L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2013: Phil Lord e Chris Miller presentano il Film LEGO e annunciano nuovi casting

Comic-Con 2013: Phil Lord e Chris Miller presentano il Film LEGO e annunciano nuovi casting

Di Filippo Magnifico

The Lego Movie Comic Con 2013

I produttori Dan Lin e Chris McKay e i registi / sceneggiatori Phil Lord e Chris Miller (Piovono Polpette, 21 Jump Street) hanno presentato ieri durante l’edizione 2013 del Comic-Con di San Diego il Film LEGO. Per l’occasione è stato anche annunciato ufficialmente il coinvolgimento di alcune star, che presteranno la voce ad alcuni personaggi. Nello specifico si tratta di Channing Tatum, Jonah Hill e Cobie Smulders, che doppieranno alcune figure proveniente dall’universo DC Comics: Superman, Lanterna Verde e Wonder Woman. Qui sotto trovate la descrizione del panel.

Sono stati mostrati alcuni frammenti della pellicola. La proiezione è cominciata con alcuni provini LEGO, che mostravano alcuni personaggi intenti a recitare diverse linee del copione. Il momento più divertente ha visto coinvolto Batman (Will Arnett). La scena mostrava i registi che continuavano a chiedergli di recitare la sua battuta, “Io sono Batman”, ma lui era troppo occupato a controllare il suo bat telefonino e la sua bat email per essere disturbato. A quel punto è entrato in scena Superman, dicendo “Lo faccio io!”. Dopo aver sentito questo, Arnet si è subito messo in posa, pronunciando la sua battuta. È stato inoltre mostrato il poliziotto doppiato da Liam Neeson, che continuava a muovere la testa avanti e indietro dividendosi tra il poliziotto buono e quello cattivo. Lord Business, il personaggio malvagio doppiato da Will Ferrell è stato mostrato con in testa un gigantesco cappello, intento a prendere il sopravvento sull’audizione e a dirigere il resto del cast.

The Lego Movie - Poster USA

I registi hanno parlato del film, dicendo che è un ibrido tra grafica digitale e stop-motion. Non vogliono che il pubblico riesca a distinguere le due cose, quindi stanno facendo il possibile per renderle simili. Non c’è niente nel film che non sia composto da LEGO. Le esplosioni sono fatte di LEGO, così come l’acqua. Per la lavorazione complessiva della pellicola verrà impiegato un periodo di tre anni. Lords ha aggiunto che sarà il più strano film per ragazzi mai realizzato finora.

Chris Pratt (Moneyball) doppierà Emmet, una comune minifigure dell’universo LEGO. Il premio Oscar Morgan Freeman (The Dark Knight Rises) e Elizabeth Banks (The Hunger Games), presteranno la voce ai due compagni di viaggio di Emmet: Vitruvius, un vecchio mistico, e la dura Lucy, che scambierà Emmet per il salvatore della mondo e lo guiderà nella sua ricerca. Lei coinvolgerà in quest’avventura anche il misterioso Batman, una minifigure LEGO doppiata da Will Arnett (candidato agli Emmy, “30 Rock”), con il quale ha una relazione.

Il film farà il suo ingresso nelle sale americane il 7 febbraio 2014, distribuito da Warner Bros. Pictures. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Re Valchiria e Mighty Thor nella nuova foto 17 Maggio 2022 - 9:00

La nuova foto di Thor: Love and Thunder ritrae Re Valchiria e Mighty Thor sedute in un contesto imprecisato.

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.