L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Creed – Il regista Ryan Coogler e Michael B. Jordan di Fruitvale Station di nuovo insieme per lo spin off di Rocky

Di Marlen Vazzoler

michael-b-joran-ryan-coogler

L’acclamato regista di Fruitvale Station, ovvero il regista Ryan Coogler è stato scelto dalla MGM per dirigere il film Creed che racconta la storia del nipote di Apollo Creed (Carl Weathers), il pugile battuto da Rocky Balboa in Rocky II. Balboa fu il più grande avversario di Creed e in seguito il suo migliore amico fino a quel momento fatidico in cui Balboa ascoltò il desiderio di Creed e non fermò il suo combattimento contro il pugile russo Drago (Dolph Lundgren), che lo colpì con un pugno che si rivelò fatale per Creed.
La sceneggiatura verrà scritta dallo stesso Coogler e dallo scrittore Aaron Covington. Michael B. Jordan è in trattative per la parte del protagonista mentre è confermata la presenza di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa, ora un combattente ritirato diventato allenatore.
L’idea di questo settimo film della franchise di Rocky, è un sogno nel cassetto di Coogler, rivelato dopo esser entrato a far parte dell’agenzia WME, che rappresenta anche Jordan e Stallone. Tramite l’agenzia Coogler è riuscito a mettersi in contatto con Stallone, che al momento sta lavorando al musical di Rocky. L’attore ha amato così tanto l’idea del film, e l’ha ritenuta così valida da voler partecipare con il suo iconico personaggio.
I due hanno ottenuto l’approvazione di Gary Barber e Jon Glickman della MGM, e sono riusciti ad avere a bordo i due produttori del film originale: Irwin Winkler e Robert Chartoff, che produrranno il film assieme a Stallone e a Kevin King.
Questa la sinossi del film:

Cresciuto in una casa d’élite grazie alle ricchezze guadagnati sul ring dal nonno, il nipote di Creed non ha bisogno di praticare la box e la sua famiglia non vuole che la pratichi. Eppure, ha l’istinto naturale, il talento e la potenzialità che ha reso suo nonno il campione dei pesi massimi, fino a quando Rocky Balboa ha preso il suo titolo nel 1979. Il nipote di Creed ha bisogno di un mentore e si rivolge a Balboa, che è uscito dalla boxe e non desidera tornarci.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).