. “L’unica persona con cui potrà comunicare sarà Jeremy” ha rivelato Kat Graham sottolineando come ci saranno dei momenti molto emozionanti tra Bonnie e Jeremy anche se “vedremo per quanto tempo riuscirà a mantenere il segreto…”
The Vampire Diaries tornerà sui piccoli schermi americani (The CW) il 10 ottobre.
Continuate a seguirci con il nostro speciale sul Comic-Con!