L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2013: tra Hunger Games, X-Men e Thor, ecco i 13 panel più attesi!

Comic-Con 2013: tra Hunger Games, X-Men e Thor, ecco i 13 panel più attesi!

Di Leotruman

comic-con_opt-1

Pochissimi giorni al via del Comic-Con 2013, la nota manifestazione che si svolge ogni anno a San Diego che rappresenta uno degli eventi più popolari al mondo per quanto riguarda la cultura pop ed il mondo del cinema e della televisone.

Mercoledì la preview night, ma il vero evento inizierà giovedì 18 luglio con l’apertura della mastodontica Hall H e i primi panel. Ogni anno i più importanti studios  vengono a presentare non solo le pellicole del proprio listino, ma anche alcuni materiali inediti ed esclusivi, e i primi trailer!

Scopriamo quali sono i panel più attesi e cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi giorni grazie allo speciale di EW!

Spider-Man-2

THE AMAZING SPIDER-MAN 2

Venerdì 19 Luglio (h 16.05 ora californiana, h 1.05 ora italiana)

Materiali attesi: Primo Teaser Trailer

Due anni fa Sony presentò al Comic-Con non solo il nuovo Spider-Man Andrew Garfieldma anche il primo teaser trailer del reboot che poi ha incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo entusiasmando i fan dell’Uomo Ragno. Il secondo capitolo uscirà a maggio, e quindi le aspettative per il primo filmato sono alte! Oltre a protagonista e regista, ci si aspetta anche la presenza di Dane DeHaan (Harry Osborn, sarà anche al panel dei Metallica quindi è certo), Emma Stone, mentre si spera possa esserci il premio Oscar Jamie Foxx che interpreta il villain Electro.

comic-con panel4

HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO

Sabato 20 Luglio (h 13.35)

Materiali attesi: il primo FULL TRAILER

Forse il panel più atteso dopo la sorpresa al botteghino dello scorso anno. Oltre 400 milioni di dollari incassati negli USA, 700 in tutto il mondo. Hunger Games è stato uno dei fenomeni più travolgenti degli ultimi anni. Lionsgate ha annunciato che porterà al Comic-Con in esclusiva il primo full trailer della pellicola, che uscirà a novembre in tutto il mondo (dovrebbe arrivare un paio di giorni dopo on-line ufficiale). Jennifer Lawrence torna al Comic-Con con un Oscar in mano, insieme al nuovo regista Francis Lawrence (Io Sono Leggenda), Josh Hutcherson, Elizabeth Banks e molti altri membri del cast.

comic-con panel 12

GODZILLA

Sabato 20 Luglio (h 10:45)

Materiali attesi: primo teaser trailer

Lo scorso anno la sala H esplose all’annuncio dell’arrivo di un nuovo Godzilla e con la presentazione di un announcement trailer. I fan non vedono l’ora di scoprire l’aspetto del leggendario Kaiju, che sarà probabilmente mostrato dal regista Gareth Edward, mentre sono attesi il protagonista Aaron Taylor-Johnson (ci sarà anche per Kick-Ass 2) ma anche Bryan Cranston, presente a San Diego per il panel conclusivo di Breaking Bad. Godzilla è una delle ultime produzione Legendary ad essere distribuita dalla Warner Bros.

comic-con panel 8

X-MEN DAYS OF FUTURE PAST

Sabato 20 Luglio (h 16.15)

Panel da infarto. Bryan Singer, regista dei primi due acclamati X-Men e tornano a dirigere questo nuovo episodio, ha per le mani un cast come mai se ne sono visti. Non solo i “nuovi” X-Men nella loro versione giovane, che comprendono Michael Fassbender e James McAvoy, insieme ai “vecchi” mutanti, tra cui Patrick Stewart, Ian McKellan, Halle Berry, Anna Paquin e… Hugh Jackman!

Fox non ha ancora reso noti i dettagli del suo panel, e la presenza di Jackman è quasi certa visto che presenteranno materiali inediti dell’imminente Wolverine (potevano quasi ipotizzare una première). Si parla inoltre dell’annuncio ufficiale del progetto collaterale X-Force, ma per ora sono solo speculazioni. Quello che sembra certo è che verrà mostrato qualcosa di questo nuovo attesissimo capitolo della saga degli X-Men!

comic-con panel 6

THOR: THE DARK WORLD

Sabato 20 Luglio (h 18)

Materiali attesi: il FULL TRAILER o clip estesa

Kevin Feige presenterà probabilmente un sacco di materiali inediti relativi al sequel di Thor, tra cui il full trailer in anteprima oppure una clip estesa. Chris Hemsworth non mancherà al 100% mentre Natalie Portman non dovrebbe esserci. I fan però sperano solo in una cosa: che ci sia Tom Hiddleston, il mitico ed amatissimo Loki.

 

comic-con panel 2

VERONICA MARS – IL FILM

Venerdì 19 Luglio (h 11.15)

Materiali attesi: primi video dal set

Il film di Veronica Mars è stato finanziato in parte con le donazioni dei fan, quindi il Comic-Con è la sede naturale per presentare questo particolare progetto fortemente voluto dagli appassionati. Kristen Bell la protagonista e tutti gli altri membri storici del cast (Rob Thomas, Francis Capra, Enrico Colantoni, Percy Daggs II, Jason Dohring, Ryan Hansen, Chris Lowell, Tina Majorino e Krysten Ritter) sono attesi sul palco della Hall H per presentare il film e dare le prime informazioni sulla trama. Ci si aspetta anche qualche video dal set.

comic-con panel 5

CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER

Sabato 20 Luglio (h 18)

Materiali attesi: video dal set, primo footage non completo

Chris Evans torna a San Diego portando lo scudo di Captain America. Le riprese del sequel sono appena terminate, per un trailer è troppo presto ma sono attese in sala H le prime immagini di questo nuovo attesissimo cinecomic Marvel (ricordo tuttavia che lo scorso anno fecero vedere 5 minuti in anteprima di Iron Man 3 quando il film doveva uscire il maggio successivo, proprio come il Captain). Non mancherà il boss Kevin Feige, insieme a Sebastian Stan, Anthony Mackie ed Emily VanCamp.

comic-con panel 10

CARRIE

Venerdì 19 Luglio (h 16.05)

Materiali attesi: prime clip dal film

Primo banco di prova per il remake di Carrie con protagoniste Chloe Moretz e Julianne Moore. Il capolavoro di Brian DePalma era sembrato intoccabile, almeno fino ad oggi, però il teaser trailer e il full trailer dell’horror sembrano aver convinto anche i più scettici. Saranno le prime clip dal film a decretare o meno l’aumento o la diminuzione dell’hype.

comic-con panel 9

GRAVITY

Sabato 20 Luglio (h 10.45)

Materiali attesi: il FULL TRAILER, prime clip

Gravity è l’unica pellicola ad aprire il Festival di Venezia che allo stesso tempo è appetibile per la manifestazione di San Diego. Merito del regista Alfonso Cuaron, capace di aver riportato alla luce una “fantascienza” d’autore, adatta al grande pubblico e non solo ai cinefili più attenti. Al Comic-Con è attesa la presentazione del full trailer insieme alle prime clip del film. Sandra Bullock dovrebbe esserci (e sarebbe uno spettacolo) mentre Clooney è improbabile.

comic-con panel 3

IL GIOCO DI ENDER

Giovedì 18 Luglio (h 15.50)

Materiali attesi: prime clip dal film

Uscirà in autunno ed è una pellicola attesa da milioni di ragazzi e adulti che hanno letto il romanzo cult scritto da Orson Scott Card. Alieni, fantascienza, tattiche di guerra, e un cast fenomenale. Dopo i due trailer, ci si aspetta la presentazione delle prime scene complete del film, presentate dal regista Gavin Hood insieme a Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Abigail Breslin, e al produttore Roberto Orci.

comic-con panel 1

DIVERGENT

Giovedì 18 Luglio (h 15.50)

Materiali attesi: primi video dal set

Divergent è forse il più appetibile nuovo potenziale franchise per ragazzi in uscita nel 2014. È l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth diretto da Neil Burger che ha come protagonista Shailene WoodleyLe riprese sono appena iniziate, quindi non sarà possibile presentare che qualche video dal set. Attesissimo il cast, e oltre alla Woodley ci saranno Theo James, Miles Teller, Maggie Q e purtroppo NON Kate Winslet.

comic-con panel 11

MARVEL ONE-SHOT: AGENT CARTER

Dettagli non ancora noti.

Al Comic-Con di San Diego verrà presentato un nuovo Marvel One-Shot, ovvero il quarto corto ambientato nell’Universo Cinematografico Marvel, intitolato Agent Carter che sarà disponibile nelle versioni Blu-ray di Iron Man 3. La protagonista è Hayley Atwell ancora una volta nei panni dell’agente Carter, il primo amore di Captain America. Ci sarà anche Dominic Cooper, di nuovo nei panni di Howard Stark. Per ora non sappiamo nulla di più.

comic-con panel 7

ALL YOU NEED IS KILL

Sabato 20 Luglio panel WB ??????

Warner ha tra le mani un film una pellicola fantascientifica basata sulla light novel di Hiroshi Sakurazaka. Parliamo di All You Need Is Kill, il film diretto da Doug Liman e con Tom Cruise ed Emily Blunt impegnati a combattere una la razza aliena, chiamata Mimics, che sta distruggendo il nostro mondo.

Le riprese sono finite da tempo e il film è in post-produzione (uscirà nella primavera 2014). Hai un film con Tom Cruise in versione Mecha e non lo porti al Comic-Con? Sarebbe una follia, e allo stesso tempo il panel più sorprendente. Siamo in trepida attesa…

Qui trovate i programmi dell’edizione 2013:

–  Day 1

– Day 2

– Day 3

 Day 4

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Songbird: prime immagini del thriller sul Covid prodotto da Michael Bay 28 Ottobre 2020 - 19:43

Il film di Adam Mason sarà ambientato nel 2024 e parlerà di una mutazione del coronavirus

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).