Giusto ieri, in tarda serata, vi avevamo mostrato il primo trailer della quarta stagione di The Walking Dead, l’acclamatissima serie tv zombie basata sui fumetti di Robert Kirkman. Oggi torniamo naturalmente a parlare di questa popolarissima serie che ha fatto registrare record di ascolti sul canale AMC e in tutto il mondo riportandovi nel dettaglio l’incontro che si è tenuto al Comic-Con di San Diego. Dove appunto il cast – gli attori Andrew Lincoln (Rick Grimes), Norman Reedus (Daryl Dixon), Steven Yeun (Glenn Rhee), Lauren Cohan (Maggie Green), Danai Gurira (Michonne), David Morrissey (The Governor), Scott Wilson (Hershel Greene), Chad Coleman (Tyreese) – il produttore esecutivo e showrunner Scott Gimple, il creatore della serie e produttore esecutivo Robert Kirkman e i produttori esecutivi Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero hanno incontrato il pubblico e rivelato molte informazioni sui nuovi episodi…
Il “papà” della serie Robert Kirkman ha così rivelato che in questa quarta stagione «la situazione prenderà una piega inaspettata. Sarà una vera e propria escalation, il mondo sta peggiorando…». Insomma ci sarà un completo tracollo, una caduta totale nella follia collettiva tanto che lo showrunner Scott Gimple ha confermato: «si degenererà verso la pazzia molto rapidamente». E anche Greg Nicotero ha calcato la mano su quest’aspetto: «le cose si faranno molto folli, e molto in fretta»
La parola passa quindi all’attore Andrew Lincoln il quale racconta come in questi nuovi episodi il suo Rick vivrà con ancora maggior tormento e tensione il rapporto col figlio Carl, e proprio questo rapporto sarà una delle tematiche forti della quarta stagione. Alla fine della terza stagione, Carl si era infatti “trasformato” ed è stato proprio in quel momento che Rick ha capito che doveva prendere in mano la situazione e prendersi le sue responsabilità di padre. Ci sarà in Rick un forte cambiamento e un forte miglioramento. Sempre a proposito di “responsabilità” anche il personaggio di Norman Reedus (Daryl) continuerà a essere una guida fondamentale all’interno del gruppo: «Senza Merle intorno può cercare quel senso di autostima, che non avrebbe mai avuto se non fosse mai accaduta l’Apocalisse Zombie».
Il grande dilemma sulla quarta stagione di The Walking Dead ruota intorno al ritorno Governatore su cui aleggia ancora il mistero anche se sembra che lui tornerà, più pericoloso che mai. Interpellato, David Morrisey è stato, ovviamente, molto vago: «Il Governatore si sente tradito, ma non è solo, è andato via con due dei suoi e non li ha uccisi». E se sul Governatore c’è ancora abbastanza incertezza, è altrettanto misteriosa la presenza di un gruppo di nuovi personaggi, una sorta di nuova comunità che sarà presente all’interno del carcere e creerà non poche tensioni… Inoltre, ci potrebbe anche essere una misteriosa storia d’amore tra Rick e Michonne: ma il tutto è rimasto nel dubbio.
Oltre al Governatore, l’altra grande domanda quarta stagione di The Walking Dead è: perché Rick ha voluto riportare il gruppo nel carcere invece di stare a Woodbury? Be’, a quanto pare anche questo dubbio verrà risolto nei nuovi episodi. Non resta quindi che attendere la quarta stagione che inizierà negli USA il 13 ottobre 2013.
Durante l’incontro, il pubblico ha chiesto al cast come reagirebbero nella vita vera se dovesse arrivare un’invasione di zombie. Ecco alcune delle bizzarre risposte:
Fonte: Collider