Per i nostri consigli di film da noleggiare o acquistare in digital download sull’iTunes Store, e (ri)guardarvi, a casa o ovunque vi aggrada, su computer, iPad, iPhone, iPod e sul televisore utilizzando la Apple Tv, oggi vogliamo festeggiare i compleanni di due attori da Oscar: Sandra Bullock e Kevin Spacey. Della prima vi segnaliamo Molto Forte, Incredibilmente Vicino ossia il toccante racconto di un bambino alla ricerca di se stesso e dell’identità del padre perduto durante la tragedia dell’11 settembre; del secondo la commedia scorrettissima e nerissima Come ammazzare il capo e vivere felici diretta da Seth Gordon che vede protagonist tre impiegati stanchi dei soprusi (Jason Bateman, Jason Sudeikise Charlie Day) che decidono di vendicarsi dei propri orribili capi: Jennifer Aniston, Colin Farrell e appunto Kevin Spacey.
• Molto Forte, Incredibilmente Vicino
Tratto dall’omonimo best seller di Jonathan Safran Foer, il film racconta la storia di Oskar Schell, un undicenne che, dopo aver perso il padre negli attacchi terroristici dell’11 settembre, inizia un viaggio per le strade della Grande Mela. Oskar ha trovato per caso una chiave nel guardaroba del padre, pensa sia uno degli enigmi che l’uomo amava sottoporgli ed il suo più grande desiderio diventa scoprire dov’è la misteriosa serratura e cosa cela. Intraprende così un percorso alla ricerca della verità che lo metterà faccia a faccia con tante persone diverse e con profonde paure. Diretta da Stephen Daldry (già regista di titoli molto interessanti quali Billy Elliot, The Hours e The Reader) la pellicola vede nei panni del protagonista il giovane e bravissimo Thomas Horn, al quale si affiancano due star del calibro di Tom Hanks e Sandra Bullock. La pellicola ottenne anche due candidature agli Oscar 2012, come miglior film e miglior attore non protagonista (Max Von Sydow). Emozionante e toccante.
QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda dal film
• Come ammazzare il capo e vivere felici
È stato uno dei titoli più irriverenti ed esilaranti del 2011. Parliamo di questa commedia scorrettissima e nerissima diretta da Seth Gordon che vede protagonist tre impiegati stanchi dei soprusi (Jason Bateman, Jason Sudeikise Charlie Day) che decidono di vendicarsi dei propri orribili capi: Jennifer Aniston, Colin Farrell e appunto Kevin Spacey. Arriveranno ad assoldare anche un killer professionista (Jamie Foxx) ma le cose non andranno come sperato… Un modo per ridere ed esorcizzare il sogno dell’uomo medio ma non solo: far fuori il proprio superiore!