L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2013: Phil Lord e Chris Miller presentano il Film LEGO e annunciano nuovi casting

Comic-Con 2013: Phil Lord e Chris Miller presentano il Film LEGO e annunciano nuovi casting

Di Filippo Magnifico

The Lego Movie Comic Con 2013

I produttori Dan Lin e Chris McKay e i registi / sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller (Piovono Polpette, 21 Jump Street) hanno presentato ieri durante l’edizione 2013 del Comic-Con di San Diego il Film LEGO. Per l’occasione è stato anche annunciato ufficialmente il coinvolgimento di alcune star, che presteranno la voce ad alcuni personaggi. Nello specifico si tratta di Channing Tatum, Jonah Hill e Cobie Smulders, che doppieranno alcune figure proveniente dall’universo DC Comics: Superman, Lanterna Verde e Wonder Woman. Qui sotto trovate la descrizione del panel.

Sono stati mostrati alcuni frammenti della pellicola. La proiezione è cominciata con alcuni provini LEGO, che mostravano alcuni personaggi intenti a recitare diverse linee del copione. Il momento più divertente ha visto coinvolto Batman (Will Arnett). La scena mostrava i registi che continuavano a chiedergli di recitare la sua battuta, “Io sono Batman”, ma lui era troppo occupato a controllare il suo bat telefonino e la sua bat email per essere disturbato. A quel punto è entrato in scena Superman, dicendo “Lo faccio io!”. Dopo aver sentito questo, Arnet si è subito messo in posa, pronunciando la sua battuta. È stato inoltre mostrato il poliziotto doppiato da Liam Neeson, che continuava a muovere la testa avanti e indietro dividendosi tra il poliziotto buono e quello cattivo. Lord Business, il personaggio malvagio doppiato da Will Ferrell è stato mostrato con in testa un gigantesco cappello, intento a prendere il sopravvento sull’audizione e a dirigere il resto del cast.

The Lego Movie - Poster USA

I registi hanno parlato del film, dicendo che è un ibrido tra grafica digitale e stop-motion. Non vogliono che il pubblico riesca a distinguere le due cose, quindi stanno facendo il possibile per renderle simili. Non c’è niente nel film che non sia composto da LEGO. Le esplosioni sono fatte di LEGO, così come l’acqua. Per la lavorazione complessiva della pellicola verrà impiegato un periodo di tre anni. Lords ha aggiunto che sarà il più strano film per ragazzi mai realizzato finora.

Chris Pratt (Moneyball) doppierà Emmet, una comune minifigure dell’universo LEGO. Il premio Oscar Morgan Freeman (The Dark Knight Rises) e Elizabeth Banks (The Hunger Games), presteranno la voce ai due compagni di viaggio di Emmet: Vitruvius, un vecchio mistico, e la dura Lucy, che scambierà Emmet per il salvatore della mondo e lo guiderà nella sua ricerca. Lei coinvolgerà in quest’avventura anche il misterioso Batman, una minifigure LEGO doppiata da Will Arnett (candidato agli Emmy, “30 Rock”), con il quale ha una relazione.

Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).