L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare su iTunes: la saga di Harry Potter per il compleanno di J.K.Rowling!

Di Valentina Torlaschi

j.k.rowling

Buon compleanno Signora Rowling! Ebbene sì, oggi si festeggia il 48° anniversario della notissima scrittrice inglese che ha dato vita a uno dei personaggio più importanti e amati del cinema e della letteratura degli ultimi 20 anni: il mago Harry Potter. Per fare i nostri auguri a Joanne Rowling, oggi vi segnaliamo da scaricare su iTunes i fantastici film tratti dai suoi romanzi che hanno visto come protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.

Harry Potter e la pietra filosofale

Harry Potter e la pietra filosofale 28

È del 2001 il primo incantevole adattamento cinematografico dell’avvincente best-seller di J.K. Rowling. Nel film il protagonista Harry Potter scopre nel giorno del suo 11° compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere anch’egli straordinari poteri magici. Nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Harry si troverà a vivere un’avventura tra le più incredibili. Imparerà a volare praticando il Quidditch e giocherà un’emozionante partita a scacchi viventi prima di affrontare un mago malvagio, determinato a distruggerlo.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Harry Potter e la Camera dei segreti

Harry Potter e la camera dei segreti 31

Nel secondo capitolo della saga diretto da Chris Columbus nel 2001 siamo sempre a Hogwarts dove ora i ragni parlano, le lettere strillano e la sconcertante capacità di Harry di parlare ai serpenti gli rivolta contro i suoi amici. Tra il Club dei Duellanti e i bolidi furfanti, sarà un anno d’avventura e pericolo durante il quale una scritta sul muro tracciata col sangue annuncerà che La Camera dei Segreti è stata aperta. Per salvare Hogwarts ci vorranno tutte le capacità magiche ed il coraggio di Harry, Ron ed Hermione in questo magico adattamento del secondo libro di J. K. Rowling.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 45

Il bravo Alfonso Cuarón direge nel 2004 il 3° film della saga che racconta del terzo anno ad Hogwarts in cui nuovo divertimento e nuove sfide attendono Harry: il ragazzo impara così la delicata arte di avvicinare un ippogrifo, come trasformare in allegria i multiformi mollicci e persino a tornare indietro nel tempo. Ma è un anno pieno di pericoli. I Dissennatori succhia-anima ronzano intorno alla scuola. Un sostenitore di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato si aggira tra le mura del castello. Il terrificante mago Sirius Black scappa da Azkaban. E Harry sarà costretto a misurarsi con tutti. Tante risate, brividi e sorprese mozzafiato come solo un’avventura di Harry Potter sa dare.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Harry Potter e il calice di fuoco

Harry Potter e il calice di fuoco 61

Mike Newell è alla regia di questo quarto capitolo. Quando il suo nome esce dal Calice di Fuoco, Harry Potter diventa uno dei contendenti nell’estenuante battaglia per la gloria che vede opposte le più importanti scuole di magia nel Torneo Tremaghi. Ma dal momento che non è stato Harry a presentare la propria candidatura per il Torneo, chi lo ha fatto al posto suo? Adesso Harry è costretto a misurarsi con un micidiale drago sputafuoco, feroci demoni acquatici e una bacchetta magica, solo per ritrovarsi nella morsa crudele di Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. In questo quarto adattamento tutto cambia, mentre Harry, Ron e Hermione abbandonano definitivamente l’età dell’innocenza e si trovano ad affrontare sfide più grandi di qualunque cosa avessero mai potuto immaginare.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Harry Potter e l’Ordine della Fenice

Harry Potter e l Ordine della Fenice 68

Quinta avventura cinematografica per Harry Potter che vede in cabina di regia David Yates. Lord Voldemort è tornato ma il Ministro della Magia sta facendo tutto quanto gli è possibile per tenere il mondo dei maghi all’oscuro riguardo la verità – inclusa la nomina ufficiale, da parte del Ministro, di Dolores Umbridge come nuovo professore di Hogwarts per la Difesa contro le Arti Oscure. Quando la Umbridge si rifiuta di insegnare la parte pratica riguardante la difesa a un attacco di magia, Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente un gruppo selezionato di studenti in vista della guerra tra maghi che dovranno affrontare. Uno spaventoso scontro tra bene e male.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Harry Potter e il principe mezzosangue

Harry Potter e il Principe Mezzosangue Wallpaper 11

David Yates torna a dirigere anche il 6° capitolo della saga. Con Lord Voldemort che stringe la sua presa sia sul mondo dei babbani che su quello dei maghi, Hogwarts non è più un rifugio sicuro. Harry sospetta che i pericoli possano nascondersi addirittura all’interno del castello, ma Silente è deciso a prepararsi per lo scontro conclusivo che sembra prossimo. Lavoreranno insieme per scoprire il modo di abbattere le difese di Voldemort e, a questo scopo, Silente recluterà il suo vecchio amico e collega Horace Lumacorno, ritenuto in possesso di informazioni di vitale importanza. Sebbene lo scontro finale si profili minaccioso all’orizzonte, sboccia l’amore per Harry, Ron, Hermione e i loro compagni di classe. L’amore è nell’aria, ma così pure il pericolo, e Hogwarts potrebbe non tornare ad essere più quella di un tempo.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film

Harry Potter e i Doni della morte: Parte I

Harry Potter e i doni della morte 03

L’ormai fedele regista David Yates ci porta nelle atmosfere decisamente più dark del penultimo film della saga. Harry, Ron ed Hermione partono per compiere la loro pericolosa missione: trovare e distruggere il segreto dell’immortalità e del potere di Voldemort – gli Horcrux. Nel frattempo, la guerra a lungo temuta ha avuto inizio e il Signore Oscuro si è impadronito del Ministero della Magia e perfino di Hogwarts, seminando il terrore e arrestando tutti coloro che tentano di opporsi. Il Prescelto è diventato il ricercato numero uno e i Mangiamorte vengono mandati alla ricerca di Harry con l’ordine di consegnarlo a Voldemort…vivo.

QUI il link per scaricare il fim
QUI la scheda del film

Harry Potter e i Doni della morte: Parte II

Harry Potter e i doni della morte Parte II Daniel Radcliffe Rupert Grint Emma Watson

Nell’epico finale sempre diretto da David Yates, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo. La posta in gioco non è mai stata così alta e nessuno può considerarsi al sicuro, ma è Harry che potrebbe essere chiamato a compiere l’estremo sacrificio nel momento della resa dei conti con Lord Voldemort. Tutto finisce qui.

QUI il link per scaricare il film
QUI la scheda del film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

La terra dei figli: la prima clip del film tratto dal graphic novel di Gipi 15 Giugno 2021 - 16:45

Ecco la prima clip de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 1 luglio.

La Guerra di Domani: ecco il nuovo trailer del film, dal 2 luglio su Prime Video! 15 Giugno 2021 - 16:02

A sorpresa, Amazon ha lanciato un nuovo trailer de La Guerra di Domani (The Tomorrow War), l’action movie fantascientifico diretto da Chris McKay e interpretato da Chris Pratt.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.