L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: Joss Whedon rivela nuovi dettagli su The Avengers: Age of Ultron [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

avengers-age-of-ultron

Giusto ieri vi avevamo riportato la notizia che il titolo ufficiale del sequel di The Avengers sarebbe stato The Avengers: Age of Ultron e che il film sarebbe uscito nelle sale il 1° maggio 2015. Il titolo suggerisce ovviamente, in maniera esplicita, chi sarà villain della pellicola: il potente androide Ultron, ossia uno dei nemici più famosi dei Vendicatori. Costruito dal primo Ant-Man, Ultron possiede superforza, velocità e resistenza, nonché armi interne pazzesche, si interfaccia con ogni computer, è fatto di adamantio e titanio, e può usare la potente arma Enchephalo – Beam, per poi controllare le menti altrui. Tra l’altro lancia anche raggi traenti e laser focalizzati attraverso occhi e mani.

Il titolo The Avengers: Age of Ultron rimanda poi chiaramente al recente fumetto Age of Ultron. Ma qui cadiamo in un (quasi) errore. In un’intervista al Marvel LIVE rilasciata poco fa, il regista Joss Whedon ha infatti tenuto a sottolineare che «noi faremo una nostra, originale versione della storia di Ultron». Insomma, questo secondo capitolo di The Avengers non sarà un adattamento fedele del fumetto ma il fumetto sarà solo una fonte di ispirazione da cui poi elaborare una narrazione originale, diversa.

Vi riportiamo sotto il video dell’intervista in cui Joss Whedon rilascia questa ed altre dichiarazioni su The Avengers: Age of Ultron.

Per Whedon, l’idea di utilizzare Ultron come il cattivo della storia è di vecchia data. Il regista ha infatti detto di aver parlato con la Marvel di Ultron come villain per The Avengers 2 ancor prima di dirigere il primo capitolo de I Vendicatori.

Questo sequel, secondo l’idea del regista, sarà più dark, con una componente sci-fi più marcata e porterà i vendicatori in giro per il mondo:

The Avengers 2 sarà un po’ più oscuro del precedente proprio perché vi è coinvolto Ultron. E ci sarà anche un elemento fantascientifico che sarà più forte che nell’altra pellicola. Poi, la storia si svolgerà un po’ in tutto il mondo, non solo in America perché le vicende saranno collegate al paese d’origine dei vari protagonisti

Whedon ha poi rivelato di avere dei grandi piani per Occhio di Falco:

Gran parte del divertimento per me ruota attorno alla scrittura di Occhio di Falco. E questo perché lui era stato “impossessato” quasi subito da un cattivo ragazzo nell’altro film mentre ora lo potremo vedere interagire con gli altri personaggi

In quest’altro video, infine, Whedon ha parlato con molta ironia sulle eventuali eronine femminili per The Avengers: Age of Ultron, dal suo debole per Tigra a Wasp, per cui aveva scritto un’intera sceneggiatura…

Qualche dettaglio in più, insomma, ma ovviamente restano ancora una miriade di dubbi sull’evoluzione del progetto. Le riprese di The Avengers: Age of Ultron inizieranno a Londra a inizio 2014. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ColliderDigitalSpy

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.